PDA

View Full Version : NVIDIA al lavoro su un nuovo connettore di alimentazione a 12 pin

Redazione di Hardware Upg
03-07-2023, 10:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/nvidia-al-lavoro-su-un-nuovo-connettore-di-alimentazione-a-12-pin_118125.html

Arriverà probabilmente solo con la prossima generazione di schede video NVIDIA GeForce, a risolvere i problemi di collegamento errato che ha portato a surriscaldamento e danneggiamento di alcune schede video

Click sul link per visualizzare la notizia.

Saturn
03-07-2023, 10:20
Arriverà probabilmente solo con la prossima generazione di schede video NVIDIA GeForce, a risolvere i problemi di collegamento errato che ha portato a surriscaldamento e danneggiamento di alcune schede video

Ma come, non era colpa degli utenti che lo attaccavano a metà ?!? :O

:asd:

StylezZz`
03-07-2023, 10:24

questo nuovo connettore serve proprio per evitare che gli utenti lo colleghino male :O

coschizza
03-07-2023, 10:30

si è colpa degli utenti e le modifiche di questo connettore servono proprio a questo

Saturn
03-07-2023, 10:31
questo nuovo connettore serve proprio per evitare che gli utenti lo colleghino male :O

Allora vuol dire che gliela danno vinta, strana mossa da parte di nVidia.

Se il problema fosse solo che gli utenti collegassero male o non del tutto il suddetto connettore, allora non serviva progettarne uno nuovo, mia personale opinione. Quando assembli un pc devi saperlo fare, tantopiù prestare attenzione nel collegare correttamente un connettore che porta anche centinaia di watt. Lo colleghi male o metà ? Come diceva anche nVidia, problemi di chi sbaglia !

SE veramente non ci fosse altro.

Discorso moooolto diverso è se la problematica del friggi-friggi si evidenziasse e avvenisse ANCHE a connettore completamente inserito.

si è colpa degli utenti e le modifiche di questo connettore servono proprio a questo

Ecco e se le colpa è solo degli utenti mi suona ancora più strano che nvidia, tirata com'è con i soldi, ci investa pure...mah!

Hypergolic
03-07-2023, 10:40

Se il problema fosse solo che gli utenti collegassero male o non del tutto il suddetto connettore, allora non serviva progettarne uno nuovo, mia personale opinione. Quando assembli un pc devi saperlo fare, tantopiù prestare attenzione nel collegare correttamente un connettore che porta anche centinaia di watt. Lo colleghi male o metà ? Come diceva anche nVidia, problemi di chi sbaglia !

Discorso moooolto diverso è se la problematica del friggi-friggi si evidenziasse e avvenisse ANCHE a connettore completamente inserito.

Ecco e se le colpa è solo degli utenti mi suona ancora più strano che nvidia, tirata com'è con i soldi, ci investa pure...mah!

Eh, no... se alcuni utenti hanno difficoltà con i tuoi prodotti, e non ti costa troppo dare loro una mano, è giusto farlo (non moralmente, ma dal punto di vista del business).
E stiamo anche parlando di roba che potenzialmente può andare a fuoco, non un driver che in alcuni casi rallenta la scheda...

ninja750
03-07-2023, 10:54
siete voi che impugnate male l'iphone :O

The FoX
03-07-2023, 11:08
... ma non lo ammetteremo mai.
Nel mentre diamo cmq la colpa agli utenti MA progettiamo un connettore nuovo visto che il vecchio è difettoso e il nuovo lo facciamo passare per connettore a prova di utente così ci pariamo il culo da richieste di danni e risarcimenti.

StylezZz`
03-07-2023, 11:12
Come diceva anche nVidia, problemi di chi sbaglia !

Per come la vedo io il problema qui è di entrambi...da un lato nvidia che non ha progettato un cavo semplice da inserire fino in fondo, e dall'altro alcuni utenti che non prestano attenzione e che spesso si dimenticano di avere a che fare con componenti elettronici dove basta una svista per mandare a donnine tutto.

siete voi che impugnate male l'iphone :O

non credo sia paragonabile al famoso ''antennagate'' dove il problema era esteso a tutti gli iphone 4.

AceGranger
03-07-2023, 11:17

al dila che sia veramente quello il problema, se il mondo non fosse pieno di stupidi non servirebbero sistemi di sicurezza, non servirebbe scrivere non ingerire sui prodotti chimici etc. etc. :asd:

schwalbe
03-07-2023, 11:17
Per come la vedo io il problema qui è di entrambi...da un lato nvidia che non ha progettato un cavo semplice da inserire fino in fondo, e dall'altro alcuni utenti che non prestano attenzione e che spesso si dimenticano di avere a che fare con componenti elettronici dove basta una svista per mandare a donnine tutto.
Se fai oggi, non nel 1980, un connettore che utenti non certo della domenica sbagliano ad inserire, o meglio pensano di averlo inserito correttamente ma non è così, è colpa della progettazione e non degli utenti. Infatti lo modificano...
Questo va a far compagnia del Micro USB, per quanto usi i guanti... ci mollano tutti.

