PDA

View Full Version : Xbox Series X|S: vendute almeno 21 milioni di console (ma PS5 è lontana)

Redazione di Hardware Upg
30-06-2023, 11:31
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/xbox-series-x|s-vendute-almeno-21-milioni-di-console-ma-ps5-lontana_118092.html

In un evento in Brasile, Microsoft ha rilasciato nuovi dettagli sul volume di console Xbox Series X e S vendute dal momento del lancio a oggi, cosa che non faceva da un po'...

Click sul link per visualizzare la notizia.

jepessen
30-06-2023, 11:35
Beh dai pensavo peggio, considerato anche alcuni mercati refrattari a Xbox come quello giapponese.

Sarebbe interessante anche un confronto con la Switch, anche se Nintendo a mio avviso gioca in un mercato tutto suo.

Titanox2
30-06-2023, 11:50
colpa di sony cit.

bonzoxxx
30-06-2023, 12:38
Ma sta PS5 è tanto meglio della xbox?

coschizza
30-06-2023, 12:58

non è meglio anzi i giochi li paghi molto di piu sulla ps5 ma hanno tanto fanboy quindi alla fine vende tanto

bio82
30-06-2023, 13:01

penso che la console wars sia paragonabile alla guerra tra team tette vs team culi, a milanisti contro interisti, bresciani vs bergamaschi (forse qua no, qualche motivo c'è :asd: )...

io, da esterno alla contesa in quanto sono un pc master race, ho comprato la xbox series s a mio figlio in modo che smettesse di usare il mio pc per giocare... la scelta è stata forzata da prezzo, 500€ non li avrei spesi per farlo solo giocare... a 249€ secondo me è stato un affare e giocandoci ogni tanto anche io insieme direi che li vale tutti...

tra l'altro ho avuto ps1, ps2 e ps3 (è ancora funzionante questa) e passare a xbox mi ha confermato che l'unico motivo per scegliere una console piuttosto che l'altra è fanboysmo o il limite dovuto alle esclusive ...

tra il joystick ps3 e quello xbox preferisco xbox..più naturale (secondo me) la posizione della mano sinistra..

bio

bonzoxxx
30-06-2023, 13:14
non è meglio anzi i giochi li paghi molto di piu sulla ps5 ma hanno tanto fanboy quindi alla fine vende tanto
Capisco, ti ringrazio coschizza.
penso che la console wars sia paragonabile alla guerra tra team tette vs team culi, a milanisti contro interisti, bresciani vs bergamaschi (forse qua no, qualche motivo c'è :asd: )...

io, da esterno alla contesa in quanto sono un pc master race, ho comprato la xbox series s a mio figlio in modo che smettesse di usare il mio pc per giocare... la scelta è stata forzata da prezzo, 500€ non li avrei spesi per farlo solo giocare... a 249€ secondo me è stato un affare e giocandoci ogni tanto anche io insieme direi che li vale tutti...

tra l'altro ho avuto ps1, ps2 e ps3 (è ancora funzionante questa) e passare a xbox mi ha confermato che l'unico motivo per scegliere una console piuttosto che l'altra è fanboysmo o il limite dovuto alle esclusive ...

tra il joystick ps3 e quello xbox preferisco xbox..più naturale (secondo me) la posizione della mano sinistra..

bio

Grazie bio, anche io preferisco il layout xbox e devo dire che, anche se non ho provato la S e all'inizio l'ho criticata, imho alla fine è tanta roba per il prezzo a cui è venduta.

Cmq anche io sono totalmente PC, alla fine mi da la flessibilità che voglio.

ghiltanas
30-06-2023, 14:20

il punto di forza della play sono sempre state le esclusive forti, che xbox non ha.

Io la ps4 la presi solo perchè god of war, horizon, ecc non li potevo giocare su pc.

Ora il discorso esclusive è venuto un po' meno, perchè dopo un anno o poco più escono su pc, ad ogni modo la ps5 ha ancora un controller superiore alla microsoft (e non è una cosa trascurabile) e non ha fatto la cappellata di microsoft di voler mettere un ssd con attacco proprietario.

bonzoxxx
30-06-2023, 14:23
il punto di forza della play sono sempre state le esclusive forti, che xbox non ha.

Io la ps4 la presi solo perchè god of war, horizon, ecc non li potevo giocare su pc.

Ora il discorso esclusive è venuto un po' meno, perchè dopo un anno o poco più escono su pc, ad ogni modo la ps5 ha ancora un controller superiore alla microsoft (e non è una cosa trascurabile) e non ha fatto la cappellata di microsoft di voler mettere un ssd con attacco proprietario.

Già, che poi alla fine l'SSD installato nella XBOX è un normalissimo nvme4 2230, solo che per cambiarlo bisogna smontare mezzo paradiso.

ghiltanas
30-06-2023, 14:28
Già, che poi alla fine l'SSD installato nella XBOX è un normalissimo nvme4 2230, solo che per cambiarlo bisogna smontare mezzo paradiso.

sinceramente come console a sto giro mi piace di più (anche per me la piattaforma principale è il pc), però certe scelte non le capisco proprio.

La ps5 probabilmente ci farò un pensierino con la slim, l'attuale è troppo grande, per giocare appunto ad alcuni titoli che mi interessano, e se mi prende la scimmia faccio un pensierino al visore

bonzoxxx
30-06-2023, 16:11
Stavo pensando anche il al VR ma da PC, un quest 3 quando uscirà ma non sono del tutto convinto.

david-1
30-06-2023, 20:26

....mmmm... ma si può cambiare ???

bonzoxxx
30-06-2023, 22:24
....mmmm... ma si può cambiare ???

Si, ma la garanzia se ne va a pallino.
Se si opta per la S, forse conviene prendere direttamente quella da 1TB.

https://www.youtube.com/watch?v=WAUlnyxNNoQ

Hanno spacciato gli SSD installati per chissa' quale magia ma alla fine sono degli nvme4 2230, veloci eh, ma standard.

david-1
01-07-2023, 16:37
Si, ma la garanzia se ne va a pallino.
Se si opta per la S, forse conviene prendere direttamente quella da 1TB.

https://www.youtube.com/watch?v=WAUlnyxNNoQ

Hanno spacciato gli SSD installati per chissa' quale magia ma alla fine sono degli nvme4 2230, veloci eh, ma standard.

grazie per il video, domani me lo guardo con calma

EDIT: il video è corto, quindi l'ho già guardato.... porcaccia, non è semplicissimo.... a parte lo sbattimento nel smontare quasi integralmente la console, poi c’è tutta quella procedura software che mi ha tolto quasi tutto l’entusiasmo che avevo...
In fin dei conti ho Series S solo nella casa di campagna, dove vado nei fine settimana. In città ho Series X: mi sa che continuerò a fare avanti e indietro con la memoria esterna originale da 1 TB che ho comprato proprio per questo scopo.

bonzoxxx
01-07-2023, 16:48
Si putroppo non è troppo difficile, ma si invalida certamente la garanzia quindi..