View Full Version : Tesla, inizia il processo di espansione della Giga Berlin: raddoppio di produzione per auto e batterie
Redazione di Hardware Upg
13-07-2023, 16:16
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/tesla-inizia-il-processo-di-espansione-della-giga-berlin-raddoppio-di-produzione-per-auto-e-batterie_118272.html
Lo stabilimento tedesco di Tesla si prepara ad una massiccia espansione, che porterà il volume delle auto costruite fino a 1 milione all'anno
Click sul link per visualizzare la notizia.
LE FANNO ANCHE DA UOMO LE TESLA?
MorgaNet
13-07-2023, 17:02
LE FANNO ANCHE DA UOMO LE TESLA?
No, per ora c'è solo il modello per te.
Utonto_n°1
13-07-2023, 17:11
e per far contenti tutti gli espertoni che anni fa scrivevano sul forum, cit. e anche oggi la Tesla fallirà domani...
PS non che me ne venga nulla in tasca se Tesla va bene, ma mi strappa sempre un sorriso, ricordare gli espertoni da tastiera che fanno previsioni, cmq cosolatevi, mi fanno ancor più ridere i veri espertoni, quelli pagati come tali, ma che poi sbagliano alla grande, cit. la Russia non invaderà mai l'Ucraina, è solamente una finta cit. 2 beh l'Ucraina resisterà pochissimo, caro Zelensky vuoi scappare con un nostro aereo? :asd: e così via
randorama
13-07-2023, 18:51
cit. la Russia non invaderà mai l'Ucraina, è solamente una finta cit.
eccolo!
https://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=234658
sparito dalla circolazione proprio il giorno della non invasione
eccolo!
https://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=234658
sparito dalla circolazione proprio il giorno della non invasione
Dite che è andato ad arruolarsi? :D
Va detto che Tesla un paio di volte è stata veramente ad un passo dal fallimento e Musk ha risolto con un bluff mi pare parlando di investimenti che non c'erano sul serio per ottenere fiducia, c'è anche una certa componente di casualità visto che gli utenti del forum non potevano aver previsto esattamente queste crisi né il modo in cui sarebbero state risolte, è andata bene quindi Musk è un genio, poteva andare male e Musk sarebbe stato un idiota che ha perso tutto con le sue idee bislacche (fermo restando che è nettamente meglio chi rischia tutto su idee audaci rispetto a chi non ci prova e critica chi lo fa)
Giga Berlin: raddoppio di produzione per auto e batterie
...per combattere la concorrenza anche FIAT non sta a dormire!
https://i.ytimg.com/vi/c-R-eXYHXps/maxresdefault.jpg
Sarà un successone!!!:D :D :D :D :D
Ai gusti personali non si comanda sia chiaro... ma io ancora oggi non riesco a capire come fa la gente a comprare la 500 Abarth che è di una bruttezza imbarazzante.
Ribadisco... gusti personali non pretendo di imporre niente a nessuno ma davvero non capisco questa moda di fare "Abarth" macchine come la 500.
MorgaNet
14-07-2023, 09:17
Ai gusti personali non si comanda sia chiaro... ma io ancora oggi non riesco a capire come fa la gente a comprare la 500 Abarth che è di una bruttezza imbarazzante.
Ribadisco... gusti personali non pretendo di imporre niente a nessuno ma davvero non capisco questa moda di fare "Abarth" macchine come la 500.
Se conosci un minimo il mondo delle 4 ruote dovresti capire il perchè. Esiste una lunghissima tradizione di elaborazioni di Fiat 500 (quella vecchia) per competizioni come la gimkana. Elaborazioni per lo più portate avanti da appassionati, ma che ha un largo seguito. E' sulla base di questo che hanno partorito la 500 Abarth. Può piacere o non piacere (non piace nemmeno a me), ma ha una sua storia alle spalle.
Se conosci un minimo il mondo delle 4 ruote dovresti capire il perchè. Esiste una lunghissima tradizione di elaborazioni di Fiat 500 (quella vecchia) per competizioni come la gimkana. Elaborazioni per lo più portate avanti da appassionati, ma che ha un largo seguito. E' sulla base di questo che hanno partorito la 500 Abarth. Può piacere o non piacere (non piace nemmeno a me), ma ha una sua storia alle spalle.
Premetto che non conosco bene la storia delle 500 vecchie ma quelle credo venissero preparate per partecipare realmente a competizioni quindi c'erano sostanziali elaborazioni motoristiche.
In questo caso invece sono sostanziali modifiche estetiche e di fastidiosissimi scarichi rumorosi ma a livello motoristico, telaio o sospensioni viene fatto poco e niente. Tra l'altro cercando su google la maggior parte delle abarth vendute non sono nemmeno quelle più estreme ma al contrario sono quelle dove a quanto capisco io viene modificato solo la parte degli scarichi ed estetica con un ritocco alla potenza che mi pare di capire non sia troppo dissimile a una rimappatura.
Ripeto è una mia opinione basata su quello che sono riuscito a trovare ma mi sembra che rispetto a quello che giustamente mi segnalavi ci sia solo il collegamento e il nome ma per il resto siano quasi un insulto verso una tradizione che veramente era da gara.
Premetto che non conosco bene la storia delle 500 vecchie ma quelle credo venissero preparate per partecipare realmente a competizioni quindi c'erano sostanziali elaborazioni motoristiche.
