View Full Version : La GeForce RTX 4060 Ti 16 GB non piacerebbe neanche ai partner di NVIDIA
Redazione di Hardware Upg
10-07-2023, 11:23
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/la-geforce-rtx-4060-ti-16-gb-non-piacerebbe-neanche-ai-partner-di-nvidia_118305.html
Stando ad alcune indiscrezioni, pare che perfino i partner AIB di NVIDIA non abbiano intenzione di dare troppo spazio al rilascio della GeForce RTX 4060 Ti 16 GB. Pare che il prezzo sia troppo alto e potrebbe non convincere dal punto di vista commerciale.
Click sul link per visualizzare la notizia.
La suddetta scheda, infatti, avrà un prezzo di listino di 499 dollari, 100 in più rispetto alla gemella da 8 GB. Nel caso delle varianti custom, però, il prezzo dovrebbe raggiungere i 550 dollari circa[...]
Fino a 550$ che poi diventeranno 600€ in Italia per una 4050 camuffata (male) da 4060 Ti ? :rolleyes:
Bus 128 bit, interfaccia pci-express 8x - uno spettacolo proprio !
Come sempre, se troveranno acquirenti per "questa roba", buon per loro.
Io rimango dell'idea che questa scheda non dovrebbe essere venduta a oltre 350€/400€ massimi !
Capito perchè serve il terzo competitor ?
dominator84
10-07-2023, 11:48
Fino a 550$ che poi diventeranno 600€ in Italia per una 4050 camuffata (male) da 4060 Ti ? :rolleyes:
Io rimango dell'idea che questa scheda non dovrebbe essere venduta a oltre 350€/400€ massimi !
piu' spendi piu' ce lo prendi :ciapet: :O
supertigrotto
10-07-2023, 12:30
Ma tanto Nvidia fa pressione sui partner per fermare Intel e magari anche AMD perché sennò non vende questi acrocchi a peso d'oro.
Spero in un aumento di prestazioni e un calo dei prezzi nelle prossime generazioni di Intel e AMD.
roccia1234
10-07-2023, 13:09
Finché ci sono truppe di fanboy con la bava alla bocca che comprano qualunque catafalco produca Nvidia "perché si", la situazione rimarrà la stessa. E fanno bene ad approfittarne.
DevilsAdvocate
10-07-2023, 13:15
Questa scheda sarà presa d'assalto da tutti coloro che vogliono farci girare su un AI (per ricerca, per avere un chatbot privato o con stability per la generazione immagini) dove i requisiti di RAM sono i più pressanti. Lato gaming il suo potenziale verrà fuori con l'unreal engine 5, al momento affamato di ram, e poco altro.
StylezZz`
10-07-2023, 15:13
Questa scheda sarà presa d'assalto da tutti coloro che vogliono farci girare su un AI (per ricerca, per avere un chatbot privato o con stability per la generazione immagini) dove i requisiti di RAM sono i più pressanti. Lato gaming il suo potenziale verrà fuori con l'unreal engine 5, al momento affamato di ram, e poco altro.
Con l'UE5 questa scheda sarà buona per vedere la moviola, la VRAM non potrà salvarla.
ciolla2005
10-07-2023, 15:50
Certo, come venderebbero le RTX 5000?
Ah perchè c'è qualcuno a cui piace? Forse solo a quelli fissati che vogliono più Vram, pure se la scheda rimane comunque una carretta, Vram o meno ed il bello che questi si sentono pure gran furboni.
io volevo rifarmi il pc dopo 15 anni, ma con ste schifezze in giro aspetto tempi migliori.
Tanto per fare un confronto, la mia 9800gtx+ di 15 anni fa ha bus da 256bit, consuma tra una 4060 liscia e una Ti (140w), era venduta per il fhd (mi pare) come queste, e la pagai 180e. Ora costano il doppio con bus dimezzato e stessi consumi, col cavolo che le prendo.
UtenteHD
11-07-2023, 09:05
Quindi il problema dovrebbe essere non la scheda che non piace, ma il prezzo troppo alto.. beh tutto di Nvidia oramai e' caro, come per le altre in attesa di Intel (sempre che Nvidia Le dia il permesso di farsi le sue schede, e' ironica la frase).
Se avesse avuto un consumo ancora piu' basso, questa 4060 avrei atteso 1 anno o piu' che scendesse di prezzo e l'avrei presa, sempre in attesa di una nuova 4030 o 5030 o quel che sara' dai bassi consumi. Vediamo come andra'.
io volevo rifarmi il pc dopo 15 anni, ma con ste schifezze in giro aspetto tempi migliori.
Tanto per fare un confronto, la mia 9800gtx+ di 15 anni fa ha bus da 256bit, consuma tra una 4060 liscia e una Ti (140w), era venduta per il fhd (mi pare) come queste, e la pagai 180e. Ora costano il doppio con bus dimezzato e stessi consumi, col cavolo che le prendo.
Ad un conoscente ho "ripulito" una 1070 TI arrugginita (letteralmente), rimesso la pasta termoconduttiva, pulito le ventole, tolto la ruggine...comprata da lui "as-is" per 150€ - adesso è contentissimo - gioca a tutto in full-hd e non si lamenta, veniva da un 650 con 1 gb di ram ! Certo a prima vista, anche se venduta come "funzionante" sembrava un rottame, ora è un gioiellino. E parliamo di una scheda del 2016 ! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.