PDA

View Full Version : iPhone senza cornici? La rivoluzione parte dal prossimo iPhone 15 Pro

Redazione di Hardware Upg
26-07-2023, 13:46
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-senza-cornici-la-rivoluzione-parte-dal-prossimo-iphone-15-pro_118734.html

Apple punta ad annullare le cornici sui propri iPhone. Il percorso è ancora lungo e difficile, ma giù dal prossimo iPhone 15 Pro si avranno le prime novità. Obbiettivo niente cornici entro il 2025/2026

Click sul link per visualizzare la notizia.

MambASoft
26-07-2023, 14:17
così quando ti cade, si graffia sicuramente lo schermo o peggio si rompe!

gd350turbo
26-07-2023, 14:19
Xiaomi mi 9 t pro disponibile in Italia da Agosto 2019:

https://www.notebookcheck.it/uploads/tx_nbc2/2066037-n4.jpg

(il migliore xiaomi mai prodotto)

jepessen
26-07-2023, 21:25

Il mio smartphone per un paio d'anni, prima che lo cambiassi per l'iPhone 13 Pro Max... E' stato veramente un gran telefono...

Okkau
26-07-2023, 22:32
così quando ti cade, si graffia sicuramente lo schermo o peggio si rompe!

Appunto, cosi devi ripararlo (che costa un rene) o comprarne uno nuovo.
Logica aziendale perfetta!

aqua84
27-07-2023, 06:41
Alcatel 3C

https://www.alcatelmobile.com/it/wp-content/uploads/2019/12/A3C_2018_Component_01_Mobile.png

Anche io volevo mettere un commento che avesse NULLA a che fare con la notizia.

supertigrotto
27-07-2023, 07:19
Red magic ha fatto un ottimo lavoro per ridurre quasi a zero le cornici e ha già la fotocamera sotto il display

al135
27-07-2023, 07:50

https://www.notebookcheck.it/uploads/tx_nbc2/2066037-n4.jpg

maronn quanto so brutti cmq... quando gli erano morti di covid i designer :(

gli xiaomi 13 invece sono molto belli, hanno un po ricalcato gli iphone ultima serie come design.

peccato siano interamente cinesi e costino quanto gli iphone :D

Pandemio
27-07-2023, 07:58
Vi fate tanti problemi inutili per lo schermo,insomma spendete 1800 euro per lo schermo migliore di sempre e non ci fate l assicurazione? Poi pero ....metto la custodia perché ho paura che mi cada e il senza cornici va a farsi benedire ? O ogni 2x3 sono senza Cell perché in assistenza ?!

TorettoMilano
27-07-2023, 08:07
i commenti nei thread in merito ad iphone sono sempre il top :asd:

gd350turbo
27-07-2023, 08:39

Bello o brutto, è soggettivo...
ma il fatto che abbia lo schermo senza notch buchi o altro, nel 2019, no, quello è oggettivo ed innegabile.

gli xiaomi 13 invece sono molto belli, hanno un po ricalcato gli iphone ultima serie come design.

ma neanche sotto minaccia armata spendo quelle cifre per un telefono qualunque esso sia.

biometallo
27-07-2023, 09:11
Anche io volevo mettere un commento che avesse NULLA a che fare con la notizia.

Immagino tu stia ironizzando sul commento di gd350turbo, ma a me pare che aver dimostrato che la "grande rivoluzione" di cui parla l'articolo sia sostanzialmente già stata fatta da altri anni prima (e che quindi non ci sia nulla di rivoluzionario) smenendo il titolo dell'articolo... a me pare pertinente eccome.

Che poi ricordiamolo che tutte le notizie su Apple sono sostanzialmente voci non uffiiali più o meno attendibili ma per loro natura prive di ogni certezza, non è sicuro nemmeno che Apple ci stia realmente lavorando sopra, tanto meno che questa soluzione sarà davvero adottata nel prossimo futuro.

Comunque ho un dubbio:

Inoltre, Apple vorrebbe mantenere il classico display piatto dei suoi iPhone, il che complica il compito di piegare i circuiti dello schermo nella cornice inferiore. I display curvi, più facili da realizzare senza cornici, non sono graditi da Apple a causa dell'effetto lente di ingrandimento sui bordi e della maggiore fragilità.

Ecco, sarà un limite mio, ma se lo schermo è piatto perché il circuito sotto dovrebbe essere curvo? :confused:

Certo un display "a pelo" credo sia inevitabilmente più esposto agli urti dato che appunto il bordo rappresenta comunque una protezione, e anche per questo non è che sia così favorevole alla loro eliminazione (a che pro poi? avere uno schermo giusto un millimetro più ampio?) così come, sinceramente, proprio non capisco questa fobia per fori e tacche. alla fine sopratutto i primi non è che siano così invasivi anzi lo sono meno di che so, i watermark presenti nei vari canali televisivi, eppure da tempo non sento qualcuno lamentarsene.

TorettoMilano
27-07-2023, 09:17
Immagino tu stia ironizzando sul commento di gd350turbo, ma a me pare che aver dimostrato che la "grande rivoluzione" di cui parla l'articolo sia sostanzialmente già stata fatta da altri anni prima (e che quindi non ci sia nulla di rivoluzionario) smenendo il titolo dell'articolo... a me pare pertinente eccome.

Che poi ricordiamolo che tutte le notizie su Apple sono sostanzialmente voci non uffiiali più o meno attendibili ma per loro natura prive di ogni certezza, non è sicuro nemmeno che Apple ci stia realmente lavorando sopra, tanto meno che questa soluzione sarà davvero adottata nel prossimo futuro.

