View Full Version : Lo SPID comunitario è sempre più vicino: siglato l'accordo fra il Consiglio e il Parlamento europeo sull'identità digitale
Redazione di Hardware Upg
03-07-2023, 15:21
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/innovazione/lo-spid-comunitario-e-sempre-piu-vicino-siglato-l-accordo-fra-il-consiglio-e-il-parlamento-europeo-sull-identita-digitale_118135.html
Proseguono i lavori per un'identità digitale comune a tutti i cittadini dell'Unione Europea. Sostituirà SPID, CIE e CNS, a sarà valida in tutti gli Stati membri dell'UE
Click sul link per visualizzare la notizia.
silvanotrevi
03-07-2023, 16:20
che tradotto vuol dire ci devono schedare, ci devono spiare, ci devono tracciare, ci devono controllare. Esattamente quello che hanno già fatto col green pass ed esattamente quello che hanno intenzione di fare con la moneta euro digitale di prossima immissione.
Andiamo verso il totalitarismo digitale ragazzi. Il controllo delle masse e i regimi autoritari non sono più quelli classici decritti da Orwell in 1984 ma hanno assunto la forma più soft di controllo digitale capillare. Riflettete ragazzi, e non fatevi fregare
TorettoMilano
03-07-2023, 16:23
che tradotto vuol dire ci devono schedare, ci devono spiare, ci devono tracciare, ci devono controllare. Esattamente quello che hanno già fatto col green pass ed esattamente quello che hanno intenzione di fare con la moneta euro digitale di prossima immissione.
Andiamo verso il totalitarismo digitale ragazzi. Il controllo delle masse e i regimi autoritari non sono più quelli classici decritti da Orwell in 1984 ma hanno assunto la forma più soft di controllo digitale capillare. Riflettete ragazzi, e non fatevi fregare
rilassati, da anni hai in tasca un dispositivo con gps, microfono e fotocamere. questo é un sistema per fare login in semplicità a servizi
Che faccio, prendo i pop-corn ? :D
rilassati, da anni hai in tasca un dispositivo con gps, microfono e fotocamere. questo é un sistema per fare login in semplicità a servizi
Inutile rispondergli, l'hanno catturato nel momento in cui ha inviato il messaggio.
Se non ci fossero le carceri strapiene...
Appena ho visto il titolo ho subito pensato a quanti secondi sarebbero passati prima del solito post complottistico :asd::asd:
ma non ci stanno già controllando col 5g e con le nanoparticelle nel siero?? chiedo per un amico
Utonto_n°1
03-07-2023, 16:47
ma non ci stanno già controllando col 5g e con le nanoparticelle nel siero?? chiedo per un amico
Il Silvano ha già scritto sull'articolo di IT allert, se vai a leggere, ti illustra tutto, dal 5G, al covid...
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=48237629#post48237629
non so se ha voglia di ripetersi :asd:
jepessen
03-07-2023, 16:51
Ma che aspetti a cancellarti da internet? Fai un favore a te ed agli altri.
e intanto in italia si punta tutto sulla CIE.
Che è una cosa ben diversa.
Se eID == SPID ok, bene
the_poet
03-07-2023, 17:34
Come hanno terrore di essere tracciati i complottari, manco certi boss della mafia. :D
the_poet
03-07-2023, 17:36
e intanto in italia si punta tutto sulla CIE.
Che è una cosa ben diversa.
Se eID == SPID ok, bene
Dopo avere spinto su Spid, fatto retromarcia e aver spinto su CIE, secondo me alla fine abbandoneremo tutto e ricominceremo daccapo con eID.
https://s12.gifyu.com/images/SQy5A.gif (https://gifyu.com/image/SQy5A)
Se tracciate e rintracciate me e venite a trovarmi a casa non azzardatevi ad arrivare senza vino e/o birre + bistecche e/o salsicce da mangiare.
Accetto tutto tranne l'ospite che arriva a mani vuote. :asd:
ZannaMax
03-07-2023, 19:01
Ma si, cosa te ne frega. Si son bevuti tutto quanto detto negli ultimi tre anni. Questo è nulla a confronto :D :sofico:
Timewolf
03-07-2023, 19:14
solo io vorrei comunque un unico strumento statale (ed Europeo) senza settordicimila provider diversi o diverse identita' certificate (cie, spid..)
pachainti
03-07-2023, 19:25
Ma si, cosa te ne frega. Si son bevuti tutto quanto detto negli ultimi tre anni. Questo è nulla a confronto :D :sofico:
Si, aggiungerei dal 2001 in poi. Il sistema di credito alla cinese è dietro l'angolo.
GOMBLODOOHHHH !!!
