PDA

View Full Version : Consiglio: solo le casse fanno la differenza?

Abbo
15-08-2002, 11:21
Salve! Volevo chiedere a voi esperti un parere. Attualmente uso l'audio del mio pc solo per i giochi e vedere i DVD e non penso di usarlo per altro (cioe' fare musica :) ). Con i giochi mi trovo molto bene con l'audio integrato della mia modo (che ha il chipset via quindi c'e' il chip classico dell'audio) ,pero' per i dvd mi piacerebbe qualcosa che dia piu' profondita' (Se possibile :) ). Secondo voi c'e' un qualche prodotto "solo casse" (non schede audio aggiuntive da mettere) che mi permetta di usare l'unica uscita audio per sentire meglio i dvd? Grazie tante ;)

p.s. ho visto che ci sono set da meno di 70 euro con 4 casse e subwoofer, pero' il problema e' sempr euno solo: ho una sola entrata audio :( non si puo' risolvere con qualche riduttore? :P

Buffus
18-08-2002, 17:26
Originariamente inviato da Abbo
[B]
p.s. ho visto che ci sono set da meno di 70 euro con 4 casse e subwoofer, pero' il problema e' sempr euno solo: ho una sola entrata audio :( non si puo' risolvere con qualche riduttore? :P

quali?

zavko
18-08-2002, 22:31
beh, con uno sdoppiatore (tipo quelli x le cuffie) potresti, ma nn faresti altro che clonare ils egnale frontale e riportarlo sul posteriore. T consiglio di prenderti una sk audio, anke economica, bats ache abbia le uscite x i 4 speaker...

danige
19-08-2002, 00:41
Se vuole vederci i DVD ci vuole una scheda audio 5.1 anche una economica Muse 5.1, l'audio AC97 di Via non è un gran che nemmeno per i game visto che non supporta ne Eax ne Sensaura

neottolemo
26-08-2002, 21:51
Infatti, anche se possiedi la migliore scheda audio in circolazione, senza delle buone casse per valorizzare la scheda questa è inutile. (Dillo a me che ho una audigy e ho solo 2 casse da 80W :( :( !!! Ma a breve mi faccio il 5.1 :cool: :cool: ). Comunque i DVD te li godi almeno almeno con un impianto 4.1, ma molto meglio è il 5.1.

danige
27-08-2002, 00:23
No per i DVD un sitema 4.1 è la scelta peggiore in assoluto perchè replica il segnale stereo su tutti i satelliti con un risultato pessimo meglio un buon 2.1 :)

Marklp100
28-08-2002, 08:16
Originariamente inviato da Abbo
[B]Salve! Volevo chiedere a voi esperti un parere. Attualmente uso l'audio del mio pc solo per i giochi e vedere i DVD e non penso di usarlo per altro (cioe' fare musica :) ). Con i giochi mi trovo molto bene con l'audio integrato della mia modo (che ha il chipset via quindi c'e' il chip classico dell'audio) ,pero' per i dvd mi piacerebbe qualcosa che dia piu' profondita' (Se possibile :) ). Secondo voi c'e' un qualche prodotto "solo casse" (non schede audio aggiuntive da mettere) che mi permetta di usare l'unica uscita audio per sentire meglio i dvd? Grazie tante ;)

ma come fai a goderti i dvd su quattro casse con l'audio integrato della scheda madre..prenditi un Audigy e dopo le 4 casse..allora la si che sei in paradiso!!

neottolemo
28-08-2002, 09:32
Originariamente inviato da Marklp100
[B]ma come fai a goderti i dvd su quattro casse con l'audio integrato della scheda madre..prenditi un Audigy e dopo le 4 casse..allora la si che sei in paradiso!!
Se non leggi il posts non è colpa mia, ma se avessi letto avresti visto che le 4 casse sono altamente sconsigliate per vedere i DVD, al massimo vanno bene per i giochi.