View Full Version : Operatore 1 mobile - configurazione mail
Reywells63
29-07-2023, 10:17
Salve. Ho windows 10 installato sul mio pc fisso. Ebbene, da quando sono passato all'operatore 1 MOBILE e mi connetto in modalità "Tethering USB" (col cavetto dati dallo smartphone al pc), la mail "ALICE" non riceve e non mi inviare alcun mex. esce l'avviso di esserci problemi con la "sincronizzazione del mio software di posta", che è quello ufficiale di windows. Chiedo, al riguardo, qualche aiuto alla soluzione di detto probema. Ringrazio anticipatamente
Nicodemo Timoteo Taddeo
29-07-2023, 12:15
Salve. Ho windows 10 installato sul mio pc fisso. Ebbene, da quando sono passato all'operatore 1 MOBILE e mi connetto in modalità "Tethering USB" (col cavetto dati dallo smartphone al pc), la mail "ALICE" non riceve e non mi inviare alcun mex. esce l'avviso di esserci problemi con la "sincronizzazione del mio software di posta", che è quello ufficiale di windows. Chiedo, al riguardo, qualche aiuto alla soluzione di detto probema. Ringrazio anticipatamente
Probabile che con la tua nuova connessione ad internet (cioè non TIM/Telecom) non puoi collegarti via POP3 o Imap al server di posta elettronica di Tim, perché è lui che impedisce il collegamento ai non suoi abbonati.
Dovresti usare la webmail, cioè questa:
https://webmail.tim.it/
Al limite come controprova potresti usare un altro client di posta elettronica, esempio Thunderbird, giusto per toglierti il dubbio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.