PDA

View Full Version : Se la cover macchia la scocca?

Fabbroferraio
11-07-2023, 20:06
Buonasera.

Ho appena acquistato il Galaxy S23 Ultra ma ancora non lo metto in funzione.
Spiego il motivo.

Al vecchio cellulare avevo applicato una cover in TPU e un giorno mentre la toglievo ho scoperto che, probabilmente con il calore, mi ha macchiato la parte posteriore del cellulare. In pratica si sono formati dei segni che non sono riuscito a togliere in nessun modo.
Sinceramente non vorrei ripetere la stessa cosa ora.

Cosa consigliate di inserire fra la cover e la parte posteriore dello smartphone?

Ovviamente deve essere qualcosa di spessore nullo. Pensavo, ad esempio: pellicola domopack, carta forno, ...

frithu
24-10-2023, 14:59
ciao, immagino che la scocca del tuo vecchio telefono fosse in alluminio, le macchine lasciate dalle cover in tpu vengono via con.......

la gomma per cancellare la matita:cool:

Fabbroferraio
24-10-2023, 15:42
Ciao.

No, la scocca del vecchio cellulare era in plastica (avevo l'S20 FE) e la vernice è letteralmente saltata in alcuni punti...

marchigiano
25-10-2023, 08:05
non sarà stata la polvere? sfregando agisce da abrasiva...

unnilennium
25-10-2023, 08:12
Mah, io non mi farei tutte queste paturnie, è un oggetto di uso quotidiano, da tenere con cura, ma nei limiti del possibile... cioè ha la cover, e via. Quando si consuma si chiama cover e così via, la scocca in metallo o vetro non si macchia ma si può rigare, la cornice di metallo a volte si può macchiare, ma cos'è di poco conto. Io uso anche disinfettare il cellulare e a parte le cover trasparenti le altre reggono bene senza macchiare nulla

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk