PDA

View Full Version : Le 500 persone più ricche del mondo hanno guadagnato in media 14 milioni di dollari al giorno nel 2023

Redazione di Hardware Upg
04-07-2023, 13:44
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/le-500-persone-piu-ricche-del-mondo-hanno-guadagnato-in-media-14-milioni-di-dollari-al-giorno-nel-2023_118166.html

Il dato emerge dal Billionaires Index di Bloomberg. Elon Musk è la persona con la maggiore crescita nella ricchezza personale nel 2023 con un balzo di 96,6 miliardi di dollari

Click sul link per visualizzare la notizia.

silvanotrevi
04-07-2023, 14:17
E la povera gente viene licenziata ogni giorno da queste multinazionali perché devono risparmiare, perché 1200 eur in più da dare al mese al lavoratore sfruttato di turno è un grave peso per loro. Non sia mai che queste 1200 eur moltiplicate per 100 poi vanno a provocare un grave ammanco nel portafogli del miliardario di turno. Non sia mai eh

najmarte
04-07-2023, 14:17
ma dove l'han preso il codice per la god mode questi? Chiedo per un amico.. klapaucius non funziona, già provato. O almeno non ho ancora trovato un posto dove metterlo e farlo andare. C'ho provato in giro eh.

klapaucius;!;!;!;!;!;!;!;!;!;!;!;!;!;!

Saturn
04-07-2023, 14:24
Loro. Poi c'è il resto del mondo...

"Siamo alla frutta" - Zio_Command (e ha ragione) (https://www.facebook.com/watch/?v=1624453858064592)

MorgaNet
04-07-2023, 14:27
E la povera gente viene licenziata ogni giorno da queste multinazionali perché devono risparmiare, perché 1200 eur in più da dare al mese al lavoratore sfruttato di turno è un grave peso per loro. Non sia mai che queste 1200 eur moltiplicate per 100 poi vanno a provocare un grave ammanco nel portafogli del miliardario di turno. Non sia mai eh

A dire il vero queste multinazionali danno il lavoro a centinaia di migliaia o addirittura milioni di persone, vedi tu....

Non leggevo un post così qualunquista da almeno una decina di anni.

Poi si può ragionare se sia etico o meno che ci siano persone che hanno un patrimonio equivalente al pil di una piccola nazione, ma resta il fatto che erogano stipendi ad un bel numero di persone.

Saturn
04-07-2023, 14:30
ma dove l'han preso il codice per la god mode questi? Chiedo per un amico.. klapaucius non funziona, già provato. O almeno non ho ancora trovato un posto dove metterlo e farlo andare. C'ho provato in giro eh.

IDDQD ? :stordita:

MorgaNet
04-07-2023, 14:36
IDDQD ? :stordita:

nwcavertingoureyes

Strato1541
04-07-2023, 14:43
Da notare che 9 su dieci vengono dagli USA.... Nel mentre certa politica in italia pensa a tasse patrimoniali, successioni , redistribuzioni... Come se fossimo tutti Musk! RIDICOLI, creino terreno fertile per fare ricchezza prima di pensare di tassarla..

UtenteHD
04-07-2023, 14:43
Beh, non e' novita' che i veramente ricchi diventino sempre piu' ricchi e se c'e' un'emergenza o crisi i ricchi guadagnino ancora di piu'.
Purtroppo per come sta andando che tutto costa sempre di piu', di recente il cibo e' mediamente raddoppiato e le bollette pure per esempio, questa differenza aumentera' sempre di piu', chi ci andra' forse di mezzo e' chi e' a meta' tra i 2, i ricchi che nella maggioranza rischieranno di diventare poveri.
Poi beh chi e' povero e' povero e a Lui crisi o meno non cambia.
Per chi chiede.. e la colpa di chi e'? Beh semplice nostra, tutto aumenta e nessuno si lamenta, ne' protesta e fa finta di essere ricco o fa finta di non vedere, oppure dice poco impoprta si vive una volta sola e cavolate del genere..

D4N!3L3
04-07-2023, 15:01
nwcavertingoureyes

power overwhelming

Douglas Mortimer
04-07-2023, 15:32
contento per loro, brutta cosa l'invidia comunista

Saturn
04-07-2023, 15:35

Власть рабочему классу! Конфискация денег у сверхбогатых!

