PDA

View Full Version : The Last of Us: Parte II tornerà con una nuova versione? Un indizio da Gustavo Santaolalla

Redazione di Hardware Upg
14-07-2023, 18:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/the-last-of-us-parte-ii-tornera-con-una-nuova-versione-un-indizio-da-gustavo-santaolalla_118463.html

Nel corso di una videointervista, il compositore della OST dei primi due capitoli di The Last of Us ha rilasciato una dichiarazione molto curiosa. Gustavo Santaolalla avrebbe inavvertitamente confermato l'esistenza di 'nuove edizioni' di TLOU: Parte II. La Director's Cut sta per arrivare?

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ale55andr0
14-07-2023, 18:24
368k di copie vendute è roba da andarsi a nascondere

RuBino25
14-07-2023, 19:41
Tu lascia che si nascondano. Chissene. Se esce su PC lo torno a giocare come ho fatto con il primo

gionnip
15-07-2023, 00:46
sono emersi un sacco di problemi del primo capitolo forse perchè hanno affidato il porting ad uno studio esterno?è inutile girarci intorno i naughty dog sono dei maledetti geni e i loro giochi sono capolavori.

Redvex
15-07-2023, 06:22
Ma tra le esclusive Sony questa è la più sopravvalutata. È di una noia mortale come gioco. Non capisco (storia a parte) da dove nasca l’hype

Darkon
15-07-2023, 09:21
Ma speriamo di no...

Anche basta avere versioni su versioni di giochi già visti.

Pubblicate qualcosa di nuovo che sono mesi che non esce una novità decente invece di continuare a fare porting/remake/remaster della solita roba.

ningen
15-07-2023, 10:58
368k di copie vendute è roba da andarsi a nascondere

Sono d'accordo.
A quanto pare il pubblico PC non ha gradito o non era interessato non solo per i problemi tecnici, anche perchè se si va a vedere i numeri degli altri titoloni Sony usciti su PC sono comunque bassi a mio modo di vedere.
Onestamente a me sembra che ci sia poco interesse, anche perchè sono giochi con un gameplay veramente mediocre.
Quelli non sono numeri di presunti capolavori.

Ma tra le esclusive Sony questa è la più sopravvalutata. È di una noia mortale come gioco. Non capisco (storia a parte) da dove nasca l’hype

Sai com'è a buona parte del pubblico basta una trama semi-decente (che poi quella di questo gioco se vogliamo è veramente semplice... forse anche banale) ed una buona grafica e poi del resto non fotte proprio nulla.

EDIT: Se si apre oggi steam e si vedono i titoli più venduti notiamo come Europa Universalis IV, Flight simulator ed Hearts of iron IV (giochi percepiti dal pubblico mainstream come di nicchia) vendono di più di TLOU. Onestamente il fatto che in cima alle classifiche di vendita (anche durante i saldi) ci sia Baldur's gate 3 mi rincuora. Lo smacco è il fatto che anche un gioco percepito come fallimentare come Fallout 76 vende di più di TLOU.

carloUba
15-07-2023, 11:09

Sono i classici film interattivi Sony, di certo non rivolti ai videogiocatori ma a chi sul divano guarda i vari filmati mentra mangia e beve.
Le poche sequenze in cui si interagisce sono quasi un fastidio.
Anche per questo sono così semplici.

Prendi GOW, il 76% della durata di gioco è composta da video, camminate e sequenza scriptate. Il 34% fai a botte contro da 1 a 6 nemici in un area chiusa.

h.rorschach
15-07-2023, 11:29
The last of us finisce col primo capitolo. Il secondo è solo un lavoro di provocazione di una persona con problemi.

Alodesign
16-07-2023, 14:51
Annoiato con il primo capitolo su PS. Annoiato con il telefilm.
Mai giocato al 2.

Imho

FaTcLA
17-07-2023, 09:32
Il primo é un capolavoro, il secondo invece é un capolavoro.:D
Li ho divorati entrambi alla faccia degli hater
Non posso che essere ultra contento per porting del secondo capitolo per PC (fatto decentemente si spera)
E continueró a scassare le bolle a tutti i miei amici che non li hanno giá giocati

Ripper89
17-07-2023, 11:42
E' un gioco basato sulla trama, l'hype nasce da quest'ultima, ossia da come continua la storia.
Entrambi sono titoli che ho trovato veramente coinvolgenti, ti tengono attaccati allo schermo e non vorresti finissero mai.
Dopodichè se a qualcuno non interessa la trama nei videogiochi o non è portato a seguirle o non si fa coinvolgere è un titolo mediocre.

Io ad esempio odio i titoli From Software che sono basati tutti sul combat system e non hanno una trama se non raccontato esclusivamente tramite una lore. Li trovo frustranti e basta, infatti pochissime persone di quelle che acquistano i loro giochi poi arrivano almeno agli ultimi boss.

Redvex
17-07-2023, 17:25
Io sono invece un amante dei souls, rogue lite, Metroidvania. Di fatti mi è piaciuto tanto Returnal. Ma il porting è qualcosa di osceno. Sul fisso (5800x 3070 32 Gb di Rambo e Samsung 980 pro è giocabile anche al massimo.) sul povero portatile con una 2600 mobile e un i7 10750 h anche al minimo stuttera di brutto. E in in gioco del genere il minimo stuttering equivale a morte