View Full Version : Consiglio custom Rtx 4080
Ciao a tutti, escludendo Gigabyte perchè, visto le ultime vicende, mi spaventa quasi acquistarla, anche se ne ho avute diverse (ultima la 3080), quale custom, secondo voi è meglio acquistare come qualità affidabilità? Io sto trovando prezzi "decenti" sulle PNY e le KFA ma come sono a livello di garanzia? Come prezzi sono le più basse, ma non le conosco a livello di temperature. A me piacerebbe la Tuf ma viene quasi 1500€ (ci trovi quasi alcune 4090 a quel prezzo).
celsius100
28-06-2023, 22:31
Ciao
gia dato un'occhiata qui?
https://www.techpowerup.com/review/asus-geforce-rtx-4080-noctua-oc/36.html
Weissbier
15-07-2023, 11:51
PNY e KFA sono molto affidabili e le paghi annche meno grazie al brand meno conosciuto! Buon affare
In primo luogo, ho acquistato INNO3D RTX 4080 iCHILL X3, l'ho provato per circa 3 settimane e successivamente l'ho venduto perché non potevo più restituire (2 settimane era il periodo di restituzione in quel negozio). La scheda è ok, ma ha una potenza limitata a 320w (anche il modello FE ha un limite di 355w), non ha il dual bios, il raffreddamento è piuttosto debole - 90-92 gradi sul punto caldo, ventole rumorose, pcb debole e solo 14+3 fasi di alimentazione.
Ora, ho appena acquistato Gigabyte RTX 4080 Gaming OC che ha praticamente tutto ciò che puoi avere da una scheda AIB. Immagino che abbia la migliore soluzione di raffreddamento, dual bios, target di potenza di 340w e limite fking di 400w, molto silenzioso, gli orologi sono solidi e stabili con un leggero OC e ha 4 anni di garanzia.
Questa è stata la mia esperienza con 2 modelli AIB di RTX 4080. So che le persone stanno cagando su Gigabyte, ma negli ultimi 5 anni ho usato GPU Gigabyte, schede madri e non ho mai avuto problemi con loro.
In primo luogo, ho acquistato INNO3D RTX 4080 iCHILL X3, l'ho provato per circa 3 settimane e successivamente l'ho venduto perché non potevo più restituire (2 settimane era il periodo di restituzione in quel negozio). La scheda è ok, ma ha una potenza limitata a 320w (anche il modello FE ha un limite di 355w), non ha il dual bios, il raffreddamento è piuttosto debole - 90-92 gradi sul punto caldo, ventole rumorose, pcb debole e solo 14+3 fasi di alimentazione.
Ora, ho appena acquistato Gigabyte RTX 4080 Gaming OC che ha praticamente tutto ciò che puoi avere da una scheda AIB. Immagino che abbia la migliore soluzione di raffreddamento, dual bios, target di potenza di 340w e limite fking di 400w, molto silenzioso, gli orologi sono solidi e stabili con un leggero OC e ha 4 anni di garanzia.
Questa è stata la mia esperienza con 2 modelli AIB di RTX 4080. So che le persone stanno cagando su Gigabyte, ma negli ultimi 5 anni ho usato GPU Gigabyte, schede madri e non ho mai avuto problemi con loro.
È appurato che le Gigabyte abbiano una pcb molto molto debole che tende a rompersi facilmente (rispetto ad una Asus, per esempio, si riesce a flettere facilmente con le dita la pcb), soprattutto a fronte di un dissipatore enorme come quelli delle 4080-4090. Ci sono evidenze certificate in rete e su YouTube, io non starei molto tranquillo, a fronte anche dell'assistenza Gigabyte che fa la gnorri in merito ad alcune richieste RMA.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.