PDA

View Full Version : Samsung presenta ViewFinity S9: 27 pollici, risoluzione 5K e 600 nit

Redazione di Hardware Upg
21-07-2023, 09:02
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/periferiche/samsung-presenta-viewfinity-s9-27-pollici-risoluzione-5k-e-600-nit_118602.html

I tecnici coreani hanno curato molto la qualità del pannello, che dichiara copertura del 99% di DCI-P3 e una luminanza di 600 cd/m2. In più tutti gli esemplari subiscono una calibrazione prima di uscire dalla fabbrica e Samsung dichiara un DeltaE inferiore a 2 senza necessità di ulteriore calibrazione da parte dell'utente

Click sul link per visualizzare la notizia.

Vash88
21-07-2023, 11:38
Questo dovrebbe essere il l'apple Studio Display killer. Personalmente troppo costoso rispetto a un 4k 27" di buona qualità come il Dell S2722qc.

paolo.guidx
21-07-2023, 12:23
Il dell ha una luminanza più bassa (350), almeno sulla carta, ma personalmente lo trovo pressochè perfetto. Non spenderei mai 1k euro in più per 250nit e una risoluzione marginalmente superiore

MaxP4
21-07-2023, 22:20
A questo prezzo preferisco mille volte l'Apple Studio Display.

Vash88
21-07-2023, 23:53
il prezzo scenderà sicuramente come da tradizione samsung e questo monitor è aggiustabile in altezza(460 euro extra per apple), ha una migliore copertura dei colori. a parità di feature si risparmiano già 660 euro. perchè scegliere apple? design? aspetto le recensioni

aqua84
22-07-2023, 11:48
perchè scegliere apple? design?

Un motivo potrebbe essere il design
Un altro motivo potrebbe essere che tra 1 anno, o anche due, se lo voglio rivendere non lo devo "regalare", mentre il Samsung come hai detto anche tu nel giro di qualche mese scende di valore/prezzo.
Un altro motivo ancora potrebbe essere l'essere affezionati al brand, sempre e comunque

I primi che mi sono venuti in mente...

Mnka
24-07-2023, 10:44
Il mercato è praticamente privo di 24 pollici 4k, che io personalmente comprerei senza badare al prezzo... non capisco perchè le risoluzioni elevate si concentrino sui 27 pollici e sui 15/16 pollici dei portatili, lasciando un gap così palese....

Marko#88
25-07-2023, 20:12
il prezzo scenderà sicuramente come da tradizione samsung e questo monitor è aggiustabile in altezza(460 euro extra per apple), ha una migliore copertura dei colori. a parità di feature si risparmiano già 660 euro. perchè scegliere apple? design? aspetto le recensioni

Io ho visto dal vivo uno Studio display ed è stato il primo monitor IPS visto in vita mia senza bleeding, senza angoli chiari su schermate scure e con un trattamento antiriflesso che fa il suo lavoro senza l'effetto "granuloso" dei trattamenti di altri monitor.
Ovviamente non sappiamo nulla di questo Samsung che potrebbe essere uguale, migliore o peggiore però davvero, lo studio display è una spanna sopra altri schermi "simili". Detto questo è un monitor per me troppo costoso e la mancanza di regolazioni fa veramente ridere a quel prezzo.