View Full Version : Vision Pro è complicato da produrre: Apple costretta a rivedere le stime di vendita
Redazione di Hardware Upg
03-07-2023, 10:47
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/vision-pro-e-complicato-da-produrre-apple-costretta-a-rivedere-le-stime-di-vendita_118134.html
Apple vuole componentistica di primissima qualità, e questo mette in difficoltà i partner produttivi: le stime di vendita di 1 milione di pezzi per il primo anno sono ormai un miraggio
Click sul link per visualizzare la notizia.
hackaro75
03-07-2023, 10:59
un flop annunciato... già rivedono le stime di produzione al ribasso al 15% ...
Chissà magari l'hanno ridimensionato anche in base alle richieste e alle stime di vendita anche se non lo dicono...
Sicuramente le ragioni sono altre, figuriamoci se il problema sono di rese sui componenti.
Avrà sicuramente esagerato sulle stime iniziali, in fondo considerando il prezzo d'acquisto i numeri che indicavano erano piuttosto ottimistici.
TorettoMilano
03-07-2023, 11:20
beh le caratteristiche del prodotto sono così assurde da non ritenere difficile credere a dei rallentamenti nella produzione. per il resto non capisco come abbiano fatto a rivedere le stime di vendita (come ipotizza qualche utente) non essendoci nemmeno aperti i preordini poi tutto può essere
MorgaNet
03-07-2023, 11:22
beh le caratteristiche del prodotto sono così assurde da non ritenere difficile credere a dei rallentamenti nella produzione. per il resto non capisco come abbiano fatto a rivedere le stime di vendita (come ipotizza qualche utente) non essendoci nemmeno aperti i preordini poi tutto può essere
Potrebbe bastare monitorare l'accoglienza che ha ricevuto da quando è apparso online. Io al posto loro lo farei ;)
Ratavuloira
03-07-2023, 11:22
Sicuramente le ragioni sono altre, figuriamoci se il problema sono di rese sui componenti.
Avrà sicuramente esagerato sulle stime iniziali, in fondo considerando il prezzo d'acquisto i numeri che indicavano erano piuttosto ottimistici.
Hanno sparato in alto inizialmente per far crescere il valore in borsa. Ora che il risultato è stato ottenuto possono tornare a essere realistici
TorettoMilano
03-07-2023, 11:37
Potrebbe bastare monitorare l'accoglienza che ha ricevuto da quando è apparso online. Io al posto loro lo farei ;)
ho riletto meglio, se si è passati da 1 milione a 130k/140k mi è difficile pensare siano solo problemi di produzione. evidentemente c'è una qualche strategia dietro
rolling71
03-07-2023, 11:40
Spiegassero a cosa serve.
Ratavuloira
03-07-2023, 11:41
Spiegassero a cosa serve.
a pompare le quotazioni Apple in borsa...
Ma non ci sono problemi.
Tanto il prodotto che "tira" continua a essere iPhone.
Basta aumentare di 100-200 dollari il nuovo iPhone e rientrano dei mancati guadagni del visore in pochissimo tempo.
Detto questo, tanto di cappella ad Apple per il Trilione, e in genere azzecca quasi sempre le scelte fatte dettando le "mode", vedi appunto iPhone iPad Watch, ma anche io non riesco a vederci NULLA di utile con questo Visore.
Ma con i visori in generale non ci trovo nulla.
Peró ci puo stare spendere 200-300 per un visore "qualunque", e avrei potuto capire che Apple gia solo per la mela sopra ne chiedeva 999, ma 3000+.... :muro: :muro:
Sono certo che hanno fior di analisti che sondano e studiano il mercato e l'accoglienza del pubblico
Hanno sparato in alto inizialmente per far crescere il valore in borsa. Ora che il risultato è stato ottenuto possono tornare a essere realisticiApple non ha fatto alcuna dichiarazione sulle previsioni di vendita e in ogni caso la prima generazione di questo prodotto non è in grado di muovere il titolo.
Trovo alquanto prematuro parlare di flop annunciato, ecc.
Apple storicamente non è da sottovalutare.
Il giudizio potrà arrivare solo nel 2026+ quando sarà lanciata la seconda generazione ad un prezzo più di massa.
Hypergolic
03-07-2023, 13:48
L'hanno presentato troppo presto, secondo me sarebbe stato meglio aspettare un paio d'anni.
GaryMitchell
03-07-2023, 17:43
Ma non ci sono problemi.
