Redazione di Hardware Upg
21-07-2023, 09:02
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/periferiche/samsung-presenta-viewfinity-s9-27-pollici-risoluzione-5k-e-600-nit_118602.html
I tecnici coreani hanno curato molto la qualità del pannello, che dichiara copertura del 99% di DCI-P3 e una luminanza di 600 cd/m2. In più tutti gli esemplari subiscono una calibrazione prima di uscire dalla fabbrica e Samsung dichiara un DeltaE inferiore a 2 senza necessità di ulteriore calibrazione da parte dell'utente
Click sul link per visualizzare la notizia.
Questo dovrebbe essere il l'apple Studio Display killer. Personalmente troppo costoso rispetto a un 4k 27" di buona qualità come il Dell S2722qc.
paolo.guidx
21-07-2023, 12:23
Il dell ha una luminanza più bassa (350), almeno sulla carta, ma personalmente lo trovo pressochè perfetto. Non spenderei mai 1k euro in più per 250nit e una risoluzione marginalmente superiore
A questo prezzo preferisco mille volte l'Apple Studio Display.
il prezzo scenderà sicuramente come da tradizione samsung e questo monitor è aggiustabile in altezza(460 euro extra per apple), ha una migliore copertura dei colori. a parità di feature si risparmiano già 660 euro. perchè scegliere apple? design? aspetto le recensioni
perchè scegliere apple? design?
Un motivo potrebbe essere il design
Un altro motivo potrebbe essere che tra 1 anno, o anche due, se lo voglio rivendere non lo devo "regalare", mentre il Samsung come hai detto anche tu nel giro di qualche mese scende di valore/prezzo.
Un altro motivo ancora potrebbe essere l'essere affezionati al brand, sempre e comunque
I primi che mi sono venuti in mente...
Il mercato è praticamente privo di 24 pollici 4k, che io personalmente comprerei senza badare al prezzo... non capisco perchè le risoluzioni elevate si concentrino sui 27 pollici e sui 15/16 pollici dei portatili, lasciando un gap così palese....
Marko#88
25-07-2023, 20:12
il prezzo scenderà sicuramente come da tradizione samsung e questo monitor è aggiustabile in altezza(460 euro extra per apple), ha una migliore copertura dei colori. a parità di feature si risparmiano già 660 euro. perchè scegliere apple? design? aspetto le recensioni
Io ho visto dal vivo uno Studio display ed è stato il primo monitor IPS visto in vita mia senza bleeding, senza angoli chiari su schermate scure e con un trattamento antiriflesso che fa il suo lavoro senza l'effetto "granuloso" dei trattamenti di altri monitor.
Ovviamente non sappiamo nulla di questo Samsung che potrebbe essere uguale, migliore o peggiore però davvero, lo studio display è una spanna sopra altri schermi "simili". Detto questo è un monitor per me troppo costoso e la mancanza di regolazioni fa veramente ridere a quel prezzo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.