PDA

View Full Version : Domanda sui bordi curvi

chairam
30-07-2023, 14:49
Ciao

Alcuni smartphone che mi piacciono hanno i bordi curvi
per esempio Motorola edge 40, Xiaomi 12, gli ultimi Honor

Due domande:

1- Custodie in silicone: si trovano e proteggono bene il cellulare, anche sui bordi? Anche quando il cell è sul tavolo a faccia in giù?
Se postate qualche foto mi fate un piacere

2- si riesce a proteggere lo schermo con pellicole o vetrini? Si trovano?

3- Uso android senza i tre tasti sotto, quindi indietro è swipe dal bordo verso il centro, si riesce a fare agevolmente con la custodia in silicone o oppure si fa fatica?

Grazie!!

nello800
31-07-2023, 11:01
Ciao

Alcuni smartphone che mi piacciono hanno i bordi curvi
per esempio Motorola edge 40, Xiaomi 12, gli ultimi Honor

Due domande:

1- Custodie in silicone: si trovano e proteggono bene il cellulare, anche sui bordi? Anche quando il cell è sul tavolo a faccia in giù?
Se postate qualche foto mi fate un piacere

2- si riesce a proteggere lo schermo con pellicole o vetrini? Si trovano?

3- Uso android senza i tre tasti sotto, quindi indietro è swipe dal bordo verso il centro, si riesce a fare agevolmente con la custodia in silicone o oppure si fa fatica?

Grazie!!

1) Sì ma ovviamente dipende dalla custodia. Ne ho trovate da 4€ che proteggono bene gli angoli ed anche il telefono a faccia in giù

2) pellicole in plastica, in vetro spesso si staccano proprio a causa della curva

3) uguale al display piatto, nessuna difficoltà

marchigiano
31-07-2023, 13:25
in generale preferisco senza curve, già non poter mettere vetri è una rottura, poi a volte neanche si vede bene sui bordi... e bisogna impostare area non sensibile al touch se no partono i tocchi involontari

chairam
01-08-2023, 15:44
Grazie della risposta a entrambi