Redazione di Hardware Upg
12-07-2023, 19:00
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/euroncap-2023-incorona-la-cinese-nio-le-sue-et5-ed-el7-sono-da-cinque-stelle_118382.html
I test di sicurezza di Euro NCAP hanno tenuto il passo con l'evoluzione della mobilità, andando a cercare le situazioni più estreme per verificare l'affidabilità e la sicurezza (anche verso terzi) delle auto in circolazione. Le prime 5 stelle del 2023 vanno a due modelli full electric di NIO
Click sul link per visualizzare la notizia.
C'è poco da fare, NIO è avanti. A cominciare dal battery swap che è semplicemente geniale.
Ricordo tempo fa che qualche utente qui mi disse il contrario... Certo, se si ha una visione molto limitata!
Spero veramente tanto la importino anche alle nostre latitudini perché è un marchio che merita ed è molto più avanti di tanti rivali ben più blasonati.
TorettoMilano
13-07-2023, 12:55
C'è poco da fare, NIO è avanti. A cominciare dal battery swap che è semplicemente geniale.
Ricordo tempo fa che qualche utente qui mi disse il contrario... Certo, se si ha una visione molto limitata!
Spero veramente tanto la importino anche alle nostre latitudini perché è un marchio che merita ed è molto più avanti di tanti rivali ben più blasonati.
nulla da togliere a NIO ma il battery swap l'ha implementato per prima tesla e poi l'ha abbandonato
col Cyber
13-07-2023, 15:47
C'è poco da dire, le uniche auto che hanno una batteria capace di superare i 1000km.
La macchina aziendale perfetta
nulla da togliere a NIO ma il battery swap l'ha implementato per prima tesla e poi l'ha abbandonato
Quindi è come non averlo fatto.
Nio l'ha fatto, funziona e ci crede. A ragione, perché è geniale ed l'unica scelta logica per un auto elettrica.
C'è poco da fare, NIO è avanti. A cominciare dal battery swap che è semplicemente geniale.
Ricordo tempo fa che qualche utente qui mi disse il contrario... Certo, se si ha una visione molto limitata!
Spero veramente tanto la importino anche alle nostre latitudini perché è un marchio che merita ed è molto più avanti di tanti rivali ben più blasonati.
Il battery swap può andar bene su auto di fascia bassa senza velleità di prestazioni e basta.
Su auto che vogliono essere anche solo vagamente sportive avere una massa come quella della batteria che non è tutt'uno con il telaio è una cazzata immensa.
Spostamenti anche minimi in appoggio renderebbero la macchina instabile e ti assicuro che non c'è ancoraggio che tenga per una batteria di quel peso e dimensioni che possa impedire che oscilli salvo saldarla e renderla un pezzo unico col telaio.
Se poi mi dici che su city car a simili avrebbe poca importanza allora ti do anche ragione tanto quelle auto difficilmente arriveranno mai anche solo a 80kmh.
TorettoMilano
07-09-2023, 08:56
Quindi è come non averlo fatto.
Nio l'ha fatto, funziona e ci crede. A ragione, perché è geniale ed l'unica scelta logica per un auto elettrica.
dire sia geniale lascia intendere sia una loro trovata, specificavo come non lo fosse poi sono solo felice lo implementino al meglio.
nel 2023 personalmente reputo anacronistico lo swap per una serie di motivi ma da umile umano potrei semplicemente sbagliarmi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.