Redazione di Hardware Upg
29-06-2023, 17:10
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/rog-ally-puo-ospitare-ssd-2280-standard-fino-a-4-tb-rinunciando-pero-alla-garanzia_118071.html
Un utente Reddit si è cimentato in alcune modifiche, piuttosto invasive, che gli hanno consentito di installare un SSD M.2 2280 all'interno di una ROG Ally. Naturalmente, la procedura ha invalidato la garanzia.
Click sul link per visualizzare la notizia.
jepessen
29-06-2023, 17:54
Mi sembra ovvio il motivo per cui Asus non lo faccia: vuole evidentemente vendere versioni diverse della console, con capacità diverse, a prezzi diversi. Oppure vuole tenersi in panza la possibilità di vendere schede di espansione come fa xbox. Di certo non le conviene dare questa possibilità, specialmente non invalidando la garanzia. Adesso che si sa, credo spunteranno delle novità nelle future revisioni. Personalmente, comunque, non mi azzarderei a perdere la garanzia per una modifica del genere.
Credo sarebbe stato cortese verso l'autore del post su Reddit, oltre che fornire un'informazione completa al lettore, linkare il post del suddetto post.
Abbiamo gli hyperlink, diamine, usiamoli!
By(t)e
biometallo
30-06-2023, 08:09
Credo sarebbe stato cortese verso l'autore del post su Reddit, oltre che fornire un'informazione completa al lettore
Purtroppo non è certo la prima volta che su hwu ci si dimentica di linkare (se non proprio menzionare) la fonte che ad una rierca veloce credo sia in questa pagina:
https://www.reddit.com/r/ROGAlly/comments/149kkh5/4tb_2280_m2_fits_in_the_rog_ally_with_just_a_few/
Purtroppo non è certo la prima volta che su hwu ci si dimentica di linkare (se non proprio menzionare) la fonte che ad una rierca veloce credo sia in questa pagina:
https://www.reddit.com/r/ROGAlly/comments/149kkh5/4tb_2280_m2_fits_in_the_rog_ally_with_just_a_few/
:mano:
By(t)e
Luigi XIV
30-06-2023, 10:26
Ormai questo forum si salva grazie ad alcuni utenti (non tutti purtroppo)
Mi sembra ovvio il motivo per cui Asus non lo faccia: vuole evidentemente vendere versioni diverse della console, con capacità diverse, a prezzi diversi. Oppure vuole tenersi in panza la possibilità di vendere schede di espansione come fa xbox. Di certo non le conviene dare questa possibilità, specialmente non invalidando la garanzia. Adesso che si sa, credo spunteranno delle novità nelle future revisioni. Personalmente, comunque, non mi azzarderei a perdere la garanzia per una modifica del genere.
Ma non direi proprio...
Semplicemente adotta il formato 2230, che per fortuna con l'introduzione di steam deck sul mercato è diventato anche più commerciale, ma questo formato viene adottato spesso anche nei tablet e ultrabook.
Mettere il 2280 da quello che ho visto significa anche esporre l'SSD al calore della batteria e sinceramente non mi sembra cosi eccelsa come soluzione... al massimo ci si potrebbe optare per un 2242 che non richiederebbe neanche la modifica della scocca.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.