View Full Version : Il CEO di Microsoft contro le esclusive: il mercato dei videogiochi è così per colpa di Sony
Redazione di Hardware Upg
29-06-2023, 10:31
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/il-ceo-di-microsoft-contro-le-esclusive-il-mercato-dei-videogiochi-e-cosi-per-colpa-di-sony_118044.html
Testimoniando durante l'udienza del caso FTC vs Microsoft, il CEO della casa di Redmond Satya Nadella ha dichiarato che non ama le esclusive per le varie console, fosse per lui non vi sarebbero. Il mercato, però, funziona così per colpa di Sony e Microsoft deve adeguarsi.
Click sul link per visualizzare la notizia.
TorettoMilano
29-06-2023, 10:40
vabbè è il gioco delle parti dire certe sparate anche se ormai, in generale e non solo in questo caso, si è arrivati a situazioni davvero imbarazzanti
Titanox2
29-06-2023, 11:15
ahahahahahahahahahahahahhahaha
Sega e Nintendo le cancelliamo dalla storia?
Tanto è sempre colpa della Sony... fidiamoci di un monopolista che sta per chiudere la gabbia dorata....
coschizza
29-06-2023, 11:48
Sega e Nintendo le cancelliamo dalla storia?
Tanto è sempre colpa della Sony... fidiamoci di un monopolista che sta per chiudere la gabbia dorata....
nei FATTI la MS non fa esclusive questo lo devi ammettere tutti i suoi giochi li porta su console e su pc in contemporanea.
Gli altri possono dire lo stesso? no
alethebest90
29-06-2023, 12:02
e su PC di chi è la colpa ? di Nvidia che monopolizza con le sue mazz....ehm tecnologie
nei FATTI la MS non fa esclusive questo lo devi ammettere tutti i suoi giochi li porta su console e su pc in contemporanea.
In un certo senso anche il pc è un esclusiva Microsoft...
coschizza
29-06-2023, 12:06
In un certo senso anche il pc è un esclusiva Microsoft...
ma i soldi li guadagna steam e company non MS per la vendita su pc
C'è anche lo store di windows ed il gamepass.
nei FATTI (al max i "ì fatti" in questione sono quelli nei sottopassi della stazione) la MS non fa esclusive questo lo devi ammettere tutti i suoi giochi li porta su console e su pc in contemporanea.
Asp che vado a giocare Halo sulla PS5... ah.. no...
PS:la console più recente che ho è una X360... e cmq anche su PC per anni Halo non si è visto... quindi devi soffrire di amnesia selettiva. Fatti vedere.
ahahahahahahahahahahahahhahaha
.
StylezZz`
29-06-2023, 13:51
PS:la console più recente che ho è una X360... e cmq anche su PC per anni Halo non si è visto... quindi devi soffrire di amnesia selettiva. Fatti vedere.
ricordo ancora la porcata che fecero all'epoca con Halo 2 compatibile solo con Vista...ma poi girava su XP con una patch :stordita:
Ripper89
29-06-2023, 13:54
Questo modello basato sulle esclusive di fatto è stato promosso più da Sony che da qualunque altro, mi sorprende ci sia qualcuno che addirittura nega.
Se non sbaglio ai tempi della generazione di Xbox One, Microsoft fu accusata proprio perchè quasi priva di esclusive.
Nintendo non mi sembra che competa direttamente con la stessa identica utenza di playstation e xbox.
Questo modello basato sulle esclusive di fatto è stato promosso più da Sony che da qualunque altro, mi sorprende ci sia qualcuno che addirittura nega.
Bè oddio, Halo CE era un gioco mac/pc presentato addirittura da Jobs, poi MS acquisto apposta Bungie per farlo diventare esclusiva unica di Xbox, manco PC.
Idem Fable, Forza, Gears of War e Mass Effect, per citarne altri dei primi anni 2000
Se non sbaglio ai tempi della generazione di Xbox One, Microsoft fu accusata proprio perchè quasi priva di esclusive.
No, perché quasi priva di esclusive decenti.
