View Full Version : FidelityFX SDK 1.0 disponibile al download: AMD semplifica le integrazioni agli sviluppatori
Redazione di Hardware Upg
13-07-2023, 10:13
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/fidelityfx-sdk-10-disponibile-al-download-amd-semplifica-le-integrazioni-agli-sviluppatori_118407.html
Come promesso, AMD ha rilasciato il FidelityFX SDK 1.0, una suite per gli sviluppatori che include tutti gli strumenti e le tecnologie FidelityFX integrabili nei giochi, tra cui naturalmente FSR. Il download è già disponibile da GPUOpen e GitHub.
Click sul link per visualizzare la notizia.
ninja750
13-07-2023, 11:16
il pacchetto dovrebbe essere aggiornato non appena FSR 3 sarà disponibile, ovvero entro la fine di quest'anno secondo le promesse di AMD, la quale ritiene che la nuova versione dovrebbe arrivare a raddoppiare il frame rate in alcuni giochi.
ormai non ci crede più nessuno
Gyammy85
13-07-2023, 11:26
ormai non ci crede più nessuno
A questo punto mi viene da pensare che essendo rdna3 only aspettano di avere la lineup completa
alethebest90
13-07-2023, 11:29
Uno degli aspetti più interessanti del nuovo kit però è la documentazione. All'interno del pacchetto, infatti, è presente un manuale completo che include perfino alcuni esempi e modelli predefiniti per implementare ogni singola tecnologia
per fare questo mi fa pensare che gli sviluppatori non attivano piu di tanto il cervello per capire come si devono implementare....ora è perchè non vengono pagati come fa Nvidia oppure per svogliatezza naturale
Gyammy85
13-07-2023, 11:33
per fare questo mi fa pensare che gli sviluppatori non attivano piu di tanto il cervello per capire come si devono implementare....ora è perchè non vengono pagati come fa Nvidia oppure per svogliatezza naturale
La bontà del risultato dipende da come lo implementano, ma pure per il dlss eh
Come quando hanno implementato il FSR in marvel avengers (mi pare) le linee guida AMD dicevano di applicare prima un buon AA e chi lo ha implementato ha fatto in modo che attivando FSR si disattivasse l'AA :asd:
matsnake86
13-07-2023, 14:01
Quello in realtà è corretto.
Il passaggio di AA lo devi fare a monte.
Non server applicare un anti aliasing ad un'immagine che viene processata da FSR.
Quindi quello che fa il gioco che citi è giusto.
Quello in realtà è corretto.
Il passaggio di AA lo devi fare a monte.
Non server applicare un anti aliasing ad un'immagine che viene processata da FSR.
Quindi quello che fa il gioco che citi è giusto.
Ah quindi quelli di AMD lo avevano messo nelle linee guida perché sono idioti :doh:
matsnake86
13-07-2023, 16:12
No .. le linee guida sono corrette.
L'AA lo devi applicare prima di passare FSR.
No .. le linee guida sono corrette.
L'AA lo devi applicare prima di passare FSR.
Scusa allora ci siamo capiti male, è proprio quello che ho detto, prima di usare FSR (prima versione) è opportuno usare un buon AA.
Il problema di quel gioco (che non sono sicuro fosse marvel avengers) è che attivando FSR disattivava del tutto qualsiasi AA prima o dopo che sia.
Quindi attivando FSR c'era un aliasing molto evidente.
P.S: ho controllato, non era marvel avengers che disattivava automaticamente l'AA, si poteva scegliere ma tutte le comparazione venivano fatte con AA spento perché DLSS lo spegneva :asd:
Dare degli esempi di codice è semplicemente buona prassi, quando non ci sono significa soltanto che la documentazione potrebbe essere migliore, ma forse non c'era tempo o denaro o entrambi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.