Djflukr
04-07-2023, 19:25
Buongiorno sono nuovo in questo forum, non so se sto scrivendo nella sezione giusta... ma ho un urgente bisogno di aiuto nella configurazione della mia rete.
La mia rete personale e divisa in 2 livelli.
Il modem/router di vodafon che mi fornisce internet e settato su 192.168.5.1 alle sue porte LAN ci sono attaccati alcuni apparati ormai definirei "vintage" ma per forza di cose non posso ancora staccare.. si parla di un vecchio impianto di allarme.. etc..
Poi ho il wi-fi, però questo è tutto impostato in automatico in dhcp..
Dal modem/router vodafon tramite la porta wan entro in altro router..
Settato su 192.168.1.1 in dhcp.
Su questo secondo router ho delle ip-cam, stampanti e PC.
E per non complicarci la vita ho un secondo wi-fi anche su questo router.
La mia domanda ed è anche quell che mi sta dando problemi da ormai 2 settimane... ho la necessità di agganciarmi alle ip-cam da un rete esterna quando sono in viaggio
Ho già provveduto ad inizializzare il ddns per non avere ansia dell ip dinamico.. ho aperto le varie porte per ogni ip camera..
Però quando provo a connettermi dall'esterno non riesco a connettermi.
Ho forse sbagliato io qualcosa?
Mi affido a voi.
La mia rete personale e divisa in 2 livelli.
Il modem/router di vodafon che mi fornisce internet e settato su 192.168.5.1 alle sue porte LAN ci sono attaccati alcuni apparati ormai definirei "vintage" ma per forza di cose non posso ancora staccare.. si parla di un vecchio impianto di allarme.. etc..
Poi ho il wi-fi, però questo è tutto impostato in automatico in dhcp..
Dal modem/router vodafon tramite la porta wan entro in altro router..
Settato su 192.168.1.1 in dhcp.
Su questo secondo router ho delle ip-cam, stampanti e PC.
E per non complicarci la vita ho un secondo wi-fi anche su questo router.
La mia domanda ed è anche quell che mi sta dando problemi da ormai 2 settimane... ho la necessità di agganciarmi alle ip-cam da un rete esterna quando sono in viaggio
Ho già provveduto ad inizializzare il ddns per non avere ansia dell ip dinamico.. ho aperto le varie porte per ogni ip camera..
Però quando provo a connettermi dall'esterno non riesco a connettermi.
Ho forse sbagliato io qualcosa?
Mi affido a voi.