X1 aveva molte più esclusive di PS4, e molto più varie e che molti manco si ricordano perché non si sono filati (che so, Sunset Overdrive o Ryse)
coschizza
29-06-2023, 14:19
parli di politiche che non esistono piu, non arrampicarti sugli specchi se devi ricorere a questo per pretendere di avere ragione è triste
parli di politiche che non esistono piu, non arrampicarti sugli specchi se devi ricorere a questo per pretendere di avere ragione è triste
Disse quello che per "provare" a non avere torto vandalizzò persino Wikipedia....:mc:
Forse sarebbe meglio proibire le esclusive, ma probabilmente il mercato sarebbe meno affascinante.... le esclusive sono un plus, a mio avviso
È sempre bello appartenere ad un gruppo, una famiglia, una console
Ripper89
29-06-2023, 16:14
Bè oddio, Halo CE era un gioco mac/pc presentato addirittura da Jobs, poi MS acquisto apposta Bungie per farlo diventare esclusiva unica di Xbox, manco PC.
Idem Fable, Forza, Gears of War e Mass Effect, per citarne altri dei primi anni 2000
Xbox uscì se non mi sbaglio negli anni 2000, quando già la PS2 era nella seconda metà della propria vita commerciale.
La politica delle esclusive era necessaria per provare a mangiare quote di mercato a playstation, visto che in caso contrario sarebbe stata una proposta castrata, ossia simile a Sony ma con meno titoli giocabili.
Forse sarebbe meglio proibire le esclusive, ma probabilmente il mercato sarebbe meno affascinante.... le esclusive sono un plus, a mio avviso
È sempre bello appartenere ad un gruppo, una famiglia, una console
Penso che il termite che tu stia cercando è fanboysmo o tifo da stadio.
L'abolizione di un esclusività e quindi consentire ad altri di divertirsi come ti diverti tu, logicamente parlando non rovina l'esperienza di gioco di nessun giocatore, e non penso sia un discorso che si possa definire in qualche modo soggettivo.
Xbox uscì se non mi sbaglio negli anni 2000, quando già la PS2 era nella seconda metà della propria vita commerciale.
La politica delle esclusive era necessaria per provare a mangiare quote di mercato a playstation, visto che in caso contrario sarebbe stata una proposta castrata, ossia simile a Sony ma con meno titoli giocabili.
Tutti hanno sempre avuto esclusive, Nintendo, Sega, Sony e Microsoft.
Il concetto è quello
Penso che il termite che tu stia cercando è fanboysmo o tifo da stadio.
L'abolizione di un esclusività e quindi consentire ad altri di divertirsi come ti diverti tu, logicamente parlando non rovina l'esperienza di gioco di nessun giocatore, e non penso sia un discorso che si possa definire in qualche modo soggettivo.
Non credo proprio.
Stai giudicando il mio commento col tuo metro di giudizio, diverso dal mio.
Ho volutamente usato termini "gentili", popolari, come gruppo e famiglia.
Tu usi fanboysmo e tifo da stadio, che come sappiamo tutti è un ambiente molto spesso miope, per non dire cieco, e estremista.
Ripper89
29-06-2023, 18:51
Non credo proprio.
Stai giudicando il mio commento col tuo metro di giudizio, diverso dal mio.
Ho volutamente usato termini "gentili", popolari, come gruppo e famiglia.
Tu usi fanboysmo e tifo da stadio, che come sappiamo tutti è un ambiente molto spesso miope, per non dire cieco, e estremista.
Non penso si possa parlare di metro di giudizio.
Se a te piace un prodotto, che fastidio ti potrebbe mai dare il fatto che possano goderne anche altri ?
E' logica oggettiva, non gode di alcun'altra interpretazione se non quella del pregiudizio gratuito.
Tutti hanno sempre avuto esclusive, Nintendo, Sega, Sony e Microsoft.
Il concetto è quelloIl CEO afferma che le esclusive microsoft esistono come risposta a quelle di Sony.
Se non esistessero esclusive Sony, Microsoft non avrebbe necessità di rendere i suoi titoli esclusivi.
Microsoft è da quando è nata che insegue, non è mai stata il primo riferimento.
Non penso si possa parlare di metro di giudizio.
Se a te piace un prodotto, che fastidio ti potrebbe mai dare il fatto che possano goderne anche altri ?
E' logica oggettiva, non gode di alcun'altra interpretazione se non quella del pregiudizio gratuito.
Vedi come ragioni tu?
"Che fastidio potrebbe dare il fatto che possano goderne anche gli altri?"
Nessun fastidio.
Invece io volevo esprimere il bello che può esserci ad appartenere ad un gruppo, godere delle esclusive e allo stesso tempo di rosicare per non avere accesso a quelle della controparte.
Io credo che le esclusive, se di peso, aiutino nella costruzione di una bella concorrenza.
Forza cercando di essere migliore di Gran Turismo, un altro gioco cercando di battere Horizon o Last of Us, ecc....
