Redazione di Hardware Upg
14-07-2023, 11:10
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/iliad-lancia-le-opzioni-internazionali-finalmente-senza-pensieri-in-svizzera-e-piu-gb-in-europa_118441.html
Le novità di oggi sono in realtà due, con la seconda che va a coprire quello che prima era un 'buco' di connettività. Se già gli utenti iliad avevano, in virtù di generosi piani dati a livello nazionale, parecchio traffico anche all'estero in roaming nei paesi UE, chi si trovava a passare dalla Svizzera non aveva altra alternativa che la vecchia tariffazione in roaming a consumo: da oggi arriva la flat a 4,99 euro per 5GB
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ottimo. Speriamo però "si aprano" al più presto agli altri paesi extra-ue.
Asia, Africa, Sud-America.
É uno dei motivi per i quali nel mobile tengo ancora Tim in coppia con Iliad.
Sarebbe veramente utile per quanto mi riguarda ! :)
hackaro75
14-07-2023, 11:38
Tutto questo viene offerto già da Fastweb senza costi aggiuntivi, almeno per UK e CH...
In UK iliad funziona senza problemi e senza costi aggiuntivi
In UK iliad funziona senza problemi e senza costi aggiuntivi
.... almeno fino alla fine di quest'anno... dal 2024 si vedrà...
P.s. sono tornato da Londra Martedì scorso e confermo che non ci si poteva lamentare, per info, anche lì il Volte non funzionava :D
.... almeno fino alla fine di quest'anno... dal 2024 si vedrà...
P.s. sono tornato da Londra Martedì scorso e confermo che non ci si poteva lamentare, per info, anche lì il Volte non funzionava :D
Da quanto ne so funziona solo negli USA.
É un bel problema, una lacuna da colmare il più presto possibile.
In Italia ancora ce la caviamo con il 3G/H+ ma è inammissibile che nel 2023 lo smartphone debba switchare da 5G/4G a 3G ad ogni chiamata in arrivo o in uscita...o peggio di non poterne proprio fare dove il 3G è stato dismesso.
Si devono muovere, lo dico da utente Iliad.
@Vash_85
che io sappia il VoLTE su rete iliad ancora non funziona da nessuna parte quindi non dipende dal paese.
Concordo che si devono velocizzare con questa cosa e poi è incredibile che in caso di cambio sim chiedano ancora il FAX!!!
così è la volta che mando a c4g4re Wind3.
Ho già una Iliad dal day1... ma mi tocca tenere la vecchia Wind solo per il traffico quando vado in Giappone... con una tariffa mensile che ora è un furto.
@Vash_85
che io sappia il VoLTE su rete iliad ancora non funziona da nessuna parte quindi non dipende dal paese.
Concordo che si devono velocizzare con questa cosa e poi è incredibile che in caso di cambio sim chiedano ancora il FAX!!!
É disponibile negli USA. La funziona. (https://assistenza.iliad.it/privati/mobile/supporto/72/)
paolomarino
14-07-2023, 12:36
due domande:
la gran bretagna e ancora inclusa nel traffico in roaming free europeo?
esiste una opzione dati iliad sottoscrivibile quando si va negli stati uniti?
due domande:
la gran bretagna e ancora inclusa nel traffico in roaming free europeo?
esiste una opzione dati iliad sottoscrivibile quando si va negli stati uniti?
Per la prima domanda la risposta è SI, per adesso, il 1/1/24 cambierà musica e molto probabilmente tutto il traffico sarà da considerarsi extra ue, lo so per certo perché sono andato di recente in GB e mi ero informato in proposito.
Grazie saturn non lo sapevo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.