Redazione di Hardware Upg
19-07-2023, 10:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/copilot-su-microsoft-365-prezzi-salati-per-i-clienti-aziendali_118543.html
Microsoft ha annunciato i prezzi di Copilot per Microsoft 365 per i clienti E3, E5, Business Standard e Business Premium. E non sono proprio bassissimi.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Notturnia
19-07-2023, 10:05
sta diventando tutto costoso con questa scusa del pay-per-use che molti desideravano tanto pensando di risparmiare
adesso invece un ufficio di 6 persone si trova con centinaia e centinaia di euro ogni mese per il canone dei programmi..
si fa facile ad avere 500 euro/mese di software da pagare ormai.. per avere quello che si aveva prima con delle licenze da 500 euro/vita
magia del marketing che lo ha fatto passare per migliore
jepessen
19-07-2023, 10:34
Se hai uno studio di sei persone allora paghi sei stipendi. Se hai problemi a pagare i soldi per il copilot dubito fortemente che lo studio sia un buona salute e da dipendente sinceramente comincerei ad aggiornare il curriculum. Che poi uno pensa sempre a quanto si spende, ma mai a quanto si guadagna; non e' che stai comprando un soprammobile, stai comprando un tool che aumenta la produttivita' dei dipendenti. Se riescono a fare in mezzo'ra quello che riescono a fare in tre ore, anche solo una volta al mese, allora il prezzo e' gia' stato ripagato, dato che il dipendente puo' essere piu' produttivo.
Hiei3600
19-07-2023, 11:21
sta diventando tutto costoso con questa scusa del pay-per-use che molti desideravano tanto pensando di risparmiare
adesso invece un ufficio di 6 persone si trova con centinaia e centinaia di euro ogni mese per il canone dei programmi..
si fa facile ad avere 500 euro/mese di software da pagare ormai.. per avere quello che si aveva prima con delle licenze da 500 euro/vita
magia del marketing che lo ha fatto passare per migliore
Il marketing centra e non centra
Quando tolgono la possibilità di comprare una licenza a vita, anche se non ti piace, che alternativa hai? per molte aziende, non è facile passare ad un alternativa software stravolgendo tutto il workflow (senza contare problemi di compatibilità possibili con i precedenti lavori).
Non hanno bisogno di marketing perché non ti lasciano comunque scelta
Notturnia
19-07-2023, 18:21
Se hai uno studio di sei persone allora paghi sei stipendi. Se hai problemi a pagare i soldi per il copilot dubito fortemente che lo studio sia un buona salute e da dipendente sinceramente comincerei ad aggiornare il curriculum. Che poi uno pensa sempre a quanto si spende, ma mai a quanto si guadagna; non e' che stai comprando un soprammobile, stai comprando un tool che aumenta la produttivita' dei dipendenti. Se riescono a fare in mezzo'ra quello che riescono a fare in tre ore, anche solo una volta al mese, allora il prezzo e' gia' stato ripagato, dato che il dipendente puo' essere piu' produttivo.
Ottimo quindi mi stai dicendo che se assumo copilot posso licenziare un dipendente con il tempo che guadagno giusto ?
Perchè se costa 500 euro/mese e mi permette di recuperare solo mille euro al mese allora mi sa che non è un affare ma se mi permette di andare vicino al lavoro di un dipendente allora si che è un vantaggio e si può’ recuperare il costo di un dipendente con qualche copilot.. ma da quello che ho visto puo’ fare lavori marginali oggi come oggi e quindi non si recupera il costo mensile
Magari fra qualche mese/anno saprà fare qualcosa di utile anche per noi e allora il tuo suggerimento sul licenziare qualcuno lo prenderò in considerazione
P.s. non basta che si ripaghi .. deve portare un reddito
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.