A tennis i tifosi non si sbraitano contro e non si picchiano, ma godono della loro scelta e ne sono orgogliosi..... non serve essere per forza ultras
Io non capisco sinceramente che problema ci sia con le esclusive, mi date una spiegazione che non sia "io voglio giocare tutto dappertutto!"?
Facciamo che anche Prime Video, Netflix, Disney+ e compagnia bella abbiano tutto di tutti?
Facciamo che al ristorante mangio tutti i piatti esistenti al mondo?
Facciamo che compro un'auto e voglio che sia un suv, un crossover, un'auto da corsa e una utilitaria alla bisogna?
Ma se uno che vende una console o ci programma sopra vuole farci 'sti strarazzi di giochi solo per una console che caspita di problema è? E' un diritto avere un gioco specifico su un hardware qualsiasi? NO, e se lo è siamo presi proprio male... le priorità stanno prendendo una brutta piega, e ve lo dice uno che ha cominciato a giocare prima dell'Atari VCS e le esclusive le ha vissute per 40 anni senza problemi, anzi considerandole una cosa naturale.
Io non capisco sinceramente che problema ci sia con le esclusive, mi date una spiegazione che non sia "io voglio giocare tutto dappertutto!"?
Facciamo che anche Prime Video, Netflix, Disney+ e compagnia bella abbiano tutto di tutti?
Facciamo che al ristorante mangio tutti i piatti esistenti al mondo?
Facciamo che compro un'auto e voglio che sia un suv, un crossover, un'auto da corsa e una utilitaria alla bisogna?
Ma se uno che vende una console o ci programma sopra vuole farci 'sti strarazzi di giochi solo per una console che caspita di problema è? E' un diritto avere un gioco specifico su un hardware qualsiasi? NO, e se lo è siamo presi proprio male... le priorità stanno prendendo una brutta piega, e ve lo dice uno che ha cominciato a giocare prima dell'Atari VCS e le esclusive le ha vissute per 40 anni senza problemi, anzi considerandole una cosa naturale.
Ma infatti è una stronzata di Nadella a cui (giustamente) interessano solo gli azionisti e cerca di tirare acqua al suo mulino per mettere in cattiva luce Sony e arrivare a convincere FTC che acquistare quell'inutilità di ABK sia cosa buona e giusta... poi via di Cloud e Mobile, Cloud e Mobile, Cloud e Mobile .... bella roba.
cronos1990
30-06-2023, 07:51
Io non capisco sinceramente che problema ci sia con le esclusive, mi date una spiegazione che non sia "io voglio giocare tutto dappertutto!"?Beh, mi pare ovvio quale sia il problema (per il giocatore), sebbene tu col tuo commento stia intendendo tutt'altro che non centra nulla.
Ed è banalmente che se hai una rosa di giochi che ti interessano, ma uno si trova solo su PS, l'altro solo su PC e un altro solo su Nintendo, è chiaro che ti ritrovi nella situazione di dover fare una scelta che potresti evitare se tutti i giochi fossero su tutte le piattaforme, o ad acquistare più dispositivi spendendo molto di più del semplice costo del gioco.
Io per dire ho pressochè sempre giocato su PC, ma alla lunga mi sono fatto una PS5 (guarda un po', la console che da sempre punta ad avere quante più esclusive possibili) proprio per giocare quei titoli che su PC non ci stanno.
Se da un lato ci sono dietro dinamiche di mercato ben precise, e posso comprendere perchè vengano fatte, dall'altro sono ovviamente situazioni che creano difficoltà prima di tutto economiche, ma anche di altra natura, al consumatore.
Il tuo esempio con i servizi di streaming è poco calzante, sebbene abbia lo stesso problema sul quale hai sorvolato. Perchè sebbene anche in quel caso l'offerta sia frammentata, non sei costretto ad acquistare ogni volta un dispositivo per ogni singolo servizio (dato che sono contenuti fruibili tramite app o browser) e puoi tranquillamente pagare una volta uno o una volta l'altro per periodi limitati di tempo, in base a quello che vuoi vedere. In quel caso si tratta più di un problema di organizzazione, ma lato economico e pratico è decisamente più gestibile.
MorgaNet
30-06-2023, 08:02
Beh, mi pare ovvio quale sia il problema (per il giocatore), sebbene tu col tuo commento stia intendendo tutt'altro che non centra nulla.
