View Full Version : Nuova scheda video su vecchio PC
Buongiorno a tutti,
purtroppo ha smesso di funzionare la scheda GTX670C da 4GB del mio vecchio pc (età circa 10 anni), entrambi mi hanno sempre servito egregiamente.
Altri componenti del PC
Scheda madre: ASRock Z77 extreme6
CPU: intel i5-3570k 3,4GHz, 6MB 77W
RAM: 2x8 Gb GSkill DDR mi pare CL10
Power: SuperFlower SF 600 P14PEPRO Platinum
Chiedo gentilmente consiglio su una scheda video per sostituzione,
budget 400 €
E se eventualmente sia meglio un upgrade anche della CPU, magari ad un i7?
Molte Grazie
celsius100
27-06-2023, 15:57
Ciao
Che uso fai del pc?
uso del pc?se si parla di gaming il tuo sistema è ormai obsoleto e assolutamente inadatto per le vga moderne quindi dovresti andare sull'usato.
cambiando la cpu con un ipotetico 3770 migliora un pò ma nn fa miracoli.
ciao,
in merito all'uso del pc, la scheda grafica mi servirebbe per gaming abbastanza tranquillo (europa universalis o stellaris) poichè usando la sola scheda integrata si affatica quando ci sono troppi oggetti da gestire.
Con la defunta GTX670C ricordo che giravano bene giochi come Witcher 3 o Dishonored, il massimo dello stress grafico a cui l'ho sottoposto negli anni.
Dite che una GTX serie 10xx, tipo 1050 o 1060 sono troppo evolute per il resto del sistema?
grazie
ciao,
in merito all'uso del pc, la scheda grafica mi servirebbe per gaming abbastanza tranquillo (europa universalis o stellaris) poichè usando la sola scheda integrata si affatica quando ci sono troppi oggetti da gestire.
Con la defunta GTX670C ricordo che giravano bene giochi come Witcher 3 o Dishonored, il massimo dello stress grafico a cui l'ho sottoposto negli anni.
Dite che una GTX serie 10xx, tipo 1050 o 1060 sono troppo evolute per il resto del sistema?
grazie
le 1050 le eviterei ma una 1060 6 gb(evita come la peste la 3gb) invece va bene,potresti optare anche per una 1660 super.
celsius100
27-06-2023, 20:40
concordo una 1060 6gb se la trovi al giusto prezzo ci puo stare
nn la sfrutti al 100% xke il resto del pc farebbe un po da tappo ma cmq i risultati in game saran migliori rispetto a prima senza dubbio
se hai un buon budget potresti provare anche a cercare un blocco completo in vendita, cpu-scheda madre-ram-video
Ciao,
Sul mercatino, con un pochino di pazienza, si può riuscire a trovare una GTX 1660, Super o TI, intorno ai 130 Euro. Considerata la piattaforma non andrei oltre.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.