In questo caso invece sono sostanziali modifiche estetiche e di fastidiosissimi scarichi rumorosi ma a livello motoristico, telaio o sospensioni viene fatto poco e niente. Tra l'altro cercando su google la maggior parte delle abarth vendute non sono nemmeno quelle più estreme ma al contrario sono quelle dove a quanto capisco io viene modificato solo la parte degli scarichi ed estetica con un ritocco alla potenza che mi pare di capire non sia troppo dissimile a una rimappatura.
Ripeto è una mia opinione basata su quello che sono riuscito a trovare ma mi sembra che rispetto a quello che giustamente mi segnalavi ci sia solo il collegamento e il nome ma per il resto siano quasi un insulto verso una tradizione che veramente era da gara.
oddio cinquini abarth preparati ed in uso su strada ce ne erano parecchi negli anni 70-80 a partire da quelli full abarth fino ad arrivare a 500 normali con meccanica abarth ma carrozzeria originale (quelli più spinti avevano il motore che sporgeva dal vano motore che veniva lasciato aperto
in famiglia ne avevamo una del genere ed un 126 giannini replica mille miglie ex muletto da rally con a memoria due carburatori quadri corpo e oltre 90cv
rigorosamente piombato con un contrappeso in cemento da basculante di garage ancorato ai duomi anteriori altrimenti impennava e che in accelerazione fino ai 90 stava di netto davanti ad un alfa gtv :D :D
bei vecchi tempi
MorgaNet
14-07-2023, 10:28
Premetto che non conosco bene la storia delle 500 vecchie ma quelle credo venissero preparate per partecipare realmente a competizioni quindi c'erano sostanziali elaborazioni motoristiche.
In questo caso invece sono sostanziali modifiche estetiche e di fastidiosissimi scarichi rumorosi ma a livello motoristico, telaio o sospensioni viene fatto poco e niente. Tra l'altro cercando su google la maggior parte delle abarth vendute non sono nemmeno quelle più estreme ma al contrario sono quelle dove a quanto capisco io viene modificato solo la parte degli scarichi ed estetica con un ritocco alla potenza che mi pare di capire non sia troppo dissimile a una rimappatura.
Ripeto è una mia opinione basata su quello che sono riuscito a trovare ma mi sembra che rispetto a quello che giustamente mi segnalavi ci sia solo il collegamento e il nome ma per il resto siano quasi un insulto verso una tradizione che veramente era da gara.
Ti assicuro che di appassionati ce ne sono ancora.
Ne ho uno che mi passa sotto casa tutte le mattine, con mie bestemmie comprese visto che ho le finestre aperte e fa un baccano del diavolo :D
Ma oltre a lui ne ho visti anche molti altri.
MorgaNet
14-07-2023, 10:31
oddio cinquini abarth preparati ed in uso su strada ce ne erano parecchi negli anni 70-80 a partire da quelli full abarth fino ad arrivare a 500 normali con meccanica abarth ma carrozzeria originale (quelli più spinti avevano il motore che sporgeva dal vano motore che veniva lasciato aperto
in famiglia ne avevamo una del genere ed un 126 giannini replica mille miglie ex muletto da rally con a memoria due carburatori quadri corpo e oltre 90cv
rigorosamente piombato con un contrappeso in cemento da basculante di garage ancorato ai duomi anteriori altrimenti impennava e che in accelerazione fino ai 90 stava di netto davanti ad un alfa gtv :D :D
bei vecchi tempi
Macchinine molto affascinanti e che mi riportano ai tempi della gimkana in piazza al mio paesello. Il profumo di combustibile e copertoni, lo stridio delle ruote nel circuito tortuoso, il mio vicino di casa con la tuta da meccanico IN LUGLIO a cuocere sotto il sole mentre cercava di riparare la sua 500...
Si, che tempi :D
Oggi sarebbe impensabile per questioni di sicurezza ed ecologia :cry:
Macchinine molto affascinanti e che mi riportano ai tempi della gimkana in piazza al mio paesello. Il profumo di combustibile e copertoni, lo stridio delle ruote nel circuito tortuoso, il mio vicino di casa con la tuta da meccanico IN LUGLIO a cuocere sotto il sole mentre cercava di riparare la sua 500...
Si, che tempi :D
Oggi sarebbe impensabile per questioni di sicurezza ed ecologia :cry:
gimkane le fanno anche adesso per il caldo pensa ai piloti che hanno quelle bellissime tute ingnifughe che alla fine sono delle trapunte imbottite di cotone e nomex
MorgaNet
14-07-2023, 11:17
gimkane le fanno anche adesso per il caldo pensa ai piloti che hanno quelle bellissime tute ingnifughe che alla fine sono delle trapunte imbottite di cotone e nomex
Si immagino ne facciano ancora, ma immagino anche che siano cose ben più organizzate e strutturate di quella che guardavo io da bimbetto nella piazza del paesello :D
Si immagino ne facciano ancora, ma immagino anche che siano cose ben più organizzate e strutturate di quella che guardavo io da bimbetto nella piazza del paesello :D
non sono cambiate poi più di tanto, solo un pò più di distanza di sicurezza e qualche ballone in più alla fine visto la bassa velocità non sono tanto pericolose
che bello...
tesla disbosca altri ettari per fare auto elettriche, quando ci sono km quadrati di aree dismesse...:muro:
mrk-cj94
23-07-2023, 13:28
No, per ora c'è solo il modello per te.
:D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.