:D

megamitch
04-07-2023, 15:38
personalmente non provo alcuna invidia per i super ricchi, sono felice della vita che faccio.

Semmai il problema è che queste persone, avendo di fatto in mano l'economia globale, hanno potere "politico" pur non essendo eletti, e questo è un problema.

Se le scelte di questi pochi creano problematiche come ad esempio l'inflazione galoppante, o nel 2008 crisi dei mutui (che ha generato ricavi importanti nelle tasche dei banchieri) salta la baracca. Se per scelte sbagliate mandi in default intere popolazioni che non possono comprarsi da mangiare, non ci si può aspettare che la cosa finisca bene.

michele_legnano
04-07-2023, 15:46
scusate perché non c'è Chiara Ferragni nella classifica? Sapevo che era ricchissima e ora si è anche comprata una villa da 5 milioni di euro sul lago di Como:

https://www.vanityfair.it/article/chiara-ferragni-villa-lago-di-como

the_joe
04-07-2023, 16:04

SE volevi mettere in piazza il tuo QI hai perfettamente centrato lo scopo, poi se vogliamo discutere seriamente, questo è l'esempio lampante del fallimento del sistema capitalistico/consumistico che senza regole è incapace di redistribuire equamente la ricchezza e di portare benessere sociale.

R@nda
04-07-2023, 16:08
Nessuna invidia, quello che fatico a tollerare è il divario povertà/ricchezza presente nel mondo...ma così è.

Il Comunismo è morto
di fame e povertà probabilmente

biometallo
04-07-2023, 16:28
scusate perché non c'è Chiara Ferragni nella classifica?

ad una ricerca veloce leggo che la "ferragnez" avrebbe un patrimonio stimato di 40 milioni di euro, che per noi sarà anche un enormità, ma per un Elon Musk sono gli spicci nelle tasche dei pantaloni per entrare in questa classifica bisogna essere quanto meno plurimiliardari ma mi sorprende che l'unico italiano che vedo è "Ferrero e famiglia" quando ad una ricerca veloce dovrebbero essere ben di più:

Giovanni Ferrero è sempre il più ricco: chi sono i 64 italiani nella classifica dei miliardari di Forbes 2023 (https://forbes.it/2023/04/04/miliardari-italiani-giovanni-ferrero-ricco-2023/)

sks
04-07-2023, 16:29
Vado o.t., ma poi manco cosi tanto. In Italia ci si lamenta prontamente dei ricchi o super ricchi e si punta il dito sulla questione "soldi generano più soldi" (che poi è il succo dell'articolo) ogni anno. Il problema sta qui, una cultura finanziaria pessima che non genera niente. L'italiano medio pensa che la ricchezza sia solo mettere da parte lo stipendio (ormai mediamente misero) e mai ad investire qualcosa per aumentare di anno in anno il proprio patrimonio. Finchè l'educazione finanziaria si basa su "metti da parte, compra una casa con il mutuo e vivi con il 90% del tuo patrimonio sul c.c", ogni anno che passa saremo sempre più invidiosi.

the_joe
04-07-2023, 17:04
Vado o.t., ma poi manco cosi tanto. In Italia ci si lamenta prontamente dei ricchi o super ricchi e si punta il dito sulla questione "soldi generano più soldi" (che poi è il succo dell'articolo) ogni anno. Il problema sta qui, una cultura finanziaria pessima che non genera niente. L'italiano medio pensa che la ricchezza sia solo mettere da parte lo stipendio (ormai mediamente misero) e mai ad investire qualcosa per aumentare di anno in anno il proprio patrimonio. Finchè l'educazione finanziaria si basa su "metti da parte, compra una casa con il mutuo e vivi con il 90% del tuo patrimonio sul c.c", ogni anno che passa saremo sempre più invidiosi.

In effetti con la media degli stipendi fra i più bassi d'europa il trucco è investire i 10 centesimi che avanzano nelle azioni razzi&mozzi...

Hai già comprato il libro a 29.90€ che ti insegna a diventare miliardario partendo da zero?

sks
04-07-2023, 17:12
In effetti con la media degli stipendi fra i più bassi d'europa il trucco è investire i 10 centesimi che avanzano nelle azioni razzi&mozzi...