Ed è banalmente che se hai una rosa di giochi che ti interessano, ma uno si trova solo su PS, l'altro solo su PC e un altro solo su Nintendo, è chiaro che ti ritrovi nella situazione di dover fare una scelta che potresti evitare se tutti i giochi fossero su tutte le piattaforme, o ad acquistare più dispositivi spendendo molto di più del semplice costo del gioco.
Io per dire ho pressochè sempre giocato su PC, ma alla lunga mi sono fatto una PS5 (guarda un po', la console che da sempre punta ad avere quante più esclusive possibili) proprio per giocare quei titoli che su PC non ci stanno.
Se da un lato ci sono dietro dinamiche di mercato ben precise, e posso comprendere perchè vengano fatte, dall'altro sono ovviamente situazioni che creano difficoltà prima di tutto economiche, ma anche di altra natura, al consumatore.
Il tuo esempio con i servizi di streaming è poco calzante, sebbene abbia lo stesso problema sul quale hai sorvolato. Perchè sebbene anche in quel caso l'offerta sia frammentata, non sei costretto ad acquistare ogni volta un dispositivo per ogni singolo servizio (dato che sono contenuti fruibili tramite app o browser) e puoi tranquillamente pagare una volta uno o una volta l'altro per periodi limitati di tempo, in base a quello che vuoi vedere. In quel caso si tratta più di un problema di organizzazione, ma lato economico e pratico è decisamente più gestibile.
Il problema è che voi continuate ad illudervi di avere “il diritto” di poter fruire di tutti i contenuti (videogiochi in questo caso).
I produttori\distributori invece hanno un business da portare avanti e il loro target, giustamente, sono i dividendi.
Il fatto che uno sia costretto a comprare hardware specifico per giocare è ininfluente alla dinamica del discorso.
Che poi a livello concettuale anche a me piacerebbe giocare a tutti i titoli usando solo il pc è fuori di dubbio, ma non è certo un “diritto”.
Beh, mi pare ovvio quale sia il problema (per il giocatore), sebbene tu col tuo commento stia intendendo tutt'altro che non centra nulla.
Ti dò una notizia, mai è esistito, non esiste e mai esisterà un videogioco che si debba giocare per forza, tutto è ignorabile. Non devi giocare a tutto, è una rovina questa fomo dilagante da quando Internet è stata portata ovunque ad alta velocità, tra social dannosi, notizie inutili, servizi di stronzate in streaming e la peggior invenzione umana dalla atomica: il gaas.
Le esclusive dovrebbero esserci nel gaming perché dovrebbero essere strutturate per sfruttare al massimo l'hw su cui girano (cosa che NON esiste su Xbox, dato che Xbox non è una console, ma un servizio per giocare dove uno vuole, tranne PS per scelta di Sony), non necessariamente per far scegliere la console... che altrimenti la gente dovrebbe comprare a fine gen, per fare la pesa di chi ha le migliori esclusive.
Gen che sempre grazie a MS non esistono più, dato che abbiamo backcomp e nessuna esclusiva. Una volta uno comprava la nuova console per giocare a nuovi giochi migliori, più belli dei precedenti (che tra l'altro sfanculerebbe il concetto espressoda Spencer che nessuno passa a Xbox perché ha una grossa libreria PS). Io ancora devo giocare, dopo 3 anni, a qualcosa di originale e esclusivo che sfrutti Series X, che non sia un robo di nicchia come Flight Sim, che non è un gioco, o il solito Forza Horizon che dal 2 è identico ad ogni passaggio, che comunque dovendo girare anche su Series S, Cloud e PC NON sfruttano Series X per un caxxo.
Ripper89
30-06-2023, 08:44
Vedi come ragioni tu?
Nessun fastidio.
Invece io volevo esprimere il bello che può esserci ad appartenere ad un gruppo, godere delle esclusive e allo stesso tempo di rosicare per non avere accesso a quelle della controparte.
Io credo che le esclusive, se di peso, aiutino nella costruzione di una bella concorrenza.
Forza cercando di essere migliore di Gran Turismo, un altro gioco cercando di battere Horizon o Last of Us, ecc....
A tennis i tifosi non si sbraitano contro e non si picchiano, ma godono della loro scelta e ne sono orgogliosi..... non serve essere per forza ultras
Io non la penso così.
Vedo invece l'esatto contrario, una competizione diretta fra un GT e un FM ad esempio potrebbe esserci solamente a parità di accesso al mercato. Altrimenti quella che tu chiami competizione non è più fra produzioni ludiche ma fra Sony e Microsoft, a discapito degli utenti.
