Redazione di Hardware Upg
25-07-2023, 10:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/playstation-project-q-ecco-in-foto-la-nuova-console-portatile-che-serve-a-giocare-in-wi-fi-ai-titoli-ps5_118676.html
La nuova console portatile di Sony assomiglia a un tablet Android con un controller collegato. Ecco le prime foto dal vivo
Click sul link per visualizzare la notizia.
agonauta78
25-07-2023, 11:44
Mi sfugge l'utilità , se devo giocare in wifi e spendere come minimo 200 o 300 euro di dispositivo , perché dovrei farlo e non portarmi dietro la console ? E se devo usare un gioco su disco e la console è altrove ?
Mi sfugge l'utilità , se devo giocare in wifi e spendere come minimo 200 o 300 euro di dispositivo , perché dovrei farlo e non portarmi dietro la console ? E se devo usare un gioco su disco e la console è altrove ?
Be', mi sembra che fra portarsi dietro la console e un dispositivo del genere ci sia una bella differenza, e il gioco su disco non è evidentemente lo "use case".
Certo il prezzo per avere un senso dovrebbe 150€ proprio al massimo, perché sui 2-300€ ci sono mille altre possibilità, che non solo fanno streaming da Playstation ma fanno andare anche migliaia di giochi.
Un'altra possibilità è che sia basata su Android e che, se non è proprio aperta, permetta il sideload abbastanza facilmente, e quindi possa fare concorrenza al Logitech G Cloud - sempre che sia sufficientemente potente.
Credo sia un dispositivo da usare in casa con la console vicina, probabilmente il collegamento wifi è diretto fra console e "pad".
agonauta78
25-07-2023, 14:25
Quindi compri la console per giocare in 4k e la lasci in una camera ,poi spendi minimo 200 euro per giocare nell'altra camera su uno schermo da 8 pollici che probabilmente non sarà neanche full HD per giocare in un'altra camera . Poi se giochi su disco devi andare nell'altra camera e cambiare gioco . Tutto questo tra lag mostruosi .
Probabilmente non vedrà mai la luce
Alodesign
25-07-2023, 14:30
Quindi compri la console per giocare in 4k e la lasci in una camera ,poi spendi minimo 200 euro per giocare nell'altra camera su uno schermo da 8 pollici che probabilmente non sarà neanche full HD per giocare in un'altra camera . Poi se giochi su disco devi andare nell'altra camera e cambiare gioco . Tutto questo tra lag mostruosi .
Nessuno pensa mai al bagno!
Direi che dipenderà molto dal costo, a 100 euro è uno sfizio che si può fare, molto oltre perde senso. Dalla descrizione lo schermo potrebbe anche essere a 720p.
agonauta78
25-07-2023, 14:58
Il solo controller costa 80 euro , con uno schermo da 8 pollici non costerà meno di 300
Tutto ciò premesso che fai prima a spostare la console in un'altra camera . Tanto di TV in casa ne abbiamo minimo 2 o 3
Il solo controller costa 80 euro , con uno schermo da 8 pollici non costerà meno di 300
Se sarà questo il prezzo sarà un suicidio, a meno che, come detto sopra, sia basata su Android (e i tasti virtuali sembrano proprio confremarlo) e non possa diventare una console "universale" che fa girare gli emulatori (fra cui magari quello per lo Switch, se abbastanza potente) e possa fare streaming da PC.
Tutto ciò premesso che fai prima a spostare la console in un'altra camera . Tanto di TV in casa ne abbiamo minimo 2 o 3
Non sarò un caso tipico ma a me una basta e avanza (oltre al proiettore), e già adesso faccio streaming (su una "consolina" Android che fa girare un po' tutto) da PC o console nella stessa stanza, quando la televisione è "occupata".
E poi se vuoi che sposti la mia console, sistemata in modo che sia invisibile, mi devi pagare, altro che 2-300€ :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.