PDA

View Full Version : Bluetooth non passa la scrivania. Provato con diversi dispositivi

andr34
16-07-2023, 21:02
Ciao a tutti,
ho diversi auricolari bluetooth sia Apple che di altre marche che con gli smartphone funzionano senza problemi ma non altrettato con il pc.
Il mio pc tower è sotto la scrivania, quando avvicino gli auricolari al pc funionano me ma se rimango in posizione seduda non si sente niene e dopo poco si disconnettono automaticamente . Quindi il segnale non passa la scrivania.
Esiste qualche dispositivo per portare il bluetooth sopra alla scrivania?
Grazie mille

DLINKO
17-07-2023, 00:37
Ciao a tutti,
ho diversi auricolari bluetooth sia Apple che di altre marche che con gli smartphone funzionano senza problemi ma non altrettato con il pc.
Il mio pc tower è sotto la scrivania, quando avvicino gli auricolari al pc funionano me ma se rimango in posizione seduda non si sente niene e dopo poco si disconnettono automaticamente . Quindi il segnale non passa la scrivania.
Grazie mille

Ammesso che non sia difettoso il BT del tuo PC, tieni presente che il bluetooth
Lavora a 2.4 GHz, se il tuo tower è tutto in metallo, il segnale a quella frequenza potrebbe non riuscire a passare le pareti del case. Prova giusto per capire a togliere una parete del case, se così funziona, abbiamo trovato il problema.

Styb
17-07-2023, 12:27
Grazie mille

Cerca bluetooth extension cable, una prolunga per il bluetooth.

!fazz
17-07-2023, 13:40
Ciao a tutti,
Grazie mille

strano, il bt ha una portata di circa una decina di metri mi pare strano che non funzioni a distanza di un metro o poco più (io ad esempio riesco ad usare tranquillamente le cuffie bt in tutto l'ufficio saranno circa 15 metri di lunghezza un paio di paretri a vetro e una in cartongesso)

secondo me hai problemi con l'antenna del bluetooth (se è esterna l'hai collegata?) in alternativa comprati per pochi euro un dongle bluetooth usb e mettilo sulla scrivania

andr34
17-07-2023, 19:52
Grandi! non ho montato l'antenna!
Ho una mobo Gigabyte Designare z390 e nel box doveva esserci anche l'antenna solo che non la trovo piu.
Dietro ci sono 2 x SMA antenna connectors (2T2R)

Adesso devo trovare un antenna che va bene

Edit: ne ho trovata online che dovrebbe essere ok. Vi faccio sapere ma sicuramente andrà alla grande.

!fazz
18-07-2023, 10:31
Grandi! non ho montato l'antenna!
Ho una mobo Gigabyte Designare z390 e nel box doveva esserci anche l'antenna solo che non la trovo piu.
Dietro ci sono 2 x SMA antenna connectors (2T2R)

Adesso devo trovare un antenna che va bene

Edit: ne ho trovata online che dovrebbe essere ok. Vi faccio sapere ma sicuramente andrà alla grande.

basta che sia un'antenna a 2.4 GHz omnidirezionale e sei apposto