Entra

View Full Version : Google abbandona Project Iris, addio al visore di realtà aumentata

Redazione di Hardware Upg
29-06-2023, 13:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi/google-abbandona-project-iris-addio-al-visore-di-realta-aumentata_118060.html

Nei laboratori di Mountain View si decide di terminare il progetto a favore dello sviluppo di una piattaforma software e, probabilmente, anche della collaborazione in corso con Samsung e Qualcomm

Click sul link per visualizzare la notizia.

Gringo [ITF]
29-06-2023, 14:35
Google abbandona Google.....

....cambierà nome in "Ci ho provato" .....

herger
29-06-2023, 15:04
…ri-ri-abbandona gli occhiali?? Che pizza, basta….

demon77
29-06-2023, 16:36
;48237231']Google abbandona Google.....

....cambierà nome in "Ci ho provato" .....

Molla lo sviluppo hardware per concentrarsi sulla piattaforma software.
Cosa che ha senso? Direi PARECCHIO.
Quando la tecnologia dei visori AR arriverà ad un livello commercialmente "utile" ci saranno diecimila produttori che faranno ognuno il proprio modello.. o i propri modelli.. per tutti i gusti, per tutte le esigenze e per tutte le tasche, esattamente come accade ora per gli smartphone.

E sempre esattamente come accade ora per gli smartphone tutti avranno parecchio interesse ad avere una piattaforma software condivisa e aggiornata da inserire nel proprio hardware piuttosto che sbattersi e spendere una botta di soldi per crearne una da zero che poi oltretutto sarebbe incompatibile con le altre.

L'unica che per sua scelta resta fuori dal coro è Apple che per forza di cose deve progettare sia il visore sia il software.. che come facile intuire costerà tre reni e un polmone. Ma non è un mio problema.