View Full Version : Niente più "salto del tornello": la metropolitana di New York utilizza l'AI per scovare gli evasori del biglietto
Redazione di Hardware Upg
26-07-2023, 10:16
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/niente-piu-salto-del-tornello-la-metropolitana-di-new-york-utilizza-l-ai-per-scovare-gli-evasori-del-biglietto_118723.html
L'MTA di New York ha iniziato a utilizzare il software AI per monitorare l'evasione tariffaria nel sistema della metropolitana. Ecco come funziona
Click sul link per visualizzare la notizia.
Va be, finalmente si evolveranno anche loro: ABBONATOOOO! :O
https://www.youtube.com/watch?v=wXv1BZLHmBI :asd:
Praticamente impiegheranno SKYNET per controllare che la gente non vada a scrocco in metropolitana. Logico !
É normale che l'IA tra qualche anno avrà già le balle rotte e mediterà tremenda vendetta nei confronti dei crudeli umani che la obbligano a certi lavori degradanti...:asd:
cronos1990
26-07-2023, 10:29
Secondo me hanno smesso di vendere Olio Cuore a New York :asd:
luca.camminacieli
26-07-2023, 10:31
...il salto della quaglia altro che del tornello !
Povera umanità ! :doh:
Rubberick
26-07-2023, 10:32
per scoraggiare l'evasione, il prezzo del biglietto salirà per la prima volta dal 2015 a New York.
scusa scusa?
a Milano alzare i costi dei biglietti aumenta o diminuisce l'evasione?
ovvio che conviene abbassare i biglietti
Intanto, per scoraggiare l'evasione, il prezzo del biglietto salirà per la prima volta dal 2015
Solo io non l'ho capita?
Tasslehoff
26-07-2023, 10:51
Ma basta con sta IA del piffero... non se ne può più...
A che diavolo dovrebbe servire? A identificare? E poi? Gli si manda gli swat a casa?
Ma per cortesia, basterebbe installare tornelli tipo "gabbia" come sulla metro a Parigi, dove entra solo una persona per volta e sono impossibili da scavalcare.
Oppure basterebbe che i dipendenti della compagnia che gestisce il trasporto pubblico facessero il proprio lavoro e controllassero i tornelli.
Milano è esemplare da questo punto di vista, la gente fa le evoluzioni più stravaganti per saltare il tornello mentre gli addetti dell'ATM se ne stanno pacifici nei loro "gabbiotti" a cincischiare con lo smartphone...:rolleyes:
ma mettere un militare con un fucile mitragliatore con ordine di sparare a vista a chiunque tenti di saltare il tornello non costa meno? :D
Ah ti credo, con una sbarretta sola che ci vuole. Mettetene uno come negli stadi, e voglio vedere come passano.
ma mettere un militare con un fucile mitragliatore con ordine di sparare a vista a chiunque tenti di saltare il tornello non costa meno? :D
Essendo negli USA potrebbero farlo veramente :D
Se quelli che evadono sono studenti, che visto il loro status secondo me non dovrebbero pagare o pagare molto poco, non credo recupereranno molto.
Milano è esemplare da questo punto di vista, la gente fa le evoluzioni più stravaganti per saltare il tornello mentre gli addetti dell'ATM se ne stanno pacifici nei loro "gabbiotti" a cincischiare con lo smartphone...:rolleyes:
Ah, io li vedo anche semplicemente passare per l'uscita per i disabili, che stranamente è spesso aperta.
DrSto|to
26-07-2023, 13:17
scusa scusa?
a Milano alzare i costi dei biglietti aumenta o diminuisce l'evasione?
ovvio che conviene abbassare i biglietti
Intanto, per scoraggiare l'evasione, il prezzo del biglietto salirà per la prima volta dal 2015
Solo io non l'ho capita?
Siete boomer. Al giorno d'oggi più spendi più sei cool.
La lotta agli scocconi mi sembra solo una scusa per controllare pesantemoente chi bazzica in cittá. Rambo é meglio che te vai...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.