AceGranger
03-07-2023, 11:21
Se fai oggi, non nel 1980, un connettore che utenti non certo della domenica sbagliano ad inserire, o meglio pensano di averlo inserito correttamente ma non è così, è colpa della progettazione e non degli utenti. Infatti lo modificano...
Questo va a far compagnia del Micro USB, per quanto usi i guanti... ci mollano tutti.

su questo ho seri dubbi :stordita:

Gringo [ITF]
03-07-2023, 11:23
Perchè tanti PIN, rivisitino tutto visto che devono, 4PIN da 4mm in coda al pettine PCI-E 16x e la scheda video si arrangia a ripartire le tensioni di cui ha bisogno e si inserisce in automatico quando metti la scheda.
Per il resto e sempre colpa dell'utenza, anche le schede EVGA che si incendiavano e le ultime di Gigabyte che si crepano....
Lo sanno tutti che va messo il braccino in acciaio con ammortizzatore di supporto.

supertigrotto
03-07-2023, 11:25
Per me era da rivedere fin dall'inizio,troppa potenza su un connettore che poteva essere più grande,con una area di contatto più estesa,in modo da favorire la probabilità di effettuare un collegamento corretto,inoltre due vitine in stile attacco VGA avrebbe garantito un collegamento perfetto,se ci pensate bene,non si ha esigenza di attaccare e staccare la scheda video 10 volte al giorno,quindi se con le vitine la sicurezza aumenta,quei 10 centesimi di vitine in più ci stanno a carico delle case produttrici che già hanno bei margini.
Dare la colpa agli utenti di un cavo fatto in modo poco intelligente,non è tanto carina la cosa,anche perché non mi pare ci siano stati altri casi in cui il resto dei cavi del PC davano questi problemi,del tipo il cavo che va a alimentare la scheda madre, dove,anche lì passa un bel po' di corrente.

MorgaNet
03-07-2023, 11:27
Si chiama PMS (post market surveillance).
Lo fanno in tanti. Dopo aver commercializzato il prodotto raccogli i feedback dal mercato per eventuali modifiche\miglioramenti.
Non obbligatoriamente sono correzioni di errori progettuali. Possono essere anche miglioramenti della user experience.

Saturn
03-07-2023, 11:28
Dedicato a nVidia

Io che leggo la notizia sull'aggiornamento del cavetto...

https://i.kym-cdn.com/photos/images/original/001/569/889/210.gif

Gello
03-07-2023, 11:37
Ci fosse qualcosa di simile per aiutare gli utenti del foro a postare meno idiozie...

coschizza
03-07-2023, 11:41
... ma non lo ammetteremo mai.
Nel mentre diamo cmq la colpa agli utenti MA progettiamo un connettore nuovo visto che il vecchio è difettoso e il nuovo lo facciamo passare per connettore a prova di utente così ci pariamo il culo da richieste di danni e risarcimenti.

ti faccio notare che il connettore NON è fatto da nvidia ma da un consorzio di aziende che contiene ANCHE nvidia quindi non è nvidia la sola colpevole ma una decine di aziende

elune
03-07-2023, 14:02
Sarà compatibile con l'attuale o servirà comprare un accrocchio?

coschizza
03-07-2023, 14:03
Sarà compatibile con l'attuale o servirà comprare un accrocchio?

ovviamente è compatibile, e solo una revisione non un nuovo connettore

AceGranger
03-07-2023, 14:29
;48239944']Perchè tanti PIN, rivisitino tutto visto che devono, 4PIN da 4mm in coda al pettine PCI-E 16x e la scheda video si arrangia a ripartire le tensioni di cui ha bisogno e si inserisce in automatico quando metti la scheda.
Per il resto e sempre colpa dell'utenza, anche le schede EVGA che si incendiavano e le ultime di Gigabyte che si crepano....
Lo sanno tutti che va messo il braccino in acciaio con ammortizzatore di supporto.

si, poi il PCB della MB sarebbe spesso 1 cm e ti costerebbero una fucilata anche le MB di fascia bassa visto che con solo 2 slot PCI EX tutte le MB dovrebbero essere progettate per sopportare minimo 1200 W :fagiano: