Redazione di Hardware Upg
26-07-2023, 10:32
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/deutsche-telekom-a-quali-rischi-vanno-incontro-i-genitori-quando-condividono-le-foto-dei-loro-figli_118722.html
Questa campagna per Deutsche Telekom di adam&eveBerlin fa luce sui crescenti rischi associati all'uso improprio dei dati e all'intelligenza artificiale (AI), in particolare nel contesto della condivisione.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Notturnia
26-07-2023, 10:58
terrificante.. ma vero
quello che per qualcuno è gioco e gioia per altri è un lavoro ... rubare dati, identità, soldi, etc..
una AI ben fatta, qualche foto online, e parte la truffa irrintracciabile grazie a internet
dubito che questo cambierà le cose ma è bello vedere che qualcuno ci ha pensato al rischio enorme che si vive..
i meno giovani ricorderanno il film "The Net" .. 30 anni fa quasi..
...mmmmmhhhhhh....una vola "l'album delle foto di famiglia" rimaneva in casa al sicuro da occhi indiscreti, al massimo l'unico "estraneo" che vedeva le foto a parte i proprietari era chi le sviluppava, anche fino a qualche anno fa (anzi all'inizio del decennio scorso), pre-diffusione social, al massimo si passavano le foto a parenti stretti con una chiavetta usb.
Oggi almeno alcuni genitori, devono condividere TUTTO !
Foto dei pargoli compresi ! E ovviamente nei social. Condivise al mondo intero.
La mia domanda è una sola...ci fanno o ci sono ? Opto per la seconda io. :rolleyes:
Notturnia
26-07-2023, 11:09
negli anni '70 si sapeva che l'aumento demografico avrebbe portato al problema che stiamo vivendo e a nessuno è venuto in mente di fare qualcosa..
la gente professa la voglia di privacy e poi mette tutto online pensando che siccome siamo fra "amici" va tutto bene
suvvia.. la gente non fa quello che è giusto ma quello che piace di più..
non stupirti se ci sono foto di bambini nudi che corrono in mare e deve essere facebook a dire che non si possono postare quando i loro genitori pensano sia carino mostrarli.. a volte con tanto di geo-tag..
non ricordi quando uscì la notizia dei furti in casa in UK perchè la gente postava in tempo reale dove erano e i ladri sapevano quando le case erano vuote ?
Giulia.Favetti
26-07-2023, 11:21
negli anni '70 si sapeva che l'aumento demografico avrebbe portato al problema che stiamo vivendo e a nessuno è venuto in mente di fare qualcosa..
Oggi Notturnia mi pare un po' bloccato su CTRL+C/CTRL+V...
É proprio vero che talvolta la lingua è più tagliente della spada ! :asd:
(scusa ma è un pezzo che aspettavo una frase ad-hoc per tirar fuori questo proverbio)
(scusa ma è un pezzo che aspettavo una frase ad-hoc per tirar fuori questo proverbio)
Non a caso il maestro di spada era una donna...
Non a caso il maestro di spada era una donna...
Molto appropriato ! Tu combatti come una mucca ! :D
...il mitico Monkey Island...ahhhhhhhh !!!!!! :D
Giulia.Favetti
26-07-2023, 11:52
Oggi io e te facciamo faville
Vallo a spiegare a chi carica di tutto per pura vanità.
Notturnia
26-07-2023, 12:44
Buona parte degli articoli sono “riscaldati” per cui cerco di collegare quei pochi articoli che non parlano della fine del mondo climatica per creare meno confusione
:D
cronos1990
26-07-2023, 12:54
Non a caso il maestro di spada era una donna...Come sempre non posso rimanere indifferente alle citazioni del mio gioco preferito di tutti i tempi :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.