PDA

View Full Version : pannello lg da cambiare e nuova smart tv

franco causio
11-07-2023, 23:09
Ho un LG 55uk6300plb da 4 anni. Improvvisamente non si vede più alcuna immagine , si sentono i suoni. L'ho portato in un centro convenzionato Lg della mia città. Pagato 20 euro per preventivo. Mi dicono che c'è il "pannello" da cambiare e che costa 530 euro.
Gli ho detto ovviamente che non lo riparo e che andrò a riprenderlo.
Ho già pure individuato la nuova tv da comprare:

Hisense 58 UHD 4K 2022 58A6FG, Smart TV VIDAA 5.0, HDR Dolby Vision, IPS, Controlli vocali Alexa / Google Assistant, Tuner DVB-T2/S2 HEVC 10, lativù 4K

Hisense 58" UHD 4K 2022 58A6FG, Smart TV VIDAA 5.0, HDR Dolby Vision, IPS, Controlli vocali Alexa / Google Assistant, Tuner DVB-T2/S2 HEVC 10, lativù 4KHisense 58" UHD 4K 2022 58A6FG, Smart TV VIDAA 5.0, HDR

Non ho infatti particolari pretese di visione...

Tre domande: possibile che cambiare sto pannello costi più della TV?
Sì può acquistare anche su eBay? Sarei capace di montarlo?

Pareri su questa TV Hisense?

Grazie

gd350turbo
12-07-2023, 07:26
Ho un LG 55uk6300plb da 4 anni. Improvvisamente non si vede più alcuna immagine , si sentono i suoni. L'ho portato in un centro convenzionato Lg della mia città. Pagato 20 euro per preventivo. Mi dicono che c'è il "pannello" da cambiare e che costa 530 euro.
Gli ho detto ovviamente che non lo riparo e che andrò a riprenderlo.
Ho già pure individuato la nuova tv da comprare:

Hisense 58 UHD 4K 2022 58A6FG, Smart TV VIDAA 5.0, HDR Dolby Vision, IPS, Controlli vocali Alexa / Google Assistant, Tuner DVB-T2/S2 HEVC 10, lativù 4K

Hisense 58" UHD 4K 2022 58A6FG, Smart TV VIDAA 5.0, HDR Dolby Vision, IPS, Controlli vocali Alexa / Google Assistant, Tuner DVB-T2/S2 HEVC 10, lativù 4KHisense 58" UHD 4K 2022 58A6FG, Smart TV VIDAA 5.0, HDR

Non ho infatti particolari pretese di visione...

Tre domande: possibile che cambiare sto pannello costi più della TV?
Sì può acquistare anche su eBay? Sarei capace di montarlo?

Pareri su questa TV Hisense?

Grazie
Le tv da qualche anno, sono tutte pannello !

O hai la "fortuna" che magari si è staccato uno spinotto, altrimenti tutta l'elettronica è contenuta nel pannello ed è un blocco unico non riparabile, per questo ti hanno detto che è da cambiare il pannello che costa come un tv nuovo se non di più.
lascia quindi stare la sostituzione del medesimo e prendi la tv nuova, io di hisense 58 ne ho uno da un paio di anni, è una tv senza infamia e senza lode come si dice, funziona e si vede bene.