PDA

View Full Version : SAMSUNG NP275E5E-K02

Lele87verona
28-06-2023, 12:06
Buongiorno, per conto di un amico sto ripristinando alle impostazioni di fabbrica il pc in descrizione.
Ovviamente ripristinando il tutto mi trovo Windows 8.
Avvio l'aggiornamento di Windows 10 e il tutto fila senza problemi.
Dopo il riavvio, sto riscontrando un problema nel bluethoot. Con Windows 8 il sistema mi rileva i dispositivi e gli stessi rilevano il pc, mentre dopo l'aggiornamento l'icona del bluethoot c'è ma non rileva nessun dispositivo e non viene rilevato.
Provato ad installare il tutto con installazione pulita di Windows 10 ma nulla da fare.
Provato ad aggiornare i driver del bluethoot ma nulla da fare.
Come posso risolvere?
grazie

AndreaM71
28-06-2023, 19:35
Bella domanda, hai provato a fare il backup dei drivers del vecchio sistema?

Lele87verona
29-06-2023, 06:04
Ciao, grazie per la risposta.
No, anche perche scaricando i driver dal sito della samsung sono datati e non compatibili con windows 10. Terminato l'aggiornamento di windows 10 nelle notifiche riporta tutti i progammi che sono stati cancellati perche non compatibili, tra quelli anche quello del bluethoot. Ovvio che poi sono andato su google copiando la descrizione e lo trovo per windows 10 ma nulla. I driver su gestione periferiche sono correttamente installati

Peppe1970
29-06-2023, 10:28
No, anche perche scaricando i driver dal sito della samsung sono datati e non compatibili con windows 10. Terminato l'aggiornamento di windows 10 nelle notifiche riporta tutti i progammi che sono stati cancellati perche non compatibili, tra quelli anche quello del bluethoot. Ovvio che poi sono andato su google copiando la descrizione e lo trovo per windows 10 ma nulla. I driver su gestione periferiche sono correttamente installati

Prova ad utilizzare "Driver Booster 10" magari riesce ad aiutarti, se no, non c'è
niente da fare che procurarsi una chiavetta esterna usb.

AndreaM71
02-07-2023, 13:23
Da gestione dispositivi identifica l'id hardware della periferica e cercati i drivers in rete, magari lo stesso dispositivo è stato montato anche da altri produttori