Paueron
03-07-2023, 17:42
Buongiorno a tutti,
Ho bisogno di un chiarimento veloce con i MAC dei router Avm.
PREMESSA:
Ho scelto il modem libero e Fastweb mi ha installato l'ONT di Zte, io ho comprato un Fritz 5590 Fiber.
Per fargli rilevare la connessione Internet ho dovuto scegliere in fase di configurazione "Altro Provider" al posto di Fastweb FTTH.
Ora sono in attesa che Fastweb mi riconosca il MAC.
DOMANDA:
Ma il mac dove lo trovo? Io ero abituato che lo si trovava sotto al Router... ma così non è.
Perchè:
- Se vado nella sezione "Internet > Dati di accesso" trovo un indirizzo
- Se vado nella sezione "Wifi > Rete Wireless" trovo un altro indirizzo (che credo non centri nulla)
- Se mi connetto tramite telefono al Wifi trovo un altro indirizzo ancora
Alla Fastweb quindi devo fornire il primo, quello che trovo in "Intenet > dati di accesso" giusto?
Ho bisogno di un chiarimento veloce con i MAC dei router Avm.
PREMESSA:
Ho scelto il modem libero e Fastweb mi ha installato l'ONT di Zte, io ho comprato un Fritz 5590 Fiber.
Per fargli rilevare la connessione Internet ho dovuto scegliere in fase di configurazione "Altro Provider" al posto di Fastweb FTTH.
Ora sono in attesa che Fastweb mi riconosca il MAC.
DOMANDA:
Ma il mac dove lo trovo? Io ero abituato che lo si trovava sotto al Router... ma così non è.
Perchè:
- Se vado nella sezione "Internet > Dati di accesso" trovo un indirizzo
- Se vado nella sezione "Wifi > Rete Wireless" trovo un altro indirizzo (che credo non centri nulla)
- Se mi connetto tramite telefono al Wifi trovo un altro indirizzo ancora
Alla Fastweb quindi devo fornire il primo, quello che trovo in "Intenet > dati di accesso" giusto?