Entra

View Full Version : C'è davvero una nuova AI di Google pronta a scrivere articoli al posto dei giornalisti?

Redazione di Hardware Upg
25-07-2023, 11:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/c-e-davvero-una-nuova-ai-di-google-pronta-a-scrivere-articoli-al-posto-dei-giornalisti_118679.html

Google sta veramente testando uno strumento di intelligenza artificiale che sembra essere in grado di aiutare il lavoro dei giornalisti e dei redattori. Si chiama Genesis ma il suo sviluppo sta già creando non pochi dissapori

Click sul link per visualizzare la notizia.

Saturn
25-07-2023, 11:03
Non riesco a cogliere la cattiva notizia...guardando in giro il livello medio dei giornalisti e di certi articoli che leggo (per fortuna gratis) nel web.

Revolution_92
25-07-2023, 11:11
Se lo combinassero con pittaforme come WuvDay, per l'approvigionamento di video e foto, sarebbe molto interessante. Io ho venduto vari video delle forti grandinate tra ieri ed oggi a giornlisti.

futuristicone
25-07-2023, 11:27
niente stipendio, ferie, tfr, malattia, orario di lavoro, contributi. Parecchi settori useranno l'AI sopratutto i call center,reception e in futuro front office. Per gli umani disoccupati vi sarà un reddito di cittadinanza in modo da poter continuare a comprare merci. Almeno in occidente ...... nel rispetto di Davos

Saturn
25-07-2023, 11:29
niente stipendio, ferie, tfr, malattia, orario di lavoro, contributi. Parecchi settori useranno l'AI sopratutto i call center,reception e in futuro front office. Per gli umani disoccupati vi sarà un reddito di cittadinanza in modo da poter continuare a comprare merci. Almeno in occidente ...... nel rispetto di Davos

Sbagliato. Con gli "umani disoccupati" ci faranno il Soylent Verde quelli dei "poteri forti" ! :asd:

gd350turbo
25-07-2023, 11:32
Sbagliato. Con gli "umani disoccupati" ci faranno il Soylent Verde quelli dei "poteri forti" ! :asd:

e se venissero utilizzati per produrre elettricità come mostrò matrix nel 1999 ?

silvanotrevi
25-07-2023, 12:42
si fa tanto parlare di queste IA ma io dopo aver provato i vari bard e chatgpt non ne sono affatto rimasto impressionato, sono castrati nei contenuti, ipocriti e perbenisti peggio di mia nonna di 87 anni, sbagliano calcoli e ragionamenti anche tra i più elementari, errori grammaticali che ho visto più volte anche dei più clamorosi (come "qual'è").

Insomma per farla breve e per citare un nostro grande comico genovese, per me queste IA sono una cagata pazzesca :doh:

Saturn
25-07-2023, 13:00
si fa tanto parlare di queste IA ma io dopo aver provato i vari bard e chatgpt non ne sono affatto rimasto impressionato, sono castrati nei contenuti, ipocriti e perbenisti peggio di mia nonna di 87 anni, sbagliano calcoli e ragionamenti anche tra i più elementari, errori grammaticali che ho visto più volte anche dei più clamorosi (come "qual'è").

Insomma per farla breve e per citare un nostro grande comico genovese, per me queste IA sono una cagata pazzesca :doh:

https://beta.character.ai/

Prova questo. Ho invitato Voldemort a venire a peripatetiche con me e mi ha lanciato di tutta risposta l'anatema che uccide, un avadakedavra. Elon Musk (IA) mi ha minacciato di escludermi dalla sua rete di auto elettriche, Lisa Simpsons ha detto invece che fa a botte e picchia suo fratello Bart.
Ancora Giulio Cesare ha detto che il suo impero era benevolo e rispettoso dei diritti umani perchè "non era comunista" ! :O

Se poi parli con Dio allora raggiungi il top ! :asd:

sertopica
26-07-2023, 13:04

Penso che riflettano perfettamente chi pone loro le domande.

randorama
30-07-2023, 22:37
embeh? alcuni "autori" su queste pagine lo fanno da mesi.

mrk-cj94
01-08-2023, 00:27
embeh? alcuni "autori" su queste pagine lo fanno da mesi.
:D