Comunque ho un dubbio:

Inoltre, Apple vorrebbe mantenere il classico display piatto dei suoi iPhone, il che complica il compito di piegare i circuiti dello schermo nella cornice inferiore. I display curvi, più facili da realizzare senza cornici, non sono graditi da Apple a causa dell'effetto lente di ingrandimento sui bordi e della maggiore fragilità.

Ecco, sarà un limite mio, ma se lo schermo è piatto perché il circuito sotto dovrebbe essere curvo? :confused:

Certo un display "a pelo" credo sia inevitabilmente più esposto agli urti dato che appunto il bordo rappresenta comunque una protezione, e anche per questo non è che sia così favorevole alla loro eliminazione (a che pro poi? avere uno schermo giusto un millimetro più ampio?) così come, sinceramente, proprio non capisco questa fobia per fori e tacche. alla fine sopratutto i primi non è che siano così invasivi anzi lo sono meno di che so, i watermark presenti nei vari canali televisivi, eppure da tempo non sento qualcuno lamentarsene.

ci sono molte notizie su apple perchè tirano, un pò come quelle su tesla o su playstation quindi facilmente troverai rumors su iphone, difficilmente troverai rumor su marchi sconosciuti.
in merito a tacche e fori invece la penso diammetricalmente all'opposto, ho sempre schifato questa scelta tecnica e anche sul mio iphone 13 mini schifo il notch. uno schermo, opinione personale, non deve avere tali abomini.
per quanto riguarda i mm in più invece c'è da dire ogni mm faccia la differenza su un dispositivo tascabile, all'opposto su un 65 pollici ce se ne fregherebbe altamente

DjLode
27-07-2023, 09:24

Il display xiaomi è curvato ai bordi. Quindi non è la stessa cosa. Ma va molto di moda commentare “X (non il social) l’ha fatto prima” sopratutto sotto certe news…

Perché dimentichi il connettore 😊
Infatti lo schermo di iPhone X era curvato nella parte sotto (invisibile agli utenti) per ridurre a zero il “mento” del telefono.

aqua84
27-07-2023, 09:28

Esatto, a me peró non sembrava cosi tanto pertinente.

Come hai detto anche tu, non c è intanto NULLA di ufficiale, come prima cosa.

Poi SENZA CORNICI ci si immagina uno schermo come quello dell articolo, e cioè questo
https://www.hwupgrade.it/immagini/iphone_nocornici_720.jpg

Ora, mi dici cosa ci azzecca quello Xiaomi, che sarà pure il miglior Xiaomi del mondo ma ha i bordi spessi e uno bello grande in fondo??

Secondo me NULLA con la foto di esempio/mockup.
Ce ne sono altri simili.

Altra cosa, che poi gli articoli QUI (ma nn solo) siano pompati senza motivo è un fatto oggettivo, quindi anche leggere Rivoluzione è "normale".
Vedi gli articoli sui Nothing Phone...

gomax
27-07-2023, 10:04
L'Oppo Reno 5g da cui scrivo non è senza cornici ma poco ci manca. Ogni tanto qualcuno lo osserva con un filo di bavetta alla bocca, poi trabuzza gli occhi quando gli dico che è un modello del 2019 e dà un'occhiata schifata al pillolone del suo iPhone 14 :asd:

Ciao

aqua84
27-07-2023, 10:32
L'Oppo Reno 5g da cui scrivo non è senza cornici ma poco ci manca. Ogni tanto qualcuno lo osserva con un filo di bavetta alla bocca, poi trabuzza gli occhi quando gli dico che è un modello del 2019 e dà un'occhiata schifata al pillolone del suo iPhone 14 :asd:

Ciao

Sicuro che chi ha un iPhone 14 SBAVA per un Oppo...
Quello è il film che ti fai dentro la tua testa. :D :D
L importante è crederci :)

gomax
27-07-2023, 10:43

Che ti devo dire, evidentemente qualche possessore della suprema mela ogni tanto capisce di AVERE UN BUCO NELLO SCHERMO, tu puoi continuare a credere che sia il non plus ultra, non vacillare, va tutto bene :friend:

Ciao

TorettoMilano
27-07-2023, 10:47

io invidio chiunque mi mostri uno smartphone senza notch e buchi e altresì invidio chi ha foldable nonostante io abbia da sempre iphone. provare invidia per una feature non significa invidiare lo smartphone in toto, del resto android non mi piace e allo stesso tempo non mi piace lo spessore dei foldable

aqua84
27-07-2023, 10:48
Che ti devo dire, evidentemente qualche possessore della suprema mela ogni tanto capisce di AVERE UN BUCO NELLO SCHERMO, tu puoi continuare a credere che sia il non plus ultra, non vacillare, va tutto bene :friend:

Ciao

Tranquillo che io non "credo" a niente, ma soprattutto non immagino di vedere persone sbavare per il telefono :D

megamitch
27-07-2023, 11:00

sono dei rettangoli, come tutti i telefoni. Non capisco come possano essere più "belli" o più "brutti" di altri.

Braseolo
27-07-2023, 14:03
sono dei rettangoli, come tutti i telefoni. Non capisco come possano essere più "belli" o più "brutti" di altri.

Esatto! Tra l'altro tutti i telefoni che ho avuto hanno sempre avuto l'aspetto della spigen che li protegge :D