View Full Version : PC super low budget utilizzo casalingo
:.Luca.:
22-07-2023, 07:44
Ciao a tutti,
Dovrei assemblare per una coppia di signori sulla 60ina, un pc per un utilizzo casalingo... Quindi utilizzo desktop, internet, office e qualche programmino leggero e poco altro.
Mi servirebbero mobo, CPU, RAM e Psu.
Come disco ho già un SSD e anche il Case già lo possiedo.
Preferirei che la CPU avesse anche la GPU integrata.
Ai vorrebbe spendere il meno possibile, acquistando magari da A.mazon.
Grazie
celsius100
22-07-2023, 11:27
Ciao
Che ssd e case hai?
In genere ti direi di optare x un mini pc già pronto all'uso, costano poco, consumano poco, certo di contro nn sono aggiornabili e riparabili facilmente
22-07-2023, 21:55
Ciao
Che ssd e case hai?
In genere ti direi di optare x un mini pc già pronto all'uso, costano poco, consumano poco, certo di contro nn sono aggiornabili e riparabili facilmente
Case e ssd è roba di una decina di anni fa... Case non ricordo il modello, è un mid tower che ospita anche una mobo atx.. invece l sdd un samsung 840 evo da 250gb.
Al mini pc non ci avevo pensato, ma si trova qualcosa di decente sotto le 200euro?
celsius100
22-07-2023, 22:15
Eh no
Ma in generale cpu, scheda madre, ram, alimentatore sarebbero difficili da prendere
Potresti provare nellusato
Oppure se riesci a fare qualche euro dal vecchio pc e arrivare a 300 di budget c'è il Mini PC Windows 11 AMD Ryzen5 5500U, 16GB DDR4 512GB SSD Nipogi 2 Ethernet, Triple 4K@60Hz,
23-07-2023, 10:59
Grazie,nel caso senza prendere in considerazione hdd e case, cosa avrebbe senso acquistare spendendo il meno possibile? Mi riferisco a mobo, cpu con integrata, ram e psu? Grazie
Case e ssd è roba di una decina di anni fa... Case non ricordo il modello, è un mid tower che ospita anche una mobo atx.. invece l sdd un samsung 840 evo da 250gb.
Al mini pc non ci avevo pensato, ma si trova qualcosa di decente sotto le 200euro?
in sconto a 209 euro si trova questo su amazon e va benissimo per l'utilizzo a cui è destinato:
Mini pc ACEMAGICIAN PC,Intel Alder Lake-Ν95 (Fino 3.4 GHz) 16GB DDR4 512GB M.2 SSD.
se proprio nn si vogliono passare i 200 euro si trovano ugualmente i mini pc ma hanno 8gb di ram e ssd da 256 gb,per pochi euro nn ci penserei.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.