PDA

View Full Version : Deutsche Telekom: a quali rischi vanno incontro i genitori quando condividono le foto dei loro figli

Redazione di Hardware Upg
26-07-2023, 10:32
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/deutsche-telekom-a-quali-rischi-vanno-incontro-i-genitori-quando-condividono-le-foto-dei-loro-figli_118722.html

Questa campagna per Deutsche Telekom di adam&eveBerlin fa luce sui crescenti rischi associati all'uso improprio dei dati e all'intelligenza artificiale (AI), in particolare nel contesto della condivisione.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Notturnia
26-07-2023, 10:58
terrificante.. ma vero
quello che per qualcuno è gioco e gioia per altri è un lavoro ... rubare dati, identità, soldi, etc..

una AI ben fatta, qualche foto online, e parte la truffa irrintracciabile grazie a internet

dubito che questo cambierà le cose ma è bello vedere che qualcuno ci ha pensato al rischio enorme che si vive..

i meno giovani ricorderanno il film "The Net" .. 30 anni fa quasi..

Saturn
26-07-2023, 11:04
...mmmmmhhhhhh....una vola "l'album delle foto di famiglia" rimaneva in casa al sicuro da occhi indiscreti, al massimo l'unico "estraneo" che vedeva le foto a parte i proprietari era chi le sviluppava, anche fino a qualche anno fa (anzi all'inizio del decennio scorso), pre-diffusione social, al massimo si passavano le foto a parenti stretti con una chiavetta usb.

Oggi almeno alcuni genitori, devono condividere TUTTO !

Foto dei pargoli compresi ! E ovviamente nei social. Condivise al mondo intero.

La mia domanda è una sola...ci fanno o ci sono ? Opto per la seconda io. :rolleyes:

Notturnia
26-07-2023, 11:09
negli anni '70 si sapeva che l'aumento demografico avrebbe portato al problema che stiamo vivendo e a nessuno è venuto in mente di fare qualcosa..

la gente professa la voglia di privacy e poi mette tutto online pensando che siccome siamo fra "amici" va tutto bene

suvvia.. la gente non fa quello che è giusto ma quello che piace di più..

non stupirti se ci sono foto di bambini nudi che corrono in mare e deve essere facebook a dire che non si possono postare quando i loro genitori pensano sia carino mostrarli.. a volte con tanto di geo-tag..

non ricordi quando uscì la notizia dei furti in casa in UK perchè la gente postava in tempo reale dove erano e i ladri sapevano quando le case erano vuote ?

Giulia.Favetti
26-07-2023, 11:21
negli anni '70 si sapeva che l'aumento demografico avrebbe portato al problema che stiamo vivendo e a nessuno è venuto in mente di fare qualcosa..

Oggi Notturnia mi pare un po' bloccato su CTRL+C/CTRL+V...

Saturn
26-07-2023, 11:23

É proprio vero che talvolta la lingua è più tagliente della spada ! :asd:

(scusa ma è un pezzo che aspettavo una frase ad-hoc per tirar fuori questo proverbio)

Krusty
26-07-2023, 11:37

(scusa ma è un pezzo che aspettavo una frase ad-hoc per tirar fuori questo proverbio)

Non a caso il maestro di spada era una donna...

Saturn
26-07-2023, 11:38
Non a caso il maestro di spada era una donna...

Molto appropriato ! Tu combatti come una mucca ! :D

...il mitico Monkey Island...ahhhhhhhh !!!!!! :D

Giulia.Favetti
26-07-2023, 11:52

Oggi io e te facciamo faville

Unrue
26-07-2023, 12:13
Vallo a spiegare a chi carica di tutto per pura vanità.

Notturnia
26-07-2023, 12:44

Buona parte degli articoli sono “riscaldati” per cui cerco di collegare quei pochi articoli che non parlano della fine del mondo climatica per creare meno confusione

:D

cronos1990
26-07-2023, 12:54
Non a caso il maestro di spada era una donna...Come sempre non posso rimanere indifferente alle citazioni del mio gioco preferito di tutti i tempi :O