Redazione di Hardware Upg
27-06-2023, 16:20
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/la-polestar-2-ora-e-piu-efficiente-oltre-100-km-in-piu-di-autonomia-impronta-di-co2-diminuita_117981.html
Polestar aggiorna la sua berlina, che cambia non solo esteticamente, ma anche nel cuore della propulsione. I nuovi motori e le nuove batterie rendono il pacchetto più efficiente
Click sul link per visualizzare la notizia.
Strato1541
27-06-2023, 17:29
Vetture elettriche che in condizioni reali superano i 500 km senza pesanti compromessi ( viaggiare lentamente lontano da autostrade, senza clima etc) ad oggi non ci sono in produzioni di serie.
Io ho provato per 4 giorni la Polestar 3 Single motor long range con batteria da 78 kw/h, con temperatura tra i 25 e i 34 gradi.
Orbene in autostrada a 130 km/h da cruise si percorrono 280 km circa, in extraurbano e urbano facendo attenzione si arriva a 400km, grazie alla bassa velocità e alle rigenerazioni.
Il fatto che si passi ad una trazione posteriore è un bel vantaggio nella dinamica di guida che con l'attuale Polestar 2 a trazione anteriore non è proprio esaltante.
Per tutto il resto ci sono molti progressi da fare per pensare ad una adozione di masse, le nuove colonnine FreeTox in autostrada migliorano gli spostamenti di parecchio, ma l'autonomia per chi viaggia molto in autostrada è ancora risicata.
Tom & Jerry
27-06-2023, 23:15
Orbene
Joniq 6 (77kwh RWD) 400km a 130 km/h
Io ho provato per 4 giorni la Polestar 3 Single motor long range con batteria da 78 kw/h, con temperatura tra i 25 e i 34 gradi.
dove l'hai provata scusa? la produzione e` stata rimandata al 2024, con consegne fra un annetto almeno...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.