Basta aumentare di 100-200 dollari il nuovo iPhone e rientrano dei mancati guadagni del visore in pochissimo tempo.
Detto questo, tanto di cappella ad Apple per il Trilione, e in genere azzecca quasi sempre le scelte fatte dettando le "mode", vedi appunto iPhone iPad Watch, ma anche io non riesco a vederci NULLA di utile con questo Visore.
Peró ci puo stare spendere 200-300 per un visore "qualunque", e avrei potuto capire che Apple gia solo per la mela sopra ne chiedeva 999, ma 3000+.... :muro: :muro:
200/300, trilione, 999, 3000... Sarei curioso da dove escono fuori tutti questi numeri sparati ad-catsum... Da un pallottoliere della Clementoni?
Ma già il non trovare "nulla" nei visori, di fatto una delle tecnologie più coinvolgenti del terzo millennio (tanto per restare in tema numeri random) la dice lunga...
Hypergolic
03-07-2023, 18:58
In effetti tra due anni avrebbero fatto 10 anni da hololens, cifra tonda suona molto meglio
Ci stava :D
Ma avrebbero avuto anche altri processori, con potenza più adeguata a gestire così tanti pixel. E nel frattempo probabilmente i fornitori avrebbero avuto una disposizione maggiore.
Comunque non sono degli sprovveduti, anzi. Sono una delle migliori aziende al mondo. I loro calcoli li avranno fatti.
Detto questo, tanto di cappella ad Apple per il Trilione
Bilione, non trilione (se lo scrivi in italiano)
Il Trilions (US) ha 12 Zeri
https://en.wikipedia.org/wiki/Trillion
La stessa cifra con 12 zeri in italiano è il Bilione.
https://it.wikipedia.org/wiki/Bilione
Ma tutti gli articoli in rete (compresi quelli finaziari) hanno tradotto "trillion" in trilione, cha ha 18 zeri.
https://it.wikipedia.org/wiki/Trilione
Milione > Million
Miliardo > Billion
Bilione > Trillion
Biliardo > Quadrillion
Triliardo > Quintillion
Quadrilione > Sextillion
Quadriliardo > Septillion
Decilione > Decillion
Centilione > Centillion
Fantastilione > Googol
Fantastiliardo > Googolplex
GaryMitchell
05-07-2023, 11:18
Milione > Million
Miliardo > Billion
Bilione > Trillion
Biliardo > Quadrillion
Triliardo > Quintillion
Quadrilione > Sextillion
Quadriliardo > Septillion
Decilione > Decillion
Centilione > Centillion
Fantastilione > Googol
Fantastiliardo > Googolplex
Quindi ha senso che il deposito di Zio Paperone, un cubo ipoteticamente di 25 metri per lato (mi sono basato su misura/persona dei disegni, per una stima approssimativa) pieno fino all'orlo di monete d'oro, contenesse un fantastiliardo di dollari !
:D :D :D :D :D
200/300, trilione, 999, 3000... Sarei curioso da dove escono fuori tutti questi numeri sparati ad-catsum... Da un pallottoliere della Clementoni?
Ma già il non trovare "nulla" nei visori, di fatto una delle tecnologie più coinvolgenti del terzo millennio (tanto per restare in tema numeri random) la dice lunga...
Ma se non sai nemmeno a cosa si riferiscono quei numeri...
Vai va, la tecnologia piu coinvolgente... :D
Sicuramente per quei 4 gatti che l hanno acquistata sará bello... quei 10 minuti che lo usi
Io l ho venduto perche stava li a prendere la polvere
Bilione, non trilione (se lo scrivi in italiano)
E va bè... non passerá molto che arriva pure al Trilione la Apple
E va bè... non passerá molto che arriva pure al Trilione la Apple
valore di apple oggi:
3.000.000.000.000 = 3000 miliardi
valore di 1 trilione
1.000.000.000.000.000.000 = 1 miliardo di miliardi
in pratica, quel 3.000 di oggi deve diventare 1.000.000.000
ne passerà mooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooolto per arrivare al trilione, dato che l'azienda dovrebbe aumentare il suo valore del 333333,333%
mrk-cj94
16-07-2023, 21:57
ho riletto meglio, se si è passati da 1 milione a 130k/140k mi è difficile pensare siano solo problemi di produzione. evidentemente c'è una qualche strategia dietro
*errore
mrk-cj94
16-07-2023, 21:58
Ma non ci sono problemi.
io manco nel watch
e il tablet l'ho abbandonato dopo 4 anni (che poi era il Note 10.1)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.