View Full Version : Consiglio assemblaggio.
spider81man
29-07-2023, 10:30
Buongiorno a tutti,
ho una scheda madre Asus P8B75-M con 16 GB di RAM ed alimentata con un alimentatore Tecnoware Core 550, Ho comprato usata una scheda Nvidia GTX1070 ti.
Con l'alimentatore che ho riesco ad alimentare il tutto oppure devo prendere uno più potente?
Grazie
alimentatore tecnoware?capodanno è fra 4 mesi abbondanti è....
spider81man
29-07-2023, 10:43
per ora ho questo, ce la fa secondo te a far partire la scheda video o no?
per ora ho questo, ce la fa secondo te a far partire la scheda video o no?
è un ali orrendo io manco sotto tortura userei una cinesata del genere.
resto del pc?
spider81man
29-07-2023, 10:57
Guarda è tutta roba regalata che mi serve perchè voglio fare una stazione per l'emilazione. CMQ scheda madre Asus P8B75-M con 16 GB di RAM, la'alimentatore lo sai e volevo sapere se ce la fa a far partire la GTX 1070.
Guarda è tutta roba regalata che mi serve perchè voglio fare una stazione per l'emilazione. CMQ scheda madre Asus P8B75-M con 16 GB di RAM, la'alimentatore lo sai e volevo sapere se ce la fa a far partire la GTX 1070.
cpu?
spider81man
29-07-2023, 11:05
Un i7, ma la domanda è come alimentare la scheda video e far partire il tutto non la configurazione del PC.
Un i7, ma la domanda è come alimentare la scheda video e far partire il tutto non la configurazione del PC.
l'alimentatore alimenta tutto il pc mica solo la scheda video,in linea teorica 550watt veri bastano e avanzano per quel pc.
spider81man
29-07-2023, 11:19
l'alimentatore alimenta tutto il pc mica solo la scheda video,in linea teorica 550watt veri bastano e avanzano per quel pc.
Perfetto perchè ti spiego la collego alla scheda madre il connettore ATX diciamo "GRANDE", sucsami non so il termine e quello più piccolino a 4.
Poi sulla cheda video ho un connettore ad 8 pin oppure posso mettere un adattatore con 2 ingressi a 6 pin.
Ora io sull'limntatore ho SOLO il connettore ATX a 24 pin, poi ho 2 da 4 PIN ed 1 da 6 pin.
Come alimento la scheda grafica?
Perfetto perchè ti spiego la collego alla scheda madre il connettore ATX diciamo "GRANDE", sucsami non so il termine e quello più piccolino a 4.
Poi sulla cheda video ho un connettore ad 8 pin oppure posso mettere un adattatore con 2 ingressi a 6 pin.
Ora io sull'limntatore ho SOLO il connettore ATX a 24 pin, poi ho 2 da 4 PIN ed 1 da 6 pin.
Come alimento la scheda grafica?
appunto come dicevo quell'ali è talmente tanto una porcata che nn ha nemmeno un connettore 8 pin per il pci-e,su un 550watt è davvero imbarazzante.
il 24 pin sulla mobo il 4 pin cpu sulla scheda madre e per la vga devi usare gli adattatori.
spider81man
29-07-2023, 11:33
appunto come dicevo quell'ali è talmente tanto una porcata che nn ha nemmeno un connettore 8 pin per il pci-e,su un 550watt è davvero imbarazzante.
il 24 pin sulla mobo il 4 pin cpu sulla scheda madre e per la vga devi usare gli adattatori.
Ok ma che adattatori? Quelli che mi da la scheda sono 2 da 6 PIN e cmq poi quello a 4 pin per la CPU come faccio? Come devo procedere?
Ok ma che adattatori? Quelli che mi da la scheda sono 2 da 6 PIN e cmq poi quello a 4 pin per la CPU come faccio? Come devo procedere?
ci sono per esempio quelli che da 2 molex 4 pin fanno un pci-e 8 pin.
rimane il fatto he quell'ali fa talmente tanto schifo che nn ha manco un 8 pin per la vga.
spider81man
29-07-2023, 11:42
ci sono per esempio quelli che da 2 molex 4 pin fanno un pci-e 8 pin.
rimane il fatto he quell'ali fa talmente tanto schifo che nn ha manco un 8 pin per la vga.
Mi Puoi mettere un link epr favore di questi adattatori? in pratica uso 1 da 6 PIN ed 1 da 4 con l'adattatore a 6 giusto?
Grazie
Mi Puoi mettere un link epr favore di questi adattatori? in pratica uso 1 da 6 PIN ed 1 da 4 con l'adattatore a 6 giusto?
Grazie
basta cercare adattatore molex 4 pin a pci-e 8 pin,su amazon ce ne sono quanti ne vuoi.
devi usare 2 molex 4 pin per fare un 8 pin.
https://i.ibb.co/r4KBgtW/Adapter-2x-Molex-PCI-E-8pin-Akyga-AK-CA-29-1600x1600-01.jpg (https://ibb.co/4PwbcfQ)
sei ancora convinto di usare quell'alimentatore?è una cinesata tremenda.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.