PDA

View Full Version : Valve, no ai giochi con materiale AI in violazione di diritti d'autore

Redazione di Hardware Upg
03-07-2023, 08:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/valve-no-ai-giochi-con-materiale-ai-in-violazione-di-diritti-d-autore_118122.html

La società afferma di non voler scoraggiare l'uso dell'intelligenza artificiale, ma che i titoli realizzati con materiale AI devono rispettare le regole della piattaforma

Click sul link per visualizzare la notizia.

Titanox2
03-07-2023, 08:29
invece giochi tipo tf2 e cs go che sono solo una vetrina per migliaia di microtransazioni e quindi proficuie commissioni sulla vendita di oggetti digitali va bene vero?

cronos1990
03-07-2023, 08:39
invece giochi tipo tf2 e cs go che sono solo una vetrina per migliaia di microtransazioni e quindi proficuie commissioni sulla vendita di oggetti digitali va bene vero?Ovviamente i giocatori hanno una pistola puntata alla testa per imporgli di pagare in microtransazioni per un gioco di cui possono fare uso gratuitamente :asd:

Tra l'altro Valve ha detto una cosa lapalissiana: che non è concesso la violazione del diritto d'autore tramite le IA.

Ancora alla ricerca del tuo primo commento sensato sul forum dopo oltre 4.000? :asd:

Gyammy85
03-07-2023, 09:30
Fanno benissimo, già i giochi sono praticamente fotocopie, se ci mettiamo pure "ma che ci frega un click e via" è finita

F1r3st0rm
03-07-2023, 09:32
più che altro mi devono speigare come fanno a capire se il materiale è stato generato con AI oppure no...se è lapalissiano tipo la canzone di cui sopra ok ma se io prendo 20 foto e l'ai le manipola auguri a capire di chi siano i diritti se sono di qualcuno se non ti viene detto dagli autori del programma.Stessa cosa per gli sprite o simili amneo che non sia lapalissiano chessò prendo Mario elo piazzo in mezzo a quake ma se pendo mario wario luigi waluigi e li modifico al punto da non renderli riconoscibili auguri a capire che lo ho fatto.

cudido
03-07-2023, 09:56
invece giochi tipo tf2 e cs go che sono solo una vetrina per migliaia di microtransazioni e quindi proficuie commissioni sulla vendita di oggetti digitali va bene vero?

Che c'entra con la violazione dei diritti d'autore da parte dell'IA?

Io gioco a TF2 e non ho mai speso un centesimo...

Univac
03-07-2023, 12:45
più che altro mi devono speigare come fanno a capire se il materiale è stato generato con AI oppure no...se è lapalissiano tipo la canzone di cui sopra ok ma se io prendo 20 foto e l'ai le manipola auguri a capire di chi siano i diritti se sono di qualcuno se non ti viene detto dagli autori del programma.Stessa cosa per gli sprite o simili amneo che non sia lapalissiano chessò prendo Mario elo piazzo in mezzo a quake ma se pendo mario wario luigi waluigi e li modifico al punto da non renderli riconoscibili auguri a capire che lo ho fatto.

Be facile, chi sviluppa il gioco firma un accordo con Valve.
Se qualcuno fa causa per plagio diventano tutti cazzi dello sviluppatore e Valve se la cava levando il gioco dallo store.
Non e' che non vogliono, e' che si stanno giustamente parando il fondoschiena.