PDA

View Full Version : Acer Aspire E1-572G non si accende più.

andrydon95
11-07-2023, 01:13
Praticamente:

Decido di "velocizzare" il vecchio portatile della mia ragazza installando un SSD Sandisk e aggiornando da Windows 8.1 a Windows 10 dopo essermi assicurato di rispettare i requisiti minimi.

Metto apposto tutti i Driver e nel corso della giornata faccio svariate prove di accensione e spegnimento per assicurarmi che tutto fili per il verso giusto e sembra di si.

Le riconsegno il portatile cedendole anche un alimentatore universale che mi trovo in più visto che il suo e ridotto un po' male.

Dopo circa una settimana in cui il portatile non è stato più usato dopo la mia riconsegna, al momento della nuova accensione non da segni di vita. Schermo nero, nessun avvio delle ventole, solo il led blu(quello della lampadina per intenderci) che si spegne da solo dopo circa 5 secondi.

La luce arancione di carica si accende, ho provato a staccare e riattaccare più volte la batteria oppure ad attaccarlo solo alla corrente e non succede nulla.

Cosa sarà successo?

P.s:

Nel corso del tempo questo Pc e stato soggetto a frequenti spegnimenti improvvisi visto che veniva attaccato solo alla corrente(per il degrado della durata della batteria) e lo spinotto dell'alimentatore dava problemi.

Il suo alimentatore naturale era un 65 W 19V, io le ho dato un 70 W con selettore manuale di V( selezionato ovviamente su 19)

Possibile che il cambio di alimentatore abbia causato dei danni all'interno?.

Grazie a chi potrà darmi una mano.

Peppe1970
11-07-2023, 07:23
.

andrydon95
11-07-2023, 18:25
Ciao a te :)

Quanti ampere può erogare al max, sui 19v il secondo alimentatore? Speriamo che poi non sia di bassa qualità.
E speriamo che il selettore manuale non sia stato spostato.

Grazie della risposta.

L'alimentatore che gli ho dato e un "Hama" da circa 40 euro e l'etichetta mi dice che a 19v sono 3,42A.

Ho anche controllato l'etichetta dell'alimentatore originale suo e ci sono i medesimi valori.

Per quanto riguarda il selettore mi è stato confermato che non ha subito spostamenti.

Presumo che il problema sia di altra natura a questo punto...

supremo.a
13-07-2023, 21:26
Salve.. Da quando è nato il problema, ha provato a tentare un'accensione con il vecchio alimentatore?

andrydon95
14-07-2023, 17:25
Salve.. Da quando è nato il problema, ha provato a tentare un'accensione con il vecchio alimentatore?

Si, ho provato più volte ma nulla...