View Full Version : Microsoft conferma: la VPN integrata in Edge sarà limitata a 5 GB
Redazione di Hardware Upg
30-06-2023, 16:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/microsoft-conferma-la-vpn-integrata-in-edge-sara-limitata-a-5-gb_118109.html
La funzionalità, già disponibile su Edge Beta, sarà limitata a 5GB e avrà restrizioni maggiori rispetto a quanto avevamo visto su altri browser o servizi a pagamento. Si tratta di una gradita aggiunta al browser di Microsoft, che migliora così in fatto di sicurezza e privacy dell'utente
Click sul link per visualizzare la notizia.
Mi sfugge che utilità abbia una VPN con così tante limitazioni.
Heartfox
30-06-2023, 20:48
Uso windscribe su firefox per vedere rsi e funziona bene, ho 10GB al mese con registrazione gratis e se invito degli amici ne guadagno altri,se volete invito chiedete
randorama
30-06-2023, 20:57
beh, opera l'ha integrata, gratuita e (a meno di cambi recenti) senza limiti
chissà perché
vpn cinese, in pratica cedete ai cinesi i vs dati
Credo che sia pensata per uso business, cioè ti colleghi a Office365, email o a doc in ufficio mentre sei in stazione/aeroporto col wifi pubblico, o cose del genere.
Da noi fai il ponte sul cell ma in Usa i GB di dati sul cell non li regalano come qui.
matsnake86
01-07-2023, 07:20
Nessuna. Serve solo a rubare i dati di chi la usa.
Gli diventa così molto più facile profilarti visto che sanno esattamente che siti visiti.
Vedi sopra. ... :sofico:
marco_iol
01-07-2023, 09:10
Nessuno regala niente per niente...
Chi ne ha bisogno usa una VPN a pagamento - potrei suggerire per esempio Express e North.
randorama
01-07-2023, 17:05
chissà perché
vpn cinese, in pratica cedete ai cinesi i vs dati
accidenti sapranno delle mie richiesta a chatgpt!
accidenti sapranno delle mie richiesta a chatgpt!
Ma anche senza vpn, Opera "moderno" è una specie di colabrodo (come vivaldi e altri) in quanto a privacy, se poi ad un utente non ghe ne frega un casso della privacy allora Opera avanti tutta. :)
randorama
01-07-2023, 17:29
Ma anche senza vpn, Opera "moderno" è una specie di colabrodo (come vivaldi e altri) in quanto a privacy, se poi ad un utente non ghe ne frega un casso della privacy allora Opera avanti tutta. :)
boh... l'ho usato nei 15 giorni in cui chatgpt non era raggiungibile.
e ti confermo che, delle riservatezza mie interazioni con chatgpt non mi importa una cippa :D
sempre che a qualcuno importi una cippa di me, ovviamente.
boh... l'ho usato nei 15 giorni in cui chatgpt non era raggiungibile.
e ti confermo che, delle riservatezza mie interazioni con chatgpt non mi importa una cippa :D
sempre che a qualcuno importi una cippa di me, ovviamente.
Parlavo più in generale, non tanto di vpn (di vere e affidabili, che non condividono alcunché anche sotto pressioni estero, ecc., ce ne saranno si e no due/tre al mondo), quindi di cose come protezione contro cookie di tracciamento, blocco di script traccianti, di parametri traccianti inseriti negli url, contro identificazione fingerprint, session storage, window.name, document.referrer, isolamento siti per impedir loro di condividere dati per il tracciamento, ecc..
Le vpn gratuite possono andare bene per tutti quei compiti che non richiedono privacy/segretezza come appunto come l'hai usata tu per bypassare certi limiti geografici/funzionali/ecc..
Rubberick
01-07-2023, 23:18
opera usa una vpn estera? ma sono stati comprati?
matsnake86
02-07-2023, 07:22
opera usa una vpn estera? ma sono stati comprati?
Dai cinesi... Da diverso tempo oramai.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.