View Full Version : Mini pc oppure PC assemblato ?
Salve.
Dovrei fare un pc economico per navigare e fare le operazioni base con pc.
Ho visto che ci sono mini pc su amz intorno ai 99€. Sono affidabili oppure mi conviene assemblare un pc direttamente?
megthebest
24-07-2023, 06:46
Salve.
Dovrei fare un pc economico per navigare e fare le operazioni base con pc.
Ho visto che ci sono mini pc su amz intorno ai 99. Sono affidabili oppure mi conviene assemblare un pc direttamente?Ciao, sicuramente sono preferibili se si ha poco spazio a disposizione, magari si vogliono usare anche come postazioni multimediali nascosti nel salotto.
Ovviamente, per una riuscita migliore, bisogna capire l'utilizzo, se base base, uno di quelli sotto ai 200€ andrebbero bene, se si vuole qualcosa di più longevo, serve magari und cpu multicore migliore, 16Gb Ram e un ssd interno da 512Gb (se magari hai velleità di elaborazione di qualche foto o video).
In ogni caso consumano poco e tranne marchi sconosciuti, hanno componentistica più che discreta, mutuata da soluzioni notebook.
Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk
celsius100
24-07-2023, 06:51
Ciao
Se hai dei pezzi di un vecchio pc da poter recuperare magari penserei a farlo assemblare
Se va preso tutto nuovo in genere opterei x un mini pc già pronto all'uso
Ciao
Se hai dei pezzi di un vecchio pc da poter recuperare magari penserei a farlo assemblare
Se va preso tutto nuovo in genere opterei x un mini pc già pronto all'uso
Ha una cpu amd a3300 con video integrato
4gb ram ddr3
Hdd meccanico
Alimentatore cinese
Non credo si possa salvare qualche cosa 😦
megthebest
24-07-2023, 07:33
4gb ram ddr3
Hdd meccanico
Alimentatore cinese
Decisamente antiquato, non ha senso riutilizzare nessuno dei componenti
celsius100
24-07-2023, 07:48
Decisamente antiquato, non ha senso riutilizzare nessuno dei componenti
Confermo
4gb ram ddr3
Hdd meccanico
Alimentatore cinese
A questo punto dicci eventuali esigenze particolari o richieste
E soprattutto il budget a disposizione
Confermo
A questo punto dicci eventuali esigenze particolari o richieste
E soprattutto il budget a disposizione
Il pc è per un collega.
Deve solo navigare e vedere qualche video o film, spendendo il meno possibile.
Stavobpensando a questo :
Nipogi
Mini PC Windows 10 Pro, 8 GB RAM/128 GB SSD Mini Computer Desktop Processore Intel Celeron J3455, Quad Core Micro PC 4K HD, Supporto mSATA, SSD da 2,5 pollici, WiFi 2.4G/5.0G, Gigabit Ethernet, HTPC
Viene 149€ ma c'è unonsconto di 30€.
Quindi verrebbe 110€
celsius100
24-07-2023, 08:46
Se si accontenta di far girare tutto lentamente e nn poter scaricare più dei soliti browser, office e pochissimo altro allora e ok
Sennò digli di mettersi da parte sui 300 euro x qualcosa di più moderno e veloce
Se si accontenta di far girare tutto lentamente e nn poter scaricare più dei soliti browser, office e pochissimo altro allora e ok
Sennò digli di mettersi da parte sui 300 euro x qualcosa di più moderno e veloce
A me piu che per le prestazioni sarei preoccupato per la qualità del dispositivo.
Come vanno ? Si rompono facilmente oppure sono affidabili ?
celsius100
24-07-2023, 13:04
Come dei notebook di fascia bassa
Siamo li direi
rickiconte
24-07-2023, 16:40
Ma intendi tutti i mini pc o quelli che costano sotto i 150 euro come da esempio di lello81?
celsius100
24-07-2023, 17:39
un po tutti si nel range della fascia bassa o media che si sta valutando
poi dipende da modello a modello ovviamente possono cambiare alcune caratteristiche, diciamo che a livello di componentistica di scheda madre e alimentazione cmq tendono a risparmiare (va detto che in base a che tipo di hardware deve supportare il pc il produttore userà tipologie differenti di componenti, x dire il J3455 nn ha particolari prestazioni da richiedere chissa quali fasi di alimentazione o che sistema di raffreddamento, e roba con TDP da 10W che e meno potente di alcuni smartphone odierni)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.