Hai già comprato il libro a 29.90€ che ti insegna a diventare miliardario partendo da zero?

Si sto facendo i fantamilioni con i consigli dei fuffaguru!!

P.s. la metto sul ridere, altro con commenti del genere non si può fare.

the_joe
04-07-2023, 17:15
Si sto facendo i fantamilioni con i consigli dei fuffaguru!!

P.s. la metto sul ridere, altro con commenti del genere non si può fare.

Parli di stipendi sempre più bassi e di investire come se fosse la panacea di tutti i mali e poi i clown sarebbero gli altri.

Immagino che tu sia fra le persone menzionate nel thread, visto che a quanto pare sei uno dei principali investitori mondiali o perlomeno che il tuo capitale raddoppi ogni anno.

sks
04-07-2023, 17:25
Parli di stipendi sempre più bassi e di investire come se fosse la panacea di tutti i mali e poi i clown sarebbero gli altri.

Immagino che tu sia fra le persone menzionate nel thread, visto che a quanto pare sei uno dei principali investitori mondiali o perlomeno che il tuo capitale raddoppi ogni anno.

Gli stipendi sono più bassi non perchè diminuiscono, ma perchè diminuisce il loro potere d'acquisto. Mediamente l'italiano medio posso aspettarmi che possa fare saving di un 20% del suo stipendio. Anche fossero 3/400 euro al mese non sono pochini.

Se la tua mente vede investire = fare trading, seguire qualcuno che ha fatto i soldi e non vede l'ora di comunicartelo (pagandolo) e acquistare singole stock non so che dirti, ricadi nella tipologia che ho elencato prima.

Investire non vuol dire essere milionario ma soprattutto non è una cosa accessibile solo ai più ricchi. non fare sarcasmo inutile, ho ben specificato che il mio commento era o.t., non ho detto di essere milionario ma che provo pena per chi è ignorante in materia ma si diverte a sputare sentenze vivendo di pregiudizi tramandati da tempo.

Addio.

D4N!3L3
04-07-2023, 17:34

In questo periodo poi investire è proprio conveniente. Non dico di più ma non parlo a vanvera, dico solo che succede l'inverso dell'incrementare.

dr-omega
04-07-2023, 17:42
power overwhelming

Aaaahhh, lo volevo scrivere io. :D

Comunque beati loro, io mi accontenterei di 140euro nette al giorno (17.5euro/ora). :stordita:

Max Power
04-07-2023, 20:49
SE volevi mettere in piazza il tuo QI hai perfettamente centrato lo scopo, poi se vogliamo discutere seriamente, questo è l'esempio lampante del fallimento del sistema capitalistico/consumistico che senza regole è incapace di redistribuire equamente la ricchezza e di portare benessere sociale.

"comunistico" :asd:

randorama
04-07-2023, 21:10
allyourbasesarebelongtous è già andata?

blobb
04-07-2023, 21:14

perciò dobbiamo tutti investire nella borsa ... ok

D4N!3L3
04-07-2023, 21:42
Aaaahhh, lo volevo scrivere io. :D

Comunque beati loro, io mi accontenterei di 140euro nette al giorno (17.5euro/ora). :stordita:

E hai detto poco.

Comunque rilancio con DNCORNHOLIO. :p

pachainti
04-07-2023, 21:59

Esatto e leggendo i commenti c'è anche chi li difende. Come siamo messi...

futu|2e
05-07-2023, 07:12

E' il successo del capitalismo moderno, far diventare leccaculo del potere
milioni di poveracci.

MorgaNet
05-07-2023, 07:42

Temo tu abbia scritto una bestialità.
Questo perchè, proprio a causa del sempre più basso potere d'acquisto, molte famiglie non riescono proprio ad accantonare con regolarità o anche senza regolarità i 300/400 di cui parli. Cmq se hai la ricetta per fare soldi diccela pure, perchè le 2 righe in croce che hai scritto sono piuttosto banali.
ANche l'ultimo degli sprovveduti al giorno d'oggi se ha 2 euro in più in banca li ha in qualche fondo. Il problema è averceli ;)
E cmq c'è enorme differenza dal trasformare 2 euro in 2,0002 euro e invece trasformare qualche milionata in molte milionate. SOno meccanismi diversi.

cignox1
05-07-2023, 07:45
--A dire il vero queste multinazionali danno il lavoro a centinaia di migliaia o addirittura milioni di persone, vedi tu....

Si, vero, ma se ad ogni +2% un miliardario guadagna altri 100 milioni, mentre ad ogni -2% un miliardario licenzia 1000 persone, a me pare che ci sia qualcosa di molto sbagliato nel modo in cui il suddetto miliardario vede sé stesso nella societá.

Se é vero che i miliardi del miliardario arrivano dal "rischio di impresa", perché poi ad ogni -2% a pagare sono i dipendenti stipendiati? Non é su di loro che dovrebbe andare il rischio di impresa.
E, soprattutto, non c'é UNA RAGIONE AL MONDO per cui UNA PERSONA debba possedere 100 miliardi. 100 milioni? Ok, ci finanzi tutta l'industria del lusso. 1 miliardo? Ok, ci puoi finanziare i progetti piú rischiosi.
ma 100 miliardi? Con paesi che devono affrontare una crisi dietro l'altra che mette in ginocchio, perfino nel "loro" occidente, persone e famiglie?

Per quanto io trovi legittima una certa ricchezza per chi ha capacitá e voglia, spesso ci si dimentica che serve anche l'occasione: e quella te l'ha concessa la societá. L'industria ha anche un valore sociale, per portare benessere lá dove opera, invece questi imprenditori vedono la societá solo come si guarda ad una miniera o un giacimento: una fonte di denaro da cui prendere quanto si puó e intascarselo.

roccia1234
05-07-2023, 08:20

robin hood

e poi se qualcuno rompe le palle

how do you turn this on

sertopica
05-07-2023, 09:03

scusate perché non c'è Chiara Ferragni nella classifica? Sapevo che era ricchissima e ora si è anche comprata una villa da 5 milioni di euro sul lago di Como:

https://www.vanityfair.it/article/chiara-ferragni-villa-lago-di-como

Meno male che si possono creare account clone ad libitum e darsi ragione a vicenda continuando a scrivere boiate. :asd:

Saturn
05-07-2023, 09:09
A tal proposito nickname88, post ban, è tornato ?

Non voglio assolutamente sapere il nuovo nickname,

mi basta sapere che è tra noi ! :D

cronos1990
05-07-2023, 09:10
mi basta sapere che è tra noi ! :DMa anche no :read:

Saturn
05-07-2023, 09:20
Ma anche no :read:

Nel bene e soprattutto nel male, mi ci ero abituato. :sofico:

MorgaNet
05-07-2023, 09:21

Io invece lo vorrei sapere. MI fa ribrezzo averlo intorno....

cronos1990
05-07-2023, 09:23
Nel bene e soprattutto nel male, mi ci ero abituato. :sofico:Guarda, io sono tra quelli che non censura mai nessuno. Lui era uno dei due qui sul forum che ho (avevo) in lista "Ignore".

A tutto c'è un limite: in questo caso alla mia sopportazione alla sequela di stronzate illogiche e sproloqui con elementi razzisti e pregiudizievoli.

Saturn
05-07-2023, 09:41
Guarda, io sono tra quelli che non censura mai nessuno. Lui era uno dei due qui sul forum che ho (avevo) in lista "Ignore".

A tutto c'è un limite: in questo caso alla mia sopportazione alla sequela di stronzate illogiche e sproloqui con elementi razzisti e pregiudizievoli.

Per l'appunto...quando leggevo certi suoi interventi mi sentivo una persona migliore ! :stordita:

E poi chiudo, quanto mi sono imbestialito e fu la prima volta, quando si discusse sul trattamento dei carcerati in Italia. :rolleyes:

sertopica
05-07-2023, 09:47
Vabbe' non bisognava farsi il sangue amaro, a me faceva tenerezza. :asd:

D4N!3L3
05-07-2023, 09:53

Ah è stato bannato? :eek:

In effetti sentivo un vuoto di recente, ora ho capito cos'era.

pachainti
05-07-2023, 10:03
E' il successo del capitalismo moderno, far diventare leccaculo del potere
milioni di poveracci.

Già orde di zombie non pensanti seguaci di questa o quella azienda.