PDA

View Full Version : Il codice sorgente di Far Cry e del primo CryEngine è stato rubato e caricato sul web

Redazione di Hardware Upg
04-07-2023, 10:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/il-codice-sorgente-di-far-cry-e-del-primo-cryengine-e-stato-rubato-e-caricato-sul-web_118160.html

Manca poco al ventesimo anniversario dal rilascio dell'originale Far Cry e un fatto increscioso è capitato al suo codice sorgente

Click sul link per visualizzare la notizia.

Saturn
04-07-2023, 10:04
Capisco bene il disappunto dei proprietari...fanno prima a questo punto a fare un gesto da galantuomini e rilasciare tutto loro stessi liberamente.

Perso per perso ci fanno una bella figura e daranno modo ufficialmente a chi ci si vuol divertire di creare nuovi giochi...

...ripeto, perso per perso !

Son come le foto che dovevano rimanere tra te e il moroso, se il moroso le passa anche solo ad un amico, la frittata è fatta. Qui uguale.

DrSto|to
04-07-2023, 10:13
Far Cry... Che bei ricordi, vent'anni in meno, una 6600GT e gli occhi che brillavano alla vista di quel paesaggio tropicale.

ningen
04-07-2023, 10:32
Beh tecnicamente è codice ormai vecchio di 20 anni, non credo possa arrecare chissà che danno, tant'è che in passato idsoftware rilasciava il codice dei suoi motori come open source (credo fino ad idtech 4).

Hypergolic
04-07-2023, 10:38
Far Cry... Che bei ricordi, vent'anni in meno, una 6600GT e gli occhi che brillavano alla vista di quel paesaggio tropicale.

titolo pazzesco, molto più bello dei seguiti (che hanno implementato dinamiche più "giocose").
È stata una rivoluzione per l'epoca, sarebbe bella una remastered con grafica aggiornata... lo rigiocherei subito.

Saturn
04-07-2023, 10:41
titolo pazzesco, molto più bello dei seguiti (che hanno implementato dinamiche più "giocose").
È stata una rivoluzione per l'epoca, sarebbe bella una remastered con grafica aggiornata... lo rigiocherei subito.

Ah. Io pensavo che l'avessero già fatta una remastered...:confused:

Titanox2
04-07-2023, 10:48

ne sono usciti 40 dopo tutti uguali, uno vale l'altro

Alodesign
04-07-2023, 11:15

I seguiti non c'entrano niente con il primo.

Hypergolic
04-07-2023, 11:25
Ah. Io pensavo che l'avessero già fatta una remastered...:confused:

Ho cercato ora, visto il tuo post, e in effetti è uscito qualcosa, ma è una mod di crysis (da quanto ho capito).
Di ufficiale sembra non esserci nulla, purtroppo :(

Hypergolic
04-07-2023, 11:26
I seguiti non c'entrano niente con il primo.

Infatti, l'hanno stravolto.

redeagle
04-07-2023, 12:10
Il primo FarCry è stato davvero un titolo coi fiocchi, ricordo ancora la meraviglia che provai in quel mondo aperto con paesaggi da sogno, libertà di azione (si poteva guidare dal gommone al deltaplano) e una trama che evolveva progressivamente in qualcosa di completamente diverso da quanto appariva all'inizio.
Bello bello bello.

Hypergolic
04-07-2023, 12:13
Il primo FarCry è stato davvero un titolo coi fiocchi, ricordo ancora la meraviglia che provai in quel mondo aperto con paesaggi da sogno, libertà di azione (si poteva guidare dal gommone al deltaplano) e una trama che evolveva progressivamente in qualcosa di completamente diverso da quanto appariva all'inizio.
Bello bello bello.

Penso sia stato anche il primo gioco del genere a permettere al giocatore di fare tragitti o azioni diverse per raggiungere i vari obiettivi, in modo davvero libero. Spettacolare.

Nanolitro
04-07-2023, 13:39

I seguiti di Far Cry non sono stati più sviluppati da Crytec, il vero seguito sarebbe Crysis

Max Power
04-07-2023, 14:53
Pazienza

Comunque c'erano delle feature esclusive per la la Radeon 9800...