View Full Version : Volvo EX30: il SUV compatto elettrico super potente. Immagini e prezzo
Redazione di Hardware Upg
31-07-2023, 15:59
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/volvo-ex30-il-suv-compatto-elettrico-super-potente-immagini-e-prezzo_118860.html
Volvo EX30: il nuovo SUV elettrico compatto offre tantissime funzionalità premium ad un prezzo accessibile, a partire da 35.000$. Con la sua agilità urbana e le prestazioni veloci, l'EX30 potrebbe essere l'auto elettrica di cui abbiamo bisogno.
Click sul link per visualizzare la notizia.
^VaMpIr0^
31-07-2023, 17:33
Per me, si sta abusando largamente della parola "compatto" nell'ultimo decennio. Forse anche da prima.
Strato1541
31-07-2023, 18:03
I prezzo è senza dubbio allettante, i contenuti pure, va provata.. Di fatto è una cinese travestita da Volvo , la ragione del basso costo è tutta lì..
Proprio compatta non è, è il classico B-Suv, per il resto la versione da 35.900 € è quella con motore singolo da 272 cv e 344 km di autonomia, già se vuoi la versione con 480 km di autonomia e 272 cv sono 41.400 €...interni al solito molto minimal con il tablettone centrale, capisco il risparmio per il produttore, ma sono proprio tristi...l'auto è simile a tante altre, insomma niente di particolare.
Skelevra
31-07-2023, 19:10
300km di autonomia mi sembrano un po pochini, una model 3 che ormai paghi quasi la stessa cifra (in america molto meno) te ne da almeno 400
Notturnia
31-07-2023, 22:47
Che bello quindi rendere peggiore l’abitacolo e impoverirlo togliendo cose negli articoli diventa “razionalizzare” e ottimizzare l’abitacolo ?
Vergognatevi… capisco che piacciano le auto elettriche ma giustificare la cannibalizzazione degli interni a vantaggio dei profitti delle case automobilistiche per colpa della moda iniziata da Tesla è ridicolo..
Non è una borsa di Chanel è una vettura e con il pad ci giochi a casa non in macchina
futuristicone
31-07-2023, 23:24
il problema delle auto elettriche saranno i BMS che se difettosi provocano anche incendio del pacco batteria.
Hypergolic
01-08-2023, 02:14
Sembra bellino, peccato il display in verticale, che ne limita e non di poco l'utilizzo.
Mi domando comunque quanti ne riusciranno a produrre, e a vendere.
concordo... prezzo interessante, ma 300km di autonomia, IMHO, sono ridicoli. Poi, al solito, dipende dalle esigenze, io che faccio casa-lavoro e lavoro-casa per il 90% della settimana con spostamenti entro i 50/100km con tanto di pannello solare sul capannone, è la manna!
Problema: vado a fare immersioni al mare? ... bona Ugo!
IMHO ancora non ci siamo, quando la stessa auto verrà proposta allo stesso prezzo ma con 500/600 km di autonomia, ne potremo parlare
Poi, l'auto alla fine non è brutta, anzi... d'altra parte TESLA ha tracciato la sua linea del minimal e visto che vende a manetta, tutti le vanno dietro.
IMHO
dimenticavo...
Volvo EX30 Single Motor Core: 35.900 euro
Volvo EX30 Single Motor Plus: 39.100 euro
Volvo EX30 Single Motor Extended Range Core: 41.400 euro
Volvo EX30 Single Motor Extended Range Plus: 43.300 euro
Volvo EX30 Single Motor Extended Range Ultra: 48.200 euro
Volvo EX30 Performance Plus: 47.700 euro
Volvo EX30 Performance Ultra: 50.900 euro
non proprio regalate!
A parte la bruttezza degli interni, i prezzi stanno comunque calando. Lentamente, ma calano. Pochi anni fa una elettrica piú grande di un baule a 35k non credo la si trovava, é poco piú del prezzo della mia Zafira presa 4 anni fa (prima dell'improvviso aumento dei prezzi delle auto).
Non so, sono troppo ottimista nel pensare che magari entro 10 anni i prezzi saranno scesi di altri 5k euro e le autonomie salite del 20-30%?
cagnaluia
01-08-2023, 07:55
domanda: ma come si confrontano con Polestar, essendo questa controllata dalla stessa Volvo? Ambedue affrontano il tema elettrico, non si pesteranno i piedi?
Hypergolic
01-08-2023, 09:58
Non so, sono troppo ottimista nel pensare che magari entro 10 anni i prezzi saranno scesi di altri 5k euro e le autonomie salite del 20-30%?
Sui prezzi sei pessimista, scenderanno molto di più, in 10 anni.
Marko#88
01-08-2023, 14:21
Sui prezzi sei pessimista, scenderanno molto di più, in 10 anni.
Mi piacerebbe ci fosse la possibilità di riuppare questo post fra 10 anni. Ovviamente spero tu abbia ragione ma onestamente dubito. Le auto, anche termiche, oggi costano cifre indecenti eppure le vendono (magari con l'illusione di potersele permettere a rate, boh)... se le vendono in base a cosa dovrebbero calare i prezzi? Se oggi VW può chiedere 25mila euro per una Polo di merda con 90 cavalli perché fra 10 anni dovrebbe chiederne meno per una -ipotetica- Polo elettrica di pari caratteristiche?
dune2000
01-08-2023, 14:35
Mi piacerebbe ci fosse la possibilità di riuppare questo post fra 10 anni. Ovviamente spero tu abbia ragione ma onestamente dubito. Le auto, anche termiche, oggi costano cifre indecenti eppure le vendono (magari con l'illusione di potersele permettere a rate, boh)... se le vendono in base a cosa dovrebbero calare i prezzi? Se oggi VW può chiedere 25mila euro per una Polo di merda con 90 cavalli perché fra 10 anni dovrebbe chiederne meno per una -ipotetica- Polo elettrica di pari caratteristiche?
Io ho riletto le dichiarazioni di Elon Musk, non so se ridere o piangere
Articolo Hwupgrade del 2018 (https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/tesla-in-tre-anni-auto-elettriche-entro-i-25000-elon-musk-ne-parla-in-un-intervista_77571-50.html)
Hypergolic
01-08-2023, 14:42
Io ho riletto le dichiarazioni di Elon Musk, non so se ridere o piangere
Articolo Hwupgrade del 2018 (https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/tesla-in-tre-anni-auto-elettriche-entro-i-25000-elon-musk-ne-parla-in-un-intervista_77571-50.html)
Non sai se ridere o piangere perché non hai visto quanto costa una Model 3 negli USA, al netto di tutto.
Edit: dimenticavo, nel frattempo c'è stata una cosetta da niente, tipo una pandemia che ha paralizzato il mondo. Ma c'è chi non sa se ridere o piangere.
Hypergolic
01-08-2023, 14:55
VW è sulla via del tramonto.
Ci penseranno le nuove aziende che producono EV ad abbassare i prezzi, come hanno fatto in questi anni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.