View Full Version : NTFS - config per automount partizione NTFS all' avvio
Per svolgere all' avvio il mount di una partizione NTFS, sfruttando una GUI, ntfs-config è ancora la migliore soluzione?
Grazie in anticipo
Nicodemo Timoteo Taddeo
08-07-2023, 07:28
Il file manager che usi non ti offre la possibilità di montare le partizioni NTFS semplicemente cliccandoci sopra? Ed altrettanto rapidamente smontarle?
Quella utility appartiene al passato IMHO.
speravo fosse uscito qualcosa di analogo più recentemente
più che altro eseguire mount automatico all' avvio
Nicodemo Timoteo Taddeo
08-07-2023, 09:52
speravo fosse uscito qualcosa di analogo più recentemente
più che altro eseguire mount automatico all' avvio
Ah OK, non avevo capito che l'uso era per il mounting automatico all'avvio senza voler intervenire manualemente in fstab, Che poi sarebbe sempre la scelta migliore.
Ad ogni modo guarda se nella tua distribuzione ti forniscono l'utility gnome-disk-utility, solitamente tradotta come "Dischi". Con lei è possibile far montare automarticamente le partizioni all'avvio del sistema
https://i.imgur.com/3rRUmeB.png
controllo appena possibile
in caso contrario è possibile installarla su Cinnamon senza portarsi dietro un 1000000 di pacchetti?
Nicodemo Timoteo Taddeo
08-07-2023, 13:45
controllo appena possibile
in caso contrario è possibile installarla su Cinnamon senza portarsi dietro un 1000000 di pacchetti?
Cinnamon? Se intendi dire che hai Mint è già preinstallata di default. Se è un'altra distribuzione, synaptic può dirti le dipendenze, o analogo software di gestione pacchetti per la distribuzione in questione. Io non posso certo risponderti non avendo il tuo PC sottomano.
Piuttosto nasce una domanda spontanea: perché montare in avvio una partizione NTFS? Qual è il motivo? Solitamente si montano in avvio le partizioni di uso continuo, ma lavori continuamente su NTFS con LInux????
Cinnamon? Se intendi dire che hai Mint è già preinstallata di default. Se è un'altra distribuzione, synaptic può dirti le dipendenze, o analogo software di gestione pacchetti per la distribuzione in questione. Io non posso certo risponderti non avendo il tuo PC sottomano.
Piuttosto nasce una domanda spontanea: perché montare in avvio una partizione NTFS? Qual è il motivo? Solitamente si montano in avvio le partizioni di uso continuo, ma lavori continuamente su NTFS con LInux????
è Ubuntu CInnamon
è un dual boot, per comodità preferisco avere mount all' inizio
Per svolgere all' avvio il mount di una partizione NTFS, sfruttando una GUI
Mi raccomando, evitiamo accuratamente di imparare qualcosa.
il problema è risolto
:confused: :confused:
il problema è risolto
:confused: :confused:
Si si, scusa, ti ho risposto come reazione a una formidabile manifestazione di accidia.
Ora ti blocco, così non succederà più. Scusa ancora :)
tu intendevi di modificare fstab
qual' è il problema di utilizzare una GUI integrata al SO?
inserisci post contro Mint e W11 continuamente e occasionalmente in altre discussioni
se non vuoi rispondere, nessuno ti impone di farlo
[K]iT[o]
10-07-2023, 13:52
Beh lo sanno tutti che digitare testi lunghissimi (e ripetutamente ad ogni virgola sbagliata) fa figo, ridurre tutto a due click è inaccettabile :D
iT[o];48245651']Beh lo sanno tutti che digitare testi lunghissimi (e ripetutamente ad ogni virgola sbagliata) fa figo, ridurre tutto a due click è inaccettabile :D
Siete fatti l'uno per l'altro :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.