Vedi come ragioni tu?
Nessun fastidio.
Qui concordo
Se su PS hanno The Last of Us, che MS faccia il suo the Last of US, più bello, forzando Sony a farne uno migliore, o a farne uno diverso che non esiste ancora.
E' con la competizione che si cresce. Se tutto fosse ovunque, come sta succedendo nell'ecosistema Xbox, si appiattisce il livello.
A MS conviene fare tanti giochetti di generi diversi basta che uno dica "cavolo, se sono abbonato al Pass posso giocare a 800 giochi nuovi al mese" e a loro va bene
Che è una stupidata perché al prezzo attuale, 15€ al mese, su Steam ci compri tutti gli indie, quando vanno in sconto, che giocherai in un mese sul Pass, e restano tuoi.
Indie perché al momento è quello che arriva sul Pass, se si escludono 2-3 AA ogni tanto, ampiamente dimenticabili, non mi pare sia pieno di AAA recenti, sol roba che ormai han giocato tutti nella scorsa gen, arrivata nel Pass perché MS ha comprato chi li faceva.
Io preferirei console non retrocompatibili (mi tengo la vecchia se non voglio perdere la libreria) con esclusive AAA di livello sviluppate per quel preciso HW, come è successo fino alla scorsa gen (meglio PS3/X360, ma un pochino anche PS4/X1è stata una gen vecchio stampo).
.... e il secondo???
:asd:
vabbe' i solit tre sono arrivati, il primo come al solito non postera' piu' nessun commento/risposta fino alla prossima news...e il terzo parla di monopolista, ma monopolista di che esattamente? :asd:
Resta pure a contemplare le stelline steso sul tuo pratino...
ma non venire a discutere di cose serie se nemmeno capisci di che si sta parlando.
perché dopo un po' la gente si stufa e si rompe un po' TANTO i coglioni.
Così è più CHIARO?
PS: nel settore dei s.o. desktop... nel caso tu fossi appena atterrato sul pianeta Terra.
macOS e Linux hanno il 48% delle installazioni su computer? Ma in questa dimensione?
https://gs.statcounter.com/os-market-share/desktop/worldwide
Il fatto che ci sia stato un calo di Windows in concomitanza con la salita di "unknown" mi fa ipotizzare che unknown sia Windows "qualcosa" a cui molti hanno aggiornato quel periodo.
Comunque siamo al 62% considerando unknown NON Windows, se no stiamo a quasi 80%.
Direi che si può considerare monopolio, tenendo conto che macOS è installabile solo su mac, mentre Windows ovunque.
non mi risulta che il 62% sia un monopolio...vabbe' ma il tutto e' detto da te:
https://hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=48055586&postcount=6
Vabbé almeno ci hai provato...
https://www.plaffo.com/2023/01/ecco-i-dati-sui-sistemi-operativi-desktop-a-livello-mondiale-aggiornati-a-dicembre-2022-statcounter/
Quindi consideriamo uknown Windows, e Mac solo su Mac anche se Apple ha deciso di fare così, perché ci fa comodo e quindi è un monopolio...onesto
Negare che MS abbia il monopolio desktop e ci campi parecchio sopra, forzando la gente ad usare IA e menate varie, è poco onesto.
Alodesign
30-06-2023, 13:30
Se non esistessero le esclusive, che senso avrebbe comprare una PS o una Xbox, o una Switch o altro?
Ah si, il monopolio da parte della più forte.
Se non esistessero le esclusive, che senso avrebbe comprare una PS o una Xbox, o una Switch o altro?
Ah si, il monopolio da parte della più forte.
Infatti se non esistessero esclusive MS si potrebbe permettere di mettere tutto sul Pass, regalarlo in giro come ha fatto finora, e far uscire una console a 50€ ... e addio Sony e Nintendo.
Ho dimostrato dati all mano, seguendo il vostro ragionamento allora android ha il monopolio mobile e generale, linux ha il monopolio server, playstation ha il monopolio console ad alte performance, AWS ha il monopolio cloud... o lo volete negare?
mi ha forzato talmente tanto, che non la uso
Non lo nego, quelli che hai elencato son tutti monopoli, a cui aggiungo Chrome tra i browser desktop e mobile.
