PDA

View Full Version : PayPal introduce Passkey su Android ed Apple anche in Italia. Come funziona e come crearle?

Redazione di Hardware Upg
27-06-2023, 13:19
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/paypal-introduce-passkey-su-android-ed-apple-anche-in-italia-come-funziona-e-come-crearle_117972.html

Di recente PayPal ha introdotto le passkey negli Stati Uniti sui dispositivi Apple e Google Android come nuovo metodo di accesso facile e sicuro per i clienti PayPal idonei. A partire da oggi, PayPal espanderà le passkey ai clienti idonei sui dispositivi Apple e Google Android in Italia.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Turandot
02-07-2023, 23:55
A scuola mi insegnavano che a cos'è un qualcosa si risponde spiegando cos'è quel qualcosa (un teorema, un postulato ... etc.) Qui mi spiegate :
"Una passkey consente agli utenti di accedere in modo sicuro a PayPal senza inserire la propria password." E chissenefrega a cosa serve, ditemi cos'è, come è fatta, sono fotografie, caratteri, numeri, quanto è lunga una Passkey, la devo ricordare, si immette automaticamente ? Come differisce da una Password ?

mrk-cj94
09-07-2023, 13:12
A scuola mi insegnavano che a cos'è un qualcosa si risponde spiegando cos'è quel qualcosa (un teorema, un postulato ... etc.) Qui mi spiegate :
"Una passkey consente agli utenti di accedere in modo sicuro a PayPal senza inserire la propria password." E chissenefrega a cosa serve, ditemi cos'è, come è fatta, sono fotografie, caratteri, numeri, quanto è lunga una Passkey, la devo ricordare, si immette automaticamente ? Come differisce da una Password ?

esatto e questo sarà il 10° articolo sul "ecco cosa sono e come funzionano le passkey" :D

1000 parole (e ads) a botta ma poche idee e pure confuse

alice_anto
19-07-2023, 10:50
ma hanno attivato o no ??? io se provo da ios safari mi fa il login normalmente ma non proprone di creare nessuna passkey

MorgaNet
19-07-2023, 11:19

Basta leggere:

L’opzione “Crea una passkey” può apparire insieme alle informazioni sulle passkey. Oltre che utilizzando le credenziali esistenti, all’utente verrà richiesto di autenticarsi nello stesso modo in cui è solito sbloccare il dispositivo, il che creerà la passkey.

alice_anto
19-07-2023, 11:39
Basta leggere:

L’opzione “Crea una passkey” può apparire insieme alle informazioni sulle passkey. Oltre che utilizzando le credenziali esistenti, all’utente verrà richiesto di autenticarsi nello stesso modo in cui è solito sbloccare il dispositivo, il che creerà la passkey.

basta provare: nessuna passkey e' stata creata e rifacendo il login richiede user e password

ma tu lo hai usato almeno ? basta provare con google e comunque non crea la passkey senza chiederti autorizzazione tramite faceid ergo Paypal non crea, al momento, nessuna passkey

MorgaNet
19-07-2023, 12:39
basta provare: nessuna passkey e' stata creata e rifacendo il login richiede user e password

ma tu lo hai usato almeno ? basta provare con google e comunque non crea la passkey senza chiederti autorizzazione tramite faceid ergo Paypal non crea, al momento, nessuna passkey

Ok, visto che non è chiaro te lo rispiego:
BASTA LEGGERE. Viene chiesto cos'è\come funziona il passkey di Paypal e io ho quotato la frase in cui è DESCRITTO ESATTAMENTE come funziona.
Non ho scritto che io l'ho usato o che c'è già per tutti (cosa per altro che non è stata chiesta dal tipo a cui ho risposto).

Non fatemi incazzare che ho caldo.... :muro:

alice_anto
19-07-2023, 15:47
Ok, visto che non è chiaro te lo rispiego:
BASTA LEGGERE. Viene chiesto cos'è\come funziona il passkey di Paypal e io ho quotato la frase in cui è DESCRITTO ESATTAMENTE come funziona.
Non ho scritto che io l'ho usato o che c'è già per tutti (cosa per altro che non è stata chiesta dal tipo a cui ho risposto).

Non fatemi incazzare che ho caldo.... :muro:

ho risposto in fretta pensando avessi risposto a me vistio che non scriveva nessuno da tempo e il tuo intervento e' avvenuto giusto dopo la mia domanda.. chiedo venia

Detto questa datti una calmata