PDA

View Full Version : Doppio problema su Epson XP-2200

Andylu
01-07-2023, 11:47
Buon sabato mattina a tutti e grazie per avermi accolto nel forum.
Espongo rapidamente il mio problema: qualche settimana fa ho acquistato una stampante multifunzione Epson, la XP-2200, da controllarsi tramite un MacBook Pro con processore Apple Silicon M1 e un iPhone Pro Max 11.
I due problemi di cui sopra sono: nonostante il firmware ed i driver del dispositivo siano aggiornati (in quest'ultimo caso, vado a memoria, dovrebbe essere la versione 12.62), se decido di stampare dal portatile non riesco nemmeno a fare cose banali, tipo specificare quali pagine di un documento stampare (ad esempio, la 1 e la 2 in luogo di tutte le pagine dello stesso).
L'unico modo per evitare il problema è lanciare la stampa dal cellulare.
Secondo problema, a mio avviso ben più grave del primo: la stampante ha ancora le cartucce di setup che stanno esaurendosi.
Se le sostituisco con cartucce "normali", non di setup, sia sul laptop che sul cellulare noto che non sono state riconosciute; in pratica mi ci ritrovo una X sopra.
Ho provato a pulire i contatti e a staccare l'alimentazione per 10-15 minuti circa, niente.
Aggiungo di aver restituito la stessa stampante, mesi fa, proprio perché mi dava gli stessi problemi.
Spero possiate darmi una mano, grazie.