PDA

View Full Version : Antipatico difetto nelle 6 schermate

AlpVir
03-07-2023, 12:50
Possiedo un Samsung Galaxy A32 (Android 13 - OneUI 5.1) che mi pare perfettamente aggiornato per quanto riguarda il software.
Da un mese circa si è manifestato all'improvviso un antipatico difetto.
All'accensione (ed anche facendo tap sul pulsante in basso al centro "home") viene visualizzata la schermata numero 6 (l'ultima) invece che la 1 (la prima).
Ed è nella schermata 1 (e nella 2 e 3) che ho memorizzato le icone principali mentre la 6 (e nella 5) le ho riservate alle app meno utilizzate (come è logico che sia).
Per cui ogni volta che accedo al telefono sono costretto a cliccare sul primo dei 6 piccoli puntini che si trovato in basso: molto antipatico !
Come ovviare all'inconveniente ?

paultherock
03-07-2023, 12:53
Fai pinch in con due dita in una schermata ed accedi alla possibilità di vedere tutte le schermate. In alto vedrai il simbolo debba casetta che indica la schermata principale. Se ci tappi sopra quella diventa la schermata home a tuo piacimento. Quindi magari involontariamente hai settato l'ultima pagina al posto della prima come home.

AlpVir
03-07-2023, 13:03
Grazie della velocissima risposta tuttavia facendo pinch appaiono 6 schermate con, tutte pigiate, una serie di icone in un ordine che non comprendo quale sia. In alto c'è il "Cerca" e purtroppo non vedo nessuna "casetta".

marchigiano
03-07-2023, 18:58
ma guarda... in pratica ti si è spostata la pagina home, devi rimetterla dove vuoi tu

sul mio si fa così:

tengo premuto in un area dello schermo senza icone

in questo modo passo alle impostazioni delle schermate

in alto mi appare una casetta stilizzata, se scorro le varie pagine, la casetta home è bianca brillante, le altre pagine hanno la casetta grigia.

basta che mi sposto sulla pagina che voglio diventi la home e premo sulla casetta, che da grigia diventa bianca

poi esco e ecco che ho la home dove voglio io

AlpVir
04-07-2023, 07:55
Ci sono riuscito !
Determinante è stato il suggerimento
""tengo premuto in un area dello schermo senza icone""
in tal modo è apparsa la casetta.
Grazie !