PDA

View Full Version : Led vga bianco sempre acceso su mobo Asus x670e

bred81
31-07-2023, 08:56
Ciao a tutti.

Ho da poco montato il mio nuovo pc.
Ryzen 7 7700x
Mobo asus x760e TUf gaming
Ram corsair venegance DDR5
PSU Msi 750w

Scheda video al momento ho recuperato la mia Gtx 1080 Msi.

Il problema sta nel fatto che una volta acceso il tutto non avevo uscita video dalla 1080 e il led bianco vga sempre acceso.

Dunque ho avviato il pc usando la scheda video integrata e caricato windows che riconosce tranquillamente la 1080.
Poi ho riavviato spostando il connettore video sulla 1080 e tutto funziona bene ma ho sempre il led bianco vga acceso.
Altro problema è che se voglio accedere al bios posso solo farlo tramite vga integrata.

Ho provato anche con una vecchia scheda video ma non cambia nulla.

Qualcuno ha qualche idea di cosa possa essere?
Grazie

alecomputer
05-08-2023, 13:32
Ti elenco alcune soluzioni che puoi provare :

1) Aggiorna il bios della scheda madre all' ultima versione disponibile .
2) Sposta la scheda video su un altro slot pci express .
3) Prova a cambiare connettore di uscita video , prova tutti quelli che hai a disposizione : vga , hdmi , dvi , displayport , ecc...
4) Se hai un altro monitor o tv prova a sostituirlo , a volte non si riesce ad accedere al bios con scermata nera , perche il monitor non supporta quella risoluzione .
5 ) Prova a sostituire la scheda video con un altra piu moderna , in alcuni casi se la scheda video e troppo vecchia risulta incompatibile con la scheda madre .
6) La scheda video 1080 potrebbe essere malfunzionante , in tal caso dovresti provarla su un altro pc per verificare se funziona o provare a sostituirla .