PDA

View Full Version : Crea delle immagini di politici mentre tradiscono le loro mogli, bannato da Midjourney

Redazione di Hardware Upg
04-07-2023, 15:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/crea-delle-immagini-di-politici-mentre-tradiscono-le-loro-mogli-bannato-da-midjourney_118169.html

Immagini di diversi politici Usa come Biden, Trump e Obama in atti di infedeltà coniugale hanno infiammato nuovamente il dibattito sulla disinformazione

Click sul link per visualizzare la notizia.

Opteranium
04-07-2023, 15:53
giustissimo il dibattito su questi temi ma nel caso in questione le immagini probabilmente erano vere, visti i precedenti :D

megamitch
04-07-2023, 15:56
possibile che si debba sempre fare un uso sbagliato delle cose ?

goldensword73
04-07-2023, 16:52
è assurdo quanti danni fa l'Intelligenza Artificiale. Andrebbe regolamentata. Si può infangare la reputazione di una persona in un batter d'occhio

Hiei3600
04-07-2023, 18:03
è assurdo quanti danni fa l'Intelligenza Artificiale. Andrebbe regolamentata. Si può infangare la reputazione di una persona in un batter d'occhio

Già

Dobbiamo toglierla agli utenti comuni e lasciarla esclusivamente in mano alle sante e benevole corporations Mega miliardarie o ai governi che tanto bene ci vogliono e mai nella storia hanno mai abusato del loro potere

L'intelligenza artificiale da troppo potere al utonto comune, bisogna limitarla, regolamentarla, controllarla, censurarla!

O anche no

Max81M
04-07-2023, 18:21
Anche quelle vere potranno passare per finte....

Max81M
04-07-2023, 18:22
I prossimi saranno anni complicati per verificare un crimine.

deggial
05-07-2023, 07:10

comunque in questi casi credo che la regolamentazione ci sia già...
Tra reati di calunnia, frode, invitazione alla violenza, ecc...ecc.. (dipende da che immagini generi e con quali scopi)

Se poi le immagini le crei con l'intelligenza artificiale, con photoshop, o con paint un pixel alla volta, quello è solo uno strumento per raggiungere lo scopo.
(a diversi livelli di difficoltà e di tempo impiegato)

smartiz
05-07-2023, 08:44
I danni li fanno sempre gli umani, non le macchine o i programmi!

Ratavuloira
05-07-2023, 11:38
Già

Dobbiamo toglierla agli utenti comuni e lasciarla esclusivamente in mano alle sante e benevole corporations Mega miliardarie o ai governi che tanto bene ci vogliono e mai nella storia hanno mai abusato del loro potere

L'intelligenza artificiale da troppo potere al utonto comune, bisogna limitarla, regolamentarla, controllarla, censurarla!

Concordo! Censura! Ban! Censura! W il governo e w lo stato!

aqua84
05-07-2023, 11:54
Anche quelle vere potranno passare per finte....

Hai ragione!!

No tesoro, non sono io quello nella foto nel mio ufficio con il pene in bocca alla mia segretaria la sera che ti ho detto che avrei lavorato fino a tardi, è colpa della IA!!

Hiei3600
05-07-2023, 12:10
Hai ragione!!

No tesoro, non sono io quello nella foto nel mio ufficio con il pene in bocca alla mia segretaria la sera che ti ho detto che avrei lavorato fino a tardi, è colpa della IA!!

Se lei avesse dubbi sulla tua versione puoi sempre mostrarle quanto è facile creare foto contraffatte con L IA, a quel punto avrai instaurato un legittimo dubbio, forse

aqua84
05-07-2023, 12:30
Se lei avesse dubbi sulla tua versione puoi sempre mostrarle quanto è facile creare foto contraffatte con L IA, a quel punto avrai instaurato un legittimo dubbio, forse

esatto!
a quel punto lei mi mostrerà quanto è facile darla al postino :D

Hiei3600
05-07-2023, 12:36
esatto!
a quel punto lei mi mostrerà quanto è facile darla al postino :D

Sono due cose completamente diverse ma ok come vuoi

aqua84
05-07-2023, 12:40
Sono due cose completamente diverse ma ok come vuoi

mi sembra la stessa identica cosa

marito > segretaria
moglie > postino

ma ok come vuoi te

Hiei3600
05-07-2023, 12:41
mi sembra la stessa identica cosa

marito > segretaria
moglie > postino

ma ok come vuoi te

Stai paragonando l'accusa di tradimento avendo come prova semplicemente una foto che può essere facilmente e dimostramente create con un AI con il tradimento vero e proprio, ovvero stai paragonando un'accusa / sospetto con una certezza.

aqua84
05-07-2023, 12:48
Stai paragonando l'accusa di tradimento avendo come prova semplicemente una foto che può essere facilmente e dimostramente create con un AI con il tradimento vero e proprio, ovvero stai paragonando un'accusa / sospetto con una certezza.

scusa ma xchè la moglie non potrebbe dare la colpa alla IA anche lei per difendersi?
vale solo per il marito beccato con la segretaria?
la moglie con il postino no?

Hiei3600
05-07-2023, 12:51
scusa ma xchè la moglie non potrebbe dare la colpa alla IA anche lei per difendersi?
vale solo per il marito beccato con la segretaria?
la moglie con il postino no?

Da come l'avevi detta sembrava che la moglie se la sarebbe fatta con il postino non che fosse spuntata una foto che la beccava nell'atto

aqua84
05-07-2023, 13:01
Da come l'avevi detta sembrava che la moglie se la sarebbe fatta con il postino non che fosse spuntata una foto che la beccava nell'atto

io avevo semplicemente detto che DOPO che il marito veniva beccato con la segretaria e si difendeva dicendo che era colpa della IA, la moglie mostrava al marito come la dava al postino.
non era così difficile.

per quello che ne sappiamo la moglie potrebbe averla data al postino ben prima del marito...

fino a che uno dei due non viene "beccato", con una foto o un video, tutto è a posto.

Hiei3600
05-07-2023, 13:03
io avevo semplicemente detto che DOPO che il marito veniva beccato con la segretaria e si difendeva dicendo che era colpa della IA, la moglie mostrava al marito come la dava al postino.
non era così difficile.

per quello che ne sappiamo la moglie potrebbe averla data al postino ben prima del marito...

fino a che uno dei due non viene "beccato", con una foto o un video, tutto è a posto.

Si infatti, non ci si può più fidare delle foto