View Full Version : hub + wifi
Non trovo in commercio hub + wifi di rete che non sia un router, avete un consiglio?
Prendi pure un router gigabit (con porta WAN) o anche un semplice Access Point, comunque la parte router puoi evitarla o meno a tuo piacimento. Hanno più modalità operative quindi sta poi a te se escludere o meno il routing.
Prendi pure un router gigabit (con porta WAN) o anche un semplice Access Point, comunque la parte router puoi evitarla o meno a tuo piacimento. Hanno più modalità operative quindi sta poi a te se escludere o meno il routing.
In cascata poi posso mettere un altro router che ho gia?
Si puoi, ma quale è il motivo per cui dovresti fare ciò?
Ho questa rete che allego in foto, ho indicato anche la configurazione che ho fatto e continuo ad avere disconnessione solo dalla wifi nei due router in basso.
Cosa intendi con "disconnessioni" ?
Che si sganciano dal Wifi?
Che il wifi è collegato ma non va più verso internet o altri dispositivi della rete domestica?
Dalla wifi del cellulare escono diversi errori; Pronto per essere connesso una volta migliorata la qualità della rete, oppure, non è stato possibile ottenere l indirizzo ip
Ma solo col wifi del cellulare o anche con altri dispositivi?
Ma hai messo dei router perchè è tuo interesse segmentare la rete? E quindi ogni router ha un dhcp server suo?
Sei sicuro di quei 60 metri di cavo? perchè il segnale è vero che in teoria fino a 100 non da problemi ma se ci sono interferenze potrebbe avere problemi.
Hai già provato a collegarti con un cavo di rete e vedere se ci sono problemi?
I wifi hanno canali diversi?
Il cavo da 60 ha funzionato per diversi anni e i pc collegati via cavo non danno problemi.Il dhcp dei router è dinamico e premdono questi indirizzi 192.168.3.1__ e l altro 192.168.0.1__ .I canali assegnati sono il 3 e 11.grazie
Se il problema te lo fa solo con quel dispositivo mobile.. ipotizzo che abbia problemi lui, oppure l'antenna dell'AP a sto punto..
Tutti i dispositivi che utilizzano la WiFi ( almeno 5 cellulari) perdono la connessione e passano al 4g. I dispositivi connessi via cavo nessun problema.
E allora è un problema dell'AP wifi.
Cambialo e probabilmente il problema si risolve.
stesso problema da 2 router WiFi. Qualora sarebbero i canali da impostare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.