C,òs,òslsllslò,s,lò
Si, aggiungerei dal 2001 in poi. Il sistema di credito alla cinese è dietro l'angolo.
e non cIelodiconohhh!!!!!!Se tracciate e rintracciate me e venite a trovarmi a casa non azzardatevi ad arrivare senza vino e/o birre + bistecche e/o salsicce da mangiare.
tu però prepara il barbecue :O:O
Ma che aspetti a cancellarti da internet? Fai un favore a te ed agli altri. :asd: :asd: :asd:
Se tracciate e rintracciate me e venite a trovarmi a casa non azzardatevi ad arrivare senza vino e/o birre + bistecche e/o salsicce da mangiare.
Accetti anche le costine?
https://i.postimg.cc/yYX68p0T/costine-alla-griglia-allitaliana-1024x667.webp
Fammi sapere quando il barbecue è pronto che mi faccio vivo :cool:
Io porto un paio de putane
Cjxjsjsjdjxjsjssjdjdhdhsjsksk
Douglas Mortimer
03-07-2023, 23:00
Addio SPID decentralizzato offerto in competizione nel libero mercato tra soggetti privati, adesso arriva l'identità di stato, unica per tutti e gestita in monopolio da un ente criminale per definizione.
Naturalmente chi parla di libertà e privacy viene bollato come "complottista" dalle masse, le stesse che esibivano con orgoglio il greenpass nazicom.
le vene erano solo il primo obiettivo :D
Cromwell
04-07-2023, 05:41
Io verrei, ma: devi farlo in un bunker rivestito di stagnola. Non voglio che si SAPPIA che sono andato da Saturn e ho mangiato 10 costine, bevuto 3 birre e fatto una trom.atina con un migno..one.
Ovviamente arriverò senza cellulare/smartphone, non in macchina che mi riconoscono dalla targa e per evitare autostrade e caselli dove SAPREBBERO che sono passato di là in quel momento; arriverei rigorosamente a piedi tagliando per campi e campagne facendo attenzione a telecamere di videosorveglianza.
Ah dimenticavo: al termine della grigliata non posso lasciare testimoni... mi dispiace :O
A questo punto organizziamo la cosa affittando un terreno in una zona da convenire e veniamo tutti in maschera. Stile Eyes wide shut. Non serve che vi dica quale sarà la parola d'ordine.
Abbiamo praticamente tutto a questo punto. Serve "una vergine" da sacrificare a Khtulu però ! :asd:
Paolo Holzl
04-07-2023, 07:37
..
Se guardi il mio blog "Free Software in Free World" vedrai che è un tema che mi è caro (forse perché non sono più ragazzo da un pezzo).
Rassegnati che la privacy oggi è un utopia in una vita sociale.
Non è certo questo codice di una infrastruttura transnazionale il problema, magari le anagrafi di qualche società privata con profilazione di interessi e gusti mi preoccupano molto di più.
Senza contare che in una vita sociale diventa anche una gestione della sicurezza (che fatta a livello transnazionale è molto meno preoccupante di altre fatte solo a livello nazionale vedi Cina).
Comunque ti dò una soluzione per la tua completa privacy.
Vai a vivere da solo in un isola deserta come un eremita, senza Internet e senza comunicare con gli altri vedrai che risolvi.
Timewolf
04-07-2023, 08:01
qualcuno qua dentro dovrebbe iniziare a chiamare La Zanzara :D
bagnino89
04-07-2023, 08:27
Parliamone.
Parliamone.
Mah si, tanto questa mattina non sta chiamando nessuno in ufficio.
Mattinata piatta. Almeno arriviamo alle 13,00 in maniera "creativa". :D
bagnino89
04-07-2023, 08:33
Mah si, tanto questa mattina non sta chiamando nessuno in ufficio.
Mattinata piatta. Almeno arriviamo alle 13,00 in maniera "creativa". :D
Ahah, tu purtroppo non hai colto la citazione :asd:
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=48214479&postcount=1
Ahah, tu purtroppo non hai colto la citazione :asd:
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=48214479&postcount=1
Vabbè questa era (quasi) impossibile...:asd:
MorgaNet
04-07-2023, 08:50
qualcuno qua dentro dovrebbe iniziare a chiamare La Zanzara :D
Temo che ben più di un utente di questo forum sia il candidato ideale ad essere uno di quelli che telefona a Cruciani :D
Ma hanno aperto le gabbie? Una tale concetrazione di minch..ate in così pochi posts manco nel thread del covid c'era :asd::asd:
luca.camminacieli
04-07-2023, 09:58
Mappa del Coronavirus.
Quanti ricordi ! :D
A questo punto organizziamo la cosa affittando un terreno in una zona da convenire e veniamo tutti in maschera. Stile Eyes wide shut. Non serve che vi dica quale sarà la parola d'ordine.
Abbiamo praticamente tutto a questo punto. Serve "una vergine" da sacrificare a Khtulu però ! :asd:
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/f/f7/Rosy_Bindi_foto_Stefano_Bolognini_2011_1.jpg/1200px-Rosy_Bindi_foto_Stefano_Bolognini_2011_1.jpg
Cdsfgjkhdadfgtgyhukkl
:eek: :eek: :eek:
Cyrano ormai sei senza freni...
Haran Banjo
04-07-2023, 12:28
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/f/f7/Rosy_Bindi_foto_Stefano_Bolognini_2011_1.jpg/1200px-Rosy_Bindi_foto_Stefano_Bolognini_2011_1.jpg
Ho tromb@to di peggio pagand... ah, no
boh datevi una regolata se no devo passare io
obv con picanha sforzato e formai de mut da fare alla piastra
MorgaNet
04-07-2023, 12:57
MI è partito l'antivirus....
Timewolf
04-07-2023, 13:35
Temo che ben più di un utente di questo forum sia il candidato ideale ad essere uno di quelli che telefona a Cruciani :D
non escludo che qualcuno gia' chiami il Crux :D
Ripper89
04-07-2023, 13:38
Andiamo verso il totalitarismo digitale ragazzi. Il controllo delle masse e i regimi autoritari non sono più quelli classici decritti da Orwell in 1984 ma hanno assunto la forma più soft di controllo digitale capillare. Riflettete ragazzi, e non fatevi fregareIl controllo è necessario per la tutela.
Se tutti fossimo realmente controllati con tanto di chip sottocute, DNA e impronte già schedate, e obbligo di pagamento elettronico i crimini sarebbero tutti facilmente risolvibili e l'evasione non esisterebbe quasi più.
Dopodichè io penso che per essere contrari al controllo significa che hai qualcosa da nascondere o che intendi fare qualcosa di non consentito.
Per risolvere è sufficiente farsele passare ste voglie e rigare dritto.
Si vabbhe...uno paranoico e l'altro va in giro nudo, ndiamo bene:D
MorgaNet
04-07-2023, 13:59
Il controllo è necessario per la tutela.
Se tutti fossimo realmente controllati con tanto di chip sottocute, DNA e impronte già schedate, e obbligo di pagamento elettronico i crimini sarebbero tutti facilmente risolvibili e l'evasione non esisterebbe quasi più.
Dopodichè io penso che per essere contrari al controllo significa che hai qualcosa da nascondere o che intendi fare qualcosa di non consentito.
Per risolvere è sufficiente farsele passare ste voglie e rigare dritto.
Ok, questo è il dritto della medaglia.
Il rovescio, che quasi nessuno tiene mai in considerazione, è che questo tipo di controllo esercitato dallo stato potrebbe andare in mano ad una fazione estrema (dx o sx fate voi, come preferite) che lo userebbe per ostacolare\eliminare ogni forma di opposizione.
Non sono scenari così impossibili. Oggi viviamo nella parte ricca del mondo e giochiamo a fare i democratici, ma basterebbe anche solo che la guerra Russia-Ucraina sfugga di mano, per generare una involuzione democratica in tantissimi paesi. E' un rischio concreto e dare controllo assoluto allo stato ti espone ad un potenziale pericolo.
Io da parte mia sarei propenso al controllo, forse perchè sono un cittadino onesto e odio vedere che ci sono tante persone che invece non lo sono altrettanto, ma allo stesso tempo bisogna capire se il gioco vale la candela.
1. Accettare il controllo, cosi' l'idraulico non evade 20€ che servono tanto all'ucraina o alla prossima guerra.
2. Dare del complottista a chiunque non voglia aderire all'iniziativa green.
3. Piangere: "nessuno aveva mai detto che la vigile attesa..."
Ripper89
04-07-2023, 19:38
Ok, questo è il dritto della medaglia.
Il rovescio, che quasi nessuno tiene mai in considerazione, è che questo tipo di controllo esercitato dallo stato potrebbe andare in mano ad una fazione estrema (dx o sx fate voi, come preferite) che lo userebbe per ostacolare\eliminare ogni forma di opposizione.
Non sono scenari così impossibili. Oggi viviamo nella parte ricca del mondo e giochiamo a fare i democratici, ma basterebbe anche solo che la guerra Russia-Ucraina sfugga di mano, per generare una involuzione democratica in tantissimi paesi. E' un rischio concreto e dare controllo assoluto allo stato ti espone ad un potenziale pericolo.
Io da parte mia sarei propenso al controllo, forse perchè sono un cittadino onesto e odio vedere che ci sono tante persone che invece non lo sono altrettanto, ma allo stesso tempo bisogna capire se il gioco vale la candela.Tu cittadino MorgaNet già ora non puoi verificare l'esito di nessuna delle nostre elezioni, quindi la democrazia come tu la intendi decade quì, non c'è bisogno di attendere il monitoraggio fisico della persona.
Timewolf
04-07-2023, 19:57
Tu cittadino MorgaNet già ora non puoi verificare l'esito di nessuna delle nostre elezioni, quindi la democrazia come tu la intendi decade quì, non c'è bisogno di attendere il monitoraggio fisico della persona.
-cut-.
fidati che l'esito delle elezioni rispecchia fedelmente cio' che si vede in giro :asd:
Io verrei, ma: devi farlo in un bunker rivestito di stagnola. Non voglio che si SAPPIA che sono andato da Saturn e ho mangiato 10 costine, bevuto 3 birre e fatto una trom.atina con un migno..one.
Ovviamente arriverò senza cellulare/smartphone, non in macchina che mi riconoscono dalla targa e per evitare autostrade e caselli dove SAPREBBERO che sono passato di là in quel momento; arriverei rigorosamente a piedi tagliando per campi e campagne facendo attenzione a telecamere di videosorveglianza.
:rotfl: :rotfl: muoro
Ah dimenticavo: al termine della grigliata non posso lasciare testimoni... mi dispiace :O
io prima prendo un wisky doppio, così non sento niente (Trinità docet)
io porto alcool
Quando leggo i commenti dei gomblottisti rido a crepapelle.
Poi un pò mi rattristo.
MorgaNet
05-07-2023, 07:45
Tu cittadino MorgaNet già ora non puoi verificare l'esito di nessuna delle nostre elezioni, quindi la democrazia come tu la intendi decade quì, non c'è bisogno di attendere il monitoraggio fisico della persona.
Se stringiamo di più l'inquadratura già oggi noi come altre nazioni non sono completamente sovrane ma dipendiamo da altre per la nostra sopravvivenza prima di tutto economica. Noi prendiamo ordini dall'UE, che fa a ruota gli interessi degli USA. E questo è anche possibile tramite la manipolazione delle informazioni a proprio piacimento.
Quindi il rovescio della medaglia non esiste, ciò che tu dici di temere è già in atto da tempo ed è la normalità.
Si, io personalmente non posso fare lo spoglio di tutte le schede elettorali... :muro:
Cmq l'alternativa all'europa unita è essere un microbo nel panorama internazionale. Nessun paese può permetterselo, a maggior ragione noi. UK, che sono molto più ricchi di noi, stanno sputando sangue per la Brexit e se rifacessero il referendum oggi il risultato non sarebbe così scontato.
Ripper89
05-07-2023, 08:30
Si, io personalmente non posso fare lo spoglio di tutte le schede elettorali... :muro:
Cmq l'alternativa all'europa unita è essere un microbo nel panorama internazionale. Nessun paese può permetterselo, a maggior ragione noi. UK, che sono molto più ricchi di noi, stanno sputando sangue per la Brexit e se rifacessero il referendum oggi il risultato non sarebbe così scontato.
Tu no ma non c'è alcuna possibilità per nessuno di verificare le schede elettorali e i conteggi non sono nemmeno effettuati pubblicamente, quindi ti fidi ciecamente sulla base di ? Fede religiosa.
Si saremmo un microbo nella scena internazionale proprio perchè a comandare sono altri, quindi semplicemente ci uniamo a prendere ordini dagli altri. Quindi ben vengano i meccanismi di monitoraggio così almeno da poter godere anche degli effetti positivi, visto che quelli negativi già li subiamo.
Quando leggo i commenti dei gomblottisti rido a crepapelle.
Poi un pò mi rattristo.
Ormai rimango indifferente. Tra l'ironico e l'indifferente.
Tutto tempo perso a controbattere.
TorettoMilano
05-07-2023, 08:38
Tu no ma non c'è alcuna possibilità di visionare le schede elettorali e i conteggi non sono di certo effettuati pubblicamente, quindi ti fidi ciecamente sulla base di ? Fede religiosa.
Si saresti un microbo nella scena internazionale proprio perchè a comandare sono altri, quindi semplicemente ci siamo uniti a prendere ordini e subire ogni sorta di scelta scellerata.
uhm non ho capito il tuo discorso, mi pare non ti fidi dello "scrutinio elettorale". ma se si parla di fiducia si può ribaltare tutto, mettiamo caso tu possa vedere ogni singola scheda potresti continuare a non fidarti per i voti, magari sono stati comprati e quindi saremmo punto a capo lato "fiducia".
per il resto non vedo dove vuoi andare a parare, di sicuro non viviamo in un mondo perfetto ma mi pare di capire tu voglia l'anarchia. mi tengo 100 volte su 100 questo mondo non perfetto eh. ad ogni modo nessuno ti vieta ad oggi di trasferirti nello stato a te più congeniale, ovviamente sarebbe un'assurdità tu pretenda l'italia giri come vuoi te (come lo sarebbe se tale pretesa la avessi io o altre persone)
Ma che c'è da capire? :asd::asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.