PDA

View Full Version : ShadowVault è il malware per macOS che ruba dettagli di conti bancari, password e chiavi di wallet di criptovalute

Redazione di Hardware Upg
11-07-2023, 10:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicurezza-software/shadowvault-e-il-malware-per-macos-che-ruba-dettagli-di-conti-bancari-password-e-chiavi-di-wallet-di-criptovalute_118333.html

Opera in background e può rubare dati personali, in particolare quelli legati ai conti bancari. Non si conosce ancora la strategia di distribuzione, anche se è facile immaginare che possa avvenire tramite phishing

Click sul link per visualizzare la notizia.

jepessen
11-07-2023, 10:28
Non fate caso a me...

https://media.tenor.com/HJTXKCtOYwgAAAAM/perfect-popcorn.gif

gd350turbo
11-07-2023, 10:41
Come ci dissero al corso di cybersecurity...
E' molto più facile e redditizio per un hacker trovare falle nell'umano che muove le dita sulla tastiera che nel sistema operativo.
Lanci una campagna di phising a qualche milione di persone, e qualcuno che abbocca lo trovi di sicuro, e con poca fatica ti sei fatto la giornata.

UtenteHD
11-07-2023, 14:36
Come ci dissero al corso di cybersecurity...
E' molto più facile e redditizio per un hacker trovare falle nell'umano che muove le dita sulla tastiera che nel sistema operativo.
Lanci una campagna di phising a qualche milione di persone, e qualcuno che abbocca lo trovi di sicuro, e con poca fatica ti sei fatto la giornata.

Eh si, hai ragione, e' la prima cosa che insegnano in Cybersecurity e sul libri appositi, il software ed hardware sono vulnerabili, ma e' molto, molto piu' facile attacare la persona che e' sempre l'anello piu' debole, basta avere ingegno e fantasia.

gd350turbo
11-07-2023, 14:41
Eh si, hai ragione, e' la prima cosa che insegnano in Cybersecurity e sul libri appositi, il software ed hardware sono vulnerabili, ma e' molto, molto piu' facile attacare la persona che e' sempre l'anello piu' debole, basta avere ingegno e fantasia.

E quella non gli manca...

Poi aggiungiamo che Kevin Mitnick, diceva che il metodo più semplice per avere una password è chiederla !

Saturn
11-07-2023, 14:43
E quella non gli manca...

Poi aggiungiamo che Kevin Mitnick, diceva che il metodo più semplice per avere una password è chiederla !

Mi dai tutte le tue password ? :stordita:

vediamo se funziona davvero

gd350turbo
11-07-2023, 14:55
Mi dai tutte le tue password ? :stordita:

vediamo se funziona davvero

Solo perchè sei tu:

1234
qwet
asdf
pippo
pluto
paperino
ciao

Agli altri non le direi mai...

E comunque anni fa, ci fu un ordine di servizio che avvisava i dipendenti a non rilevare a nessuno le proprie password...

Saturn
11-07-2023, 14:59
Solo perchè sei tu:

1234
qwet
asdf
pippo
pluto
paperino
ciao

Agli altri non le direi mai...

E comunque anni fa, ci fu un ordine di servizio che avvisava i dipendenti a non rilevare a nessuno le proprie password...

Incredibile ! Sono identiche alle mie ! :eek:

:asd:

gd350turbo
11-07-2023, 15:03
Incredibile ! Sono identiche alle mie ! :eek:

:asd:

evvabè dai è meglio che uno di noi le cambi !
:sofico: