PDA

View Full Version : Ode alla fotografia imperfetta, lontana dai canoni dei social. L'occasione è la prova di Instax Mini 12

Redazione di Hardware Upg
18-07-2023, 17:16
Link alla notizia: https://www.fotografidigitali.it/news/ode-alla-fotografia-imperfetta-lontana-dai-canoni-dei-social-l-occasione-e-la-prova-di-instax-mini-12_118531.html

Instax Mini 12 rappresenta il gradino d'ingresso nel mondo della fotografia a sviluppo istantaneo: l'occasione della prova sfocia in un riflessione contro la dittatura della fotografia ripetuta all'infinito per soddisfare i canoni dei social. Istantanea e imperfetta, ecco la fotografia che si fa con Instax Mini 12

Click sul link per visualizzare la notizia.

Opteranium
18-07-2023, 22:22
queste fotocamere acquisiranno sempre più valore, specie adesso che le immagini sono diventate totalmente inattendibili grazie alle IA.
Un bello scatto stile polaroid e hai la certezza che quello che c'è non sia adulterato

demon77
18-07-2023, 22:41
Un bello scatto stile polaroid e hai la certezza che quello che c'è non sia adulterato

Beh.. no. :stordita:
Ci sono le fotocamere stile polaroid ma pure anche le stampantine stile polaroid.
Basta una di quelle e stampi su foto istantanea qualsaisi cosa

Opteranium
19-07-2023, 09:13
Beh.. no. :stordita:
Ci sono le fotocamere stile polaroid ma pure anche le stampantine stile polaroid.
Basta una di quelle e stampi su foto istantanea qualsaisi cosa
beh ma mica ti puoi portare appresso la stampante. Io intendevo una cosa da usare al bisogno

Gundam.75
19-07-2023, 09:49
Nel mio ultimo viaggio in Islanda oltre alle mie fuji ed al drone ho portato anche una di queste macchine.
Foto uniche:D
Il prossimo anno porto anche una macchina a pellicola spero di portare a casa qualcosa di buono

bonzoxxx
19-07-2023, 09:52
beh ma mica ti puoi portare appresso la stampante. Io intendevo una cosa da usare al bisogno

certo che si può, è grande come un powerbank e funziona bene :)

Giuss
19-07-2023, 10:33
Certo però una ricarica per 20 foto costa 20 euro.... 1 euro per ogni foto di dimensioni minuscole....

Gundam.75
19-07-2023, 11:55
Certo però una ricarica per 20 foto costa 20 euro.... 1 euro per ogni foto di dimensioni minuscole....

io ho sempre trovato offerte su ebay o su aliexpress. Risparmi veramente tanto

bonzoxxx
19-07-2023, 12:33
io ho sempre trovato offerte su ebay o su aliexpress. Risparmi veramente tanto

Sulle instax o sulle ricariche per la stampantina?

Gundam.75
19-07-2023, 14:22
Sulle instax o sulle ricariche per la stampantina?

Instax