Su mobile però iOS è solo su telefonini Apple e i ricchi comprano quello, quindi mediamente fa numeri alti che interessano i developer
Windows Phone per dire non se lo filava nessuno
Alodesign
30-06-2023, 13:33
Infatti se non esistessero esclusive MS si potrebbe permettere di mettere tutto sul Pass, regalarlo in giro come ha fatto finora, e far uscire una console a 50€ ... e addio Sony e Nintendo.
E quando hai il monopolio cosa succede?
Che la qualità scende. E tu consumatori ti attacchi al razzo.
Negare che MS abbia il monopolio desktop e ci campi parecchio sopra, forzando la gente ad usare IA e menate varie, è poco onesto.
Scusa ma... da dei fanboy coi paraocchi pretendi pure dell'onestà (fosse anche solo intellettuale)?:rolleyes:
E quando hai il monopolio cosa succede?
Che la qualità scende. E tu consumatori ti attacchi al razzo.
Lo so, non sono io a voler tutto unificato, modello invasione degl ultracorpi, che poi si rifaceva a una ideologia molto in voga nell'est europa ai tempi
Io sono per esclusive solo esclusive sempre esclusive, che ci siano SOLO su quella macchina, manco sul Cloud o su PC, e che la sfruttino al massimo.
Microsoft con Spencer e Nadella mi ha tolto tutto questo, mo' Xbx è solo un PC economico, non è una console.
Quei s.o. "sconosciuti" non sono Windows... sono tutti Haiku... ReactOS... FreeBSD...
ovvio che sono Windows... magari le Tiny11... le varie "lite"... o ci credete veramente che siano tutte distro linux ma che i potery40 non vogliono che si sappia che è arrivato l'anno di linux?
Parli proprio tu che ovviamente non hai risposto e argomentato nulla ma vai sul personale, soprattutto dopo che ho linkato il tuo post che dimostra solo che sei un inattendibile hater
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
I primi che hanno fatto attacchi personali siete stati voi fanboy.
Il mio post (grazie per averlo recuperato... è sempre attuale) sottolineava quella che è una realtà oggi come allora... ovvero che di MS non ci si può fidare.
E, visto che di me non ti fidi (come di chiunque non la pensi come voi), consulta gli atti dell'antitrust europeo relativamente alle tante cause e procedimenti contro MS.
Quindi hater vallo a dire a tua sorella.... :nonsifa: :nono: :fuck:
PS: le argomentazioni le o fatte... ma a voi entrano da un'orecchio per uscire dall'altro senza trova resistenza alcuna....
Sia Sony, che Nintendo, che MS fanno solo ed esclusivamente i loro interessi e inchiappettano il cliente ogni volta che possono.
Questa è una delle due certezze
L'altra è che comunque Sony e Nintendo hanno anche esclusive e brand di successo, MS ha smesso di avere esclusive e brand di successo ad un certo punto della gen di Xbox360
Da qui le parole di Nadella, che come qualsiasi cosa dica, sono indirizzate agli azionisti e non ai clienti, di cui gli frega una mazza
[...]
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2984468
Questa notizia te la sei persa e non puoi mancare ! ;)
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2984468
Questa notizia te la sei persa e non puoi mancare ! ;)
Passerò a pornhub, ha contenuti più interessanti anche da quando hanno cancellato tutti gli account non verificati.
Comunque questo è normale eh...
Noi (inteso chi ha account google e usa i loro servizi) non siamo clienti google, siamo il prodotto che google vende ai suoi veri clienti: gli inserzionisti.
Sta facendo l'interesse dei suoi clienti
unnilennium
30-06-2023, 14:48
Bella news, soprattutto perché scatena la discussione sul forum. Sarebbe da correggere il titolo, a microsoft non piacciono le esclusive degli altri, sulle sue invece non ha alcun problema, una l'azienda che ha fatto una filosofia di inglobare la concorrenza che parla di esclusive degli altri e meravigliosa
Bella news, soprattutto perché scatena la discussione sul forum. Sarebbe da correggere il titolo, a microsoft non piacciono le esclusive degli altri, sulle sue invece non ha alcun problema, una l'azienda che ha fatto una filosofia di inglobare la concorrenza che parla di esclusive degli altri e meravigliosa
Non dire certe cose... anche se sono vere... che poi dicono che sei un hater di MS....;)
mrk-cj94
09-07-2023, 16:56
Vedi come ragioni tu?
Nessun fastidio.
che bello... rosicare? :confused:
Quindi ci sono adulti, ripeto adulti, che rosicano perché non possono giocare a quel gioco o vedere quella serie? Davvero? Società verso la catastrofe.. immagino poi come crescono